Problema accensione pc. Si rispegne subito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema accensione pc. Si rispegne subito

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Problema accensione pc. Si rispegne subito

    Ebbene. Ultimamente quando accendo il pc mi si spegne subito nel giro di 2-5 secondi...prima ancora che si accenda il monitor... una volta spento però rimane cmq accesa la lucina del case che mi dice che il pc è acceso (quando proprio nn gira), devo quindi staccare l'interruttore della corrente dietro al case per poi farlo ripartire. Questo dalle 2 alle 6 volte prima che si accenda del tutto senza problemi. Chiedo ora a voi: quale componente può causare tutto ciò? siate fantasiosi nelle risposte. tenendo presente che il pc nn ha più di due anni. Grathie

  2. #2
    lamaronna
    Ospite
    ha incominciato di recente nel farlo? hai cambiato qualcosa? in ogni caso controlla che tutti gli attacchi siano fatti bene, ram ventole attacchi dell'alimentatore eccetera, dubito sia la batteria della scheda madre, controlla se anche tutte le ventole sono pulite

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lamaronna
    ha incominciato di recente nel farlo? hai cambiato qualcosa? in ogni caso controlla che tutti gli attacchi siano fatti bene, ram ventole attacchi dell'alimentatore eccetera, dubito sia la batteria della scheda madre, controlla se anche tutte le ventole sono pulite
    ha iniziato a farlo da circa un mesetto e nn cambio nulla da quando ho messo la ram (quindi circa un anno fa)... quando dici tutte le ventole intendi tutte tutte? (sv, alimentatore, e procio?)

  4. #4
    lamaronna
    Ospite
    Citazione nattesh
    ha iniziato a farlo da circa un mesetto e nn cambio nulla da quando ho messo la ram (quindi circa un anno fa)... quando dici tutte le ventole intendi tutte tutte? (sv, alimentatore, e procio?)
    esattamente, tutte le ventole

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lamaronna
    esattamente, tutte le ventole
    ho appena rimontato tutto... niente...anzi, ancora peggio.. mentre prima si spegneva prima ancora dell'inizio di windows, ora (dopo le molteplici accensioni e riaccensioni) mi ha caricato il desktop (explorer è partito come nella norma) e mentre caricava le ultime periferiche... stac... spento di nuovo...

  6. #6
    Utente L'avatar di Crash_Ovverride
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    710
    Citazione nattesh
    ho appena rimontato tutto... niente...anzi, ancora peggio.. mentre prima si spegneva prima ancora dell'inizio di windows, ora (dopo le molteplici accensioni e riaccensioni) mi ha caricato il desktop (explorer è partito come nella norma) e mentre caricava le ultime periferiche... stac... spento di nuovo...
    sentimi un pò .....
    ma si riavvia prima del caricamento del windows o dopo?
    non protrebbe essere un suo problema???
    io una volta ho avuto il tuo problema .....
    ho staccato l'hardisk e dopo 2 minuti l'ho riattaccato
    mai dato più problemi ....
    ora non so .....

  7. #7
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    evidentemente é un problema di qualche driver di una periferica .....

    a me con vista lo ha fatto con il modem ...

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione DjMarvel
    evidentemente é un problema di qualche driver di una periferica .....

    a me con vista lo ha fatto con il modem ...
    il punto è che finora nn ho avuto problemi... ho anche formattato da quando ha iniziato ha farlo... (cmq x informazione io ho xp)

  9. #9
    lamaronna
    Ospite
    ti consiglio di farlo vedere e farti fare un preventivo, potrebbe anche essere la batteria della scheda madre ma non ne sono sicuro, dovrebbe almeno darti un messaggio di errore e comunque non spegnersi in questo modo
    hai controllato se per caso ci sono componenti bruciati?

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lamaronna
    ti consiglio di farlo vedere e farti fare un preventivo, potrebbe anche essere la batteria della scheda madre ma non ne sono sicuro, dovrebbe almeno darti un messaggio di errore e comunque non spegnersi in questo modo
    hai controllato se per caso ci sono componenti bruciati?
    nn saprei come farlo... funzionare funziona tutto (una volta accesso). il cavo dell'alimentazione l'ho già provato a cambiare... o mi si è ciulata la scatola dell'alimentazione (penso che sia intorno ai 40 euro in tal caso)o nn so cosa... ad ogni modo il problema mi tocca relativamente. nel senso che entro breve cambio mobo e sv...il problema viene fuori se è qualcos'altro...cmq pensavo già di farlo vedere... se nn vi vengono altre idee in mente vi ringrazio lo stesso.
    ah cmq se fosse la batteria della mobo nn dovrebbe fermarsi l'orologio quando spengo il pc?

  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    prova ad avviare il pc senza alcuna periferica collegata e senza alcun driver ....

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione lamaronna
    ti consiglio di farlo vedere e farti fare un preventivo,
    Sì, per subire un bel latrocinio.

    potrebbe anche essere la batteria della scheda madre ma non ne sono sicuro, dovrebbe almeno darti un messaggio di errore e comunque non spegnersi in questo modo
    Sparare meno a caso, no? La mobo si avvia anche a batteria scarica.

    hai controllato se per caso ci sono componenti bruciati?
    Con bruciati intendi "folgorati e ricoperti di cenere", o qualcosa di astratto per indicare "rotti"?

  13. #13
    lamaronna
    Ospite
    Citazione nattesh
    nn saprei come farlo... funzionare funziona tutto (una volta accesso). il cavo dell'alimentazione l'ho già provato a cambiare... o mi si è ciulata la scatola dell'alimentazione (penso che sia intorno ai 40 euro in tal caso)o nn so cosa... ad ogni modo il problema mi tocca relativamente. nel senso che entro breve cambio mobo e sv...il problema viene fuori se è qualcos'altro...cmq pensavo già di farlo vedere... se nn vi vengono altre idee in mente vi ringrazio lo stesso.
    ah cmq se fosse la batteria della mobo nn dovrebbe fermarsi l'orologio quando spengo il pc?
    non lo so non mi è mai successo e comunque ti dovrebbe apparire un messaggio di errore, in ogni caso se hai qualche amico tecnico smontalo insieme a lui e vedi se ci sono componenti bruciacchiati o altro
    ps hai provato ad accenderlo senza un modulo ram o la scheda video o qualche altra periferica? riesci ad accedere al bios?

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione *Alby*
    Sì, per subire un bel latrocinio.

    Sparare meno a caso, no? La mobo si avvia anche a batteria scarica.

    Con bruciati intendi "folgorati e ricoperti di cenere", o qualcosa di astratto per indicare "rotti"?
    devo dedurre che nn hai consigli?

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lamaronna
    non lo so non mi è mai successo e comunque ti dovrebbe apparire un messaggio di errore, in ogni caso se hai qualche amico tecnico smontalo insieme a lui e vedi se ci sono componenti bruciacchiati o altro
    ps hai provato ad accenderlo senza un modulo ram o la scheda video o qualche altra periferica? riesci ad accedere al bios?
    quando parte si

    Citazione DjMarvel
    prova ad avviare il pc senza alcuna periferica collegata e senza alcun driver ....
    ci proverò senz'altro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •