pity
Ma non è che col diploma di un istituto tecnico si faccia molto eh. Tra un diplomato e un laureato secondo te chi si preferisce assumere?
C'è molta che gente che nonostante abbia la laurea in chimica chieda di poter dare l'esame per diventare perito chimico industriale, il quale diploma offre molte più possibilità in certi ambiti.
Io non voglio star qua a dire che Scuola 1 rok e Scuola 2 sox.. dico solo che ognuno sceglie in base alle proprie priorità, con la giusta volontà e l'istituto frequentato è molto probabile che raggiunga l'obiettivo.
Esempio :
Alberghiero, sfottuto da tutti, ma uno con la passione per la cucina, la dovuta istruzione e tramite la dovuta gavetta potrebbe diventare benissimo Chef su crociere di lusso, con paghe altrettanto di luso
Turistico, sfottuto da tutti, ma uno con la passione, la dovuta istruzione e tramite la dovuta gavetta potrebbe diventare benissimo una persona di rilievo in agenzie di viaggio.
ecc.. ecc..
L'unico vero punto debole delle ITIS è la mancanza di sesso femminile che riduce drasticamente l'interazione sociale degli studenti di quell'istituto.