Dal 21 gennaio i quattro ufficiali di gara utilizzeranno l'auricolare"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dal 21 gennaio i quattro ufficiali di gara utilizzeranno l'auricolare"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Dal 21 gennaio i quattro ufficiali di gara utilizzeranno l'auricolare"

    Gussoni: "Subito l'auricolare". Il presidente dell'Aia annuncia: "Dal 21 gennaio i quattro ufficiali di gara utilizzeranno il supporto tecnologico"

    Il progetto era pronto da mesi ed era stato appoggiato da tutte le componenti: arbitri, federazione, società della massima serie. Ora c'è anche una data: "Dal 21 gennaio (20° turno di campionato, ndr) saremo in grado di far disputare le gare con auricolari e ricetrasmettitori per i quattro ufficiali di gara. Abbiamo rifiutato le imitazioni: utilizzeremo gli auricolari brevettati dalla Fifa".

    Cesare Gussoni, presidente dell'Aia, ha espresso il suo gradimento verso il supporto tecnologico già sperimentato in coppa Uefa, Champions League e all'ultimo Mondiale in Germania. Una svolta epocale che apre il nuovo anno con la speranza di ridurre gli errori e le polemiche degli ultimi tempi. Gussoni, intervenuto alla trasmissione radiofonica della Rai La politica nel Pallone, ha sostanzialmente assolto i direttori di gara: "Mi è sembrato di vedere uomini assolutamente non condizionati da niente. Sì, hanno sbagliato anche più del solito, ma hanno sbagliato da una parte e dall'altra". Un'opinione largamente condivisa, ma non è un mistero che molto ci si aspetta da Pierluigi Collina. Ecco il commento del numero uno degli arbitri italiani: "Si è trattato di una decisione felice. Quella di Collina è una scelta di buon senso che ci porta verso la fine di una stagione sportiva, al termine della quale ne comincerà una nuova. Certo, un arbitro e una classe arbitrale - ha continuato Gussoni - non la si improvvisa. C'è una novità importante nel regolamento dell'Aia con l'introduzione del settore tecnico arbitrale che consente di poter ottenere uniformità nel sistema di arruolamento e selezione degli arbitri. Il problema non è solo in Serie A, B e C ma comincia da molto prima".
    Gussoni ha sottolineato poi come dal nuovo anno si aspetti "un clima più disteso, che migliori tutto il calcio", ma sull'eventuale effetto che potrebbe produrre l'inchiesta di Napoli (sono diversi gli arbitri che rischiano il rinvio a giudizio) il presidente dell'Aia si è detto "preoccupato".
    Gasport

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Un altro passo in avanti, benissimo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Antonio22
    Un altro passo in avanti, benissimo.
    anche se sinceramente non penso che possa cambiare l'andazzo attuale.
    certo può limitare gli errori,ma vista la gravita di alcuni di essi penso sia difficile cambiare la preparazione degli arbitri

  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Ho dato un'occhiata distratta all'ultima partita di beneficenza trasmessa in RAI, si vedeva il "redivivo" Graziano Cesari con simile apparecchio.
    Mah, penso sia utile solo per interventi più tempestivi, non per interventi migliori.

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ma non cambierà mica un cazzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •