Problema "DISK BOOT FAILURE" e partizioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema "DISK BOOT FAILURE" e partizioni.

Cambio titolo
  1. #1
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886

    Problema "DISK BOOT FAILURE" e partizioni.

    Salve a tutti, ho un problemino: ho riavviato il PC come al solito, e quando è ripartito mi ha dato il messaggio "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER", o qualcosa di simile. Sono andato immediatamente a pensare a qualcosa da modificare nel menù di Boot del sistema, allora sono andato a controllare ma mi sembrava tutto normale... io ho due Hard Disk: uno da 200 GB con installato Windows e ogni cosa tra giochi, programmi, dati, ed un altro Hard Disk da 78 GB, che tengo vuoto per un probabile Backup che potrei fare. Siccome dal Boot non riuscivo a fare nulla, ho pensato da installare Windows sulla partizione da 78 GB, cosicchè prima di formattare l'altro da 200, salvare il salvabile. Adesso vado ad installare sulla partizione vuota Windows e mi trovo scritto questo nella scelta delle partizioni sulle quali installare:

    C: Partizione1 [NTFS] 78152 MB (quello da 78 GB)
    Spazio non partizionato 194474 MB (quello da 200 presumo)

    O_O sono rimasto a bocca aperta, ora immagino che nel peggiore dei casi, l'Hard Disk da 200 GB non contenga più ne Windows, ne dati, niente di niente. Qualcuno può aiutarmi perfavore? Grazie.

  2. #2
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    beh, sei a metà del lavoro! copia i file del disco c sul disco d, (o meglio su dei dvd) formatta il disco c e reinstallaci windows sopra... poi copi i files sul disco c e formatti il d.... fine.... comunque sezione sbagliata...

  3. #3
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Ero indeciso se metterlo qua o su Hardware. Comunque il problema è che quando vado ad installarlo sulla partizione da 78 GB, leggo che quei 200 sono uno Spazio non partizionato. Adesso sto provando a riparare gli errori sul disco C: con la console di ripristino, e ci sta mettendo una vita...

  4. #4
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Alby90
    beh, sei a metà del lavoro! copia i file del disco c sul disco d, (o meglio su dei dvd) formatta il disco c e reinstallaci windows sopra... poi copi i files sul disco c e formatti il d.... fine.... comunque sezione sbagliata...
    se non riesce a vedere la partizione con windows ci fa ben poco

    successe anche a me, mi saltò la partizione
    su un lettore cd Knoppix e sul masterizzatore dvd backup di tutti i dati (non avevo un altro HD e non so se knoppix adesso supporta la scrittura in ntfs)


  5. #5
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Ti funzionò più la partizione saltata? I dati non c'erano più immagino...

  6. #6
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Sanji89
    Ti funzionò più la partizione saltata? I dati non c'erano più immagino...
    i dati c'erano... eccome se c'erano
    ma il disco di windows vedeva solo un hd non partizionato e cercava di formattarlo

    knoppix invece mi ha visto tutto perfettamente (è successa la stessa cosa anche alla mia ragazza e ho risolto allo stesso modo)


  7. #7
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Gia che ci sei, potresti spiegarmi cos'è questo lettore Knoppix che non ne ho mai sentito parlare? Ti ringrazio se puoi.

  8. #8
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    ah scusa, non avevo capito bene.... in tal caso sì, knoppix is the way

  9. #9
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Sanji89
    Gia che ci sei, potresti spiegarmi cos'è questo lettore Knoppix che non ne ho mai sentito parlare? Ti ringrazio se puoi.
    ti aggiungo a msn, così te lo posso spiegare con più calma


  10. #10
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Come consigliatomi da Lupo, sto agendo su Knoppix. Questo mi riconosce i due Hard Disk, solo che quello da 200 (Il presunto HD rotto), non vuole saperne di aprirsi, e da un errore riguardante il File System. Dov'è che posso modificarlo, se si può, oppure se c'è un modo alternativo per controllare se all'interno dell'HD ci sono dati?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •