Mobo con slot AGP + PCI-E : che ne pensate???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mobo con slot AGP + PCI-E : che ne pensate???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Mobo con slot AGP + PCI-E : che ne pensate???

    Cdt, vorrei sapere se queste particolari mobo hanno qualche svantaggio rispetto alle mobo con sl lo slot pci-e...

    Thanks

    Inoltre, vorrei sapere cosa ne pensate per le mobo che hanno sia DDR che DDR2!!!
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    di che mobo parli di preciso?


  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Il modello di preciso nn lo conosco...Parlo in generale...Cmq quella che ho visto io era una AsRock con AGP+PCI-E e con DDR+DDR2!!!
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Flamesoul
    Il modello di preciso nn lo conosco...Parlo in generale...Cmq quella che ho visto io era una AsRock con AGP+PCI-E e con DDR+DDR2!!!
    secondo me sono delle porcate

    passa al pci e alle ddr2 punto e basta... (quando avrai il grano)


  5. #5
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione GeppoHarris
    secondo me sono delle porcate

    passa al pci e alle ddr2 punto e basta... (quando avrai il grano)
    Era sl x farmi un'idea...Cmq quel tipo di scheda nn me la contava giusta, ed ecco perchè ho chiesto consiglio qui sul forum...La mia era sl un'idea...Ancora nn è tempo di cambiare PC...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Flamesoul
    Il modello di preciso nn lo conosco...Parlo in generale...Cmq quella che ho visto io era una AsRock con AGP+PCI-E e con DDR+DDR2!!!
    Asrock 775 DUAL VSTA


    la mia.


    come ho già detto mi sono fatto l'idea che è una mobo di transizione... momentanea.. soltanto dedicata a chi vuole prendersi un core 2 duo come processore e mantenere fino a quando le vga dx10 si saranno sviluppate e i prezzi si saranno "adeguati"...

    queste mobo presentano parecchi problemi con varie incompatibilità (la mia mobo per esempio è totalmente incompatibile con le nvidia 8800 e le ddr2 da 533mhz funzionano soltanto con determinati modelli. )

    hanno parecchie limitazioni e "bugs" e sono solo mobo prototipi.. e costano davvero poco...


    ti posso fare una lista di pregi e difetti di questa mobo per darti un'idea?

    PREGI:
    -economica (circa 50€)
    -supporto ddr/ddr2 & agp/pci.ex

    DIFETTI:
    -supporto dell'azienda ASSENTE (in questo caso di asrock , ho inviato 1 mail 1 mese fa e ancora aspetto una risposta..)
    -parecchie incompatibilità con le vga e ram
    -slot pci-express "castrato" a 4x anzichè 16x e di conseguenza incompatibilità totale con le 8800 nvidia.
    Ultima modifica di AREA_51.exe; 8-01-2007 alle 16:54:51
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.818
    io ho una 6800 agp e una ati x1950 pro
    però tiro avanti con un 3200+ e ovviamente uso solo la x1950 pro...
    il mio prossimo pc ( fra un anno e mezzo ) sarà o con le direct X 10 oppure con un'altra x1950 pro in crossfire e un core duo

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione AREA_51.exe
    Asrock 775 DUAL VSTA


    la mia.


    come ho già detto mi sono fatto l'idea che è una mobo di transizione... momentanea.. soltanto dedicata a chi vuole prendersi un core 2 duo come processore e mantenere fino a quando le vga dx10 si saranno sviluppate e i prezzi si saranno "adeguati"...

    queste mobo presentano parecchi problemi con varie incompatibilità (la mia mobo per esempio è totalmente incompatibile con le nvidia 8800 e le ddr2 da 533mhz funzionano soltanto con determinati modelli. )

    hanno parecchie limitazioni e "bugs" e sono solo mobo prototipi.. e costano davvero poco...


    ti posso fare una lista di pregi e difetti di questa mobo per darti un'idea?

    PREGI:
    -economica (circa 50€)
    -supporto ddr/ddr2 & agp/pci.ex

    DIFETTI:
    -supporto dell'azienda ASSENTE (in questo caso di asrock , ho inviato 1 mail 1 mese fa e ancora aspetto una risposta..)
    -parecchie incompatibilità con le vga e ram
    -slot pci-express "castrato" a 4x anzichè 16x e di conseguenza incompatibilità totale con le 8800 nvidia.
    devo prendere questa mb per un amico sai mica se ha problemi con delle ddr2 800?

  9. #9
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione DRAGONERO
    devo prendere questa mb per un amico sai mica se ha problemi con delle ddr2 800?
    quello che posso consigliarti è se riesci, di testare le ram direttamente quando la acquisti perchè ha diverse incompatibilità con le ram ddr2.

    Con ram ddr2 533 mhz , con le 667 mhz ci sono meno problemi e ti garantisco che le KINGMAX funzionano alla grande dato che ho 2 gb montati su kingmax ddr2 in dual channel
    per le ddr2800 mhz non saprei ... questa mobo è un'incognita .. va a simpatia ... pero' magari se prendi marche famose come kingston o geil o corsair o kingmax non dovrebbe dare problemi
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione AREA_51.exe
    quello che posso consigliarti è se riesci, di testare le ram direttamente quando la acquisti perchè ha diverse incompatibilità con le ram ddr2.

    Con ram ddr2 533 mhz , con le 667 mhz ci sono meno problemi e ti garantisco che le KINGMAX funzionano alla grande dato che ho 2 gb montati su kingmax ddr2 in dual channel
    per le ddr2800 mhz non saprei ... questa mobo è un'incognita .. va a simpatia ... pero' magari se prendi marche famose come kingston o geil o corsair o kingmax non dovrebbe dare problemi
    umm veramente su hwu dicono che hanno geossi problemi con le 667 e con le 800 dicono che vanno

    sono della s3 red

  11. #11
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione DRAGONERO
    umm veramente su hwu dicono che hanno geossi problemi con le 667 e con le 800 dicono che vanno

    sono della s3 red
    boh io ho sentito il contrario.. cmq sulla mia ho provato ram ddr2 a 533 mhz e non andavano, ho provato dal negoziante ram ddr2 667 mhz della kingmax , kingston e geil e le migliori come stabilità erano le kingmax.
    una cosa interessante è che la mobo dal bios le impostava come 533 mhz ma andandoci manualmente è possibile settarle a 667mhz.

    con le 800 mhz non so...


    ah mi sono dimenticato
    con le ddr1 400mhz c'è il pieno supporto di tutte le marche.


    @le ram ddr2 s3+
    prima io avevo su questa scheda madre 1 banco da 1 gb s3+ red ddr400 e andavano perfettamente. la cosa cambia tra ddr1 e ddr2 nel tuo caso pero'..
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    sono comode se hai una sv agp ancora buona (tipo 6800 o x8xx) ma se no lascia perdere.......

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    la mia asrock dual-sata ha il agp 8x e il pci-ex 16x, quindi nessuna incompatibilira' e anche una 8800 ci va , per ora mi sembra una buona scheda madre anche se e' solo per 939 e con una scheda aggiuntiva am2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •