NwN2+Spellforce2 comprati, ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: NwN2+Spellforce2 comprati, ma...

Cambio titolo
  1. #1
    God's in his heaven... L'avatar di SuperFra88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Central Dogma
    Messaggi
    4.356

    NwN2+Spellforce2 comprati, ma...

    ...che delusione!!!!
    finalmente mi sn deciso a comprare questi due titoli, di cui se ne perlava benissimo in tutto il forum e su tutte le riviste...sinceramente sn stati una grandissima delusione

    neverwinter nights 2...è un po troppo "complicato"....il genere mi è sempre piaciuto, ma quando ci sn così tanti particolari, tasti e modalità diventa stressante e nn mi viene la voglia di giocarci spesso

    spellforce 2 invece mi sembra un incrocio con un gioco di strategia malriuscito, anche se mi piace un pochino in piu rispeto a nwn2, anche se a tratti lo ritengo un po troppo difficile

    voi cm vedete questi due titoli?

  2. #2
    Alastor85
    Ospite
    Nwn 2 ci sto' giocando in questo periodo e lo trovo molto ben realizzato. Ora con le patch che sono uscite hanno risolto parecchi problemi e lo si puo' giocare tranquillamente. Non lo trovo troppo difficile (almeno per ora ), se pero' non hai giocato al primo Nwn o a un Baldur's Gate forse non sarai bravo nel genere.

  3. #3
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    Citazione SuperFra88
    ...che delusione!!!!
    finalmente mi sn deciso a comprare questi due titoli, di cui se ne perlava benissimo in tutto il forum e su tutte le riviste...sinceramente sn stati una grandissima delusione

    neverwinter nights 2...è un po troppo "complicato"....il genere mi è sempre piaciuto, ma quando ci sn così tanti particolari, tasti e modalità diventa stressante e nn mi viene la voglia di giocarci spesso

    spellforce 2 invece mi sembra un incrocio con un gioco di strategia malriuscito, anche se mi piace un pochino in piu rispeto a nwn2, anche se a tratti lo ritengo un po troppo difficile

    voi cm vedete questi due titoli?
    mha insomma nn è complicato NWN2 cioè usa le regole di DnD ke sono complicatine...xò pure nn conoscendole si riesce a giocare...se si conoscono poi meglio ma nn è indispensabile x nulla...

  4. #4
    Alastor85
    Ospite
    Citazione manzotinzx
    mha insomma nn è complicato NWN2 cioè usa le regole di DnD ke sono complicatine...xò pure nn conoscendole si riesce a giocare...se si conoscono poi meglio ma nn è indispensabile x nulla...
    Rispetto al primo e' piu' complicato perche' ci sono molti piu' personaggi e la giocabilita' e' cambiata. Infatti secondo me per giocare a un Nwn bisognerebbe almeno aver giocato a D&D con gli amici cosi' da capire le regole

  5. #5
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Alastor85
    Rispetto al primo e' piu' complicato perche' ci sono molti piu' personaggi e la giocabilita' e' cambiata. Infatti secondo me per giocare a un Nwn bisognerebbe almeno aver giocato a D&D con gli amici cosi' da capire le regole
    Esatto.
    Forse per giocare a NwN 2 sarebbe meglio aver dato un'occhiatina al primo, che era già abbastanza complesso ma forse più semplice di questo ^^
    Però non mi sembra così complicato, è una questione di abitudine. Prova a giocarci ancora un pò e vedrai che non è poi così difficile; puoi avere dei problemi nella sceltà di Abilità, Incantesimi, Talenti; non è semplice iniziare a muoversi nel mondo di D&D ma una volta entrato e capito come funziona tutto vedrai che è un gran gioco

  6. #6
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Io Nwn2 lo sto giokando e mi sta piacendo parecchio x spellforce ero interessato ma nn + di tanto.

    Prova qlcsa tipo dungeon siege ,che è un pò meno complicato.


  7. #7
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    Citazione SuperFra88
    ...che delusione!!!!
    finalmente mi sn deciso a comprare questi due titoli, di cui se ne perlava benissimo in tutto il forum e su tutte le riviste...sinceramente sn stati una grandissima delusione

    neverwinter nights 2...è un po troppo "complicato"....il genere mi è sempre piaciuto, ma quando ci sn così tanti particolari, tasti e modalità diventa stressante e nn mi viene la voglia di giocarci spesso

    spellforce 2 invece mi sembra un incrocio con un gioco di strategia malriuscito, anche se mi piace un pochino in piu rispeto a nwn2, anche se a tratti lo ritengo un po troppo difficile

    voi cm vedete questi due titoli?
    nwn2 è un gdr ed essendo un gdr ha certe caretteristiche particolari come la scelta delle abilità ecc ..cioè se uno si compra un gdr SA a cosa va incontro a livello di schema di gioco..è come se uno si compra HL2 e dice:nn mi piace perchè devo sparare...è la stessa storia dei avri morrowind ecc,nn sono giochi tanto commerciali a cui puoi far giocare chiunque..io pensoc he chiunque abbia una passione per i gdr e giochi simili abbia trovato in NWN2 un capolavoro,anche io








  8. #8
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    boh, a me son piaciuti molto entrambi
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  9. #9
    God's in his heaven... L'avatar di SuperFra88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Central Dogma
    Messaggi
    4.356
    Citazione Brave_New_World
    nwn2 è un gdr ed essendo un gdr ha certe caretteristiche particolari come la scelta delle abilità ecc ..cioè se uno si compra un gdr SA a cosa va incontro a livello di schema di gioco..è come se uno si compra HL2 e dice:nn mi piace perchè devo sparare...è la stessa storia dei avri morrowind ecc,nn sono giochi tanto commerciali a cui puoi far giocare chiunque..io pensoc he chiunque abbia una passione per i gdr e giochi simili abbia trovato in NWN2 un capolavoro,anche io
    si a me i gdr piaciono, ma questo è mooolto piu complesso del solito...anche dungeon siege 1 e 2 sn gdr ma nn così complessi

  10. #10
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Brave_New_World
    nwn2 è un gdr ed essendo un gdr ha certe caretteristiche particolari come la scelta delle abilità ecc ..cioè se uno si compra un gdr SA a cosa va incontro a livello di schema di gioco..è come se uno si compra HL2 e dice:nn mi piace perchè devo sparare...è la stessa storia dei avri morrowind ecc,nn sono giochi tanto commerciali a cui puoi far giocare chiunque..io pensoc he chiunque abbia una passione per i gdr e giochi simili abbia trovato in NWN2 un capolavoro,anche io
    Beh, però la cosa strana è che ha subito specificato "il genere mi è sempre piaciuto" quindi penso che sapesse a cosa è andato incontro

  11. #11
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione SuperFra88
    si a me i gdr piaciono, ma questo è mooolto piu complesso del solito...anche dungeon siege 1 e 2 sn gdr ma nn così complessi
    Io ti posso solo dare un consiglio: tu vai avanti e giocatelo, vedrai che una volta che ci hai preso la mano e ti sei abituato ti piacerà e non ti sembrerà così difficile. Pur avendo giocato a D&D anche io con il primo NwN ho avuto die problemi all'inizio, ma poi si è risolto tutto

  12. #12
    God's in his heaven... L'avatar di SuperFra88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Central Dogma
    Messaggi
    4.356
    Citazione Gidan35
    Beh, però la cosa strana è che ha subito specificato "il genere mi è sempre piaciuto" quindi penso che sapesse a cosa è andato incontro
    appunto!!!...li ho trovati stranamente differenti dal solito, o meglio dai titoli che ho giocati sin ora

  13. #13
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    Citazione Gidan35
    Io ti posso solo dare un consiglio: tu vai avanti e giocatelo, vedrai che una volta che ci hai preso la mano e ti sei abituato ti piacerà e non ti sembrerà così difficile. Pur avendo giocato a D&D anche io con il primo NwN ho avuto die problemi all'inizio, ma poi si è risolto tutto
    quoto..se intendi il primo impatto si,anche io che nn ho mai giocato a D&D (giocavo a GIRSA cmq) all'inizio ero un po disorientato ma dopo un po ci prendi la mano fidati








  14. #14
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione SuperFra88
    si a me i gdr piaciono, ma questo è mooolto piu complesso del solito...anche dungeon siege 1 e 2 sn gdr ma nn così complessi
    No. Quelli che hai citato sono hack&slah o GDR d'azione, cioè un sottogenere dei CRPG (o videogiochi di ruolo, vale a dire l'incarnazione elettronica del genere), semplificato per venire incontro a una giocabilità più frenetica. NWN2 è invece un GDR puro, e nemmeno dei più articolati.

    Sono in vena buona, quindi non parto con la solita filippica su cosa è un GDR e cosa no , ma tu rappresenti un ottimo argomento a favore della mia insistenza nel definire con precisione i generi, così non c'è il rischio che qualcuno si ritrovi ad aver speso dei soldi per un titolo che non apprezza.
    Ultima modifica di Carrot; 7-01-2007 alle 16:14:39

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    SuperFra88 ti invito a venire qua
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...=452639&page=6
    per parlare di SpellForce 2.
    Considera cmq che la difficoltà è prefettamente regolabile e soprattutot all'inizio il gioco è veramente facile.
    Inoltre come strategico surclassa di molto il suo antagonista WC3 dato che non puoi permetterti di mandare chi ti pare in avanti con un folto numero di truppe e distruggere tutto, ma devi sapere come muoverti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •