Computer nuovo. Qualche consiglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Computer nuovo. Qualche consiglio?

Cambio titolo
  1. #1
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773

    Computer nuovo. Qualche consiglio?

    L'anno non poteva iniziare in maniera peggiore (economicamente) e migliore (tecnologicamente). Il mio buon AthlonXP 2000+ mi ha definitivamente abbandonato, quindi devo cambiare il mio fidato compagno di giochi.
    Considerata la disponibilità di circa 1500 €, pensavo di affidarmi a un Intel Core 2 Duo E6600, equipaggiato con GeForce 8800 GTS, 2 GB (possibilmente, anche 4) di RAM, e due hard disks, uno da 400 GB e un altro, più ridotto, per la cartella documenti, da 100. Non avendo spazio a sufficienza per un sistema audio degno di questo nome, penso di utilizzare la scheda audio integrata e un paio di casse stereo. Che mi consigliate? Avete una soluzione alternativa valida che mi consenta di rientrare in un budget di quel tipo?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  2. #2
    Trance Music Addicted L'avatar di ComPY
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    88

    Sorrisone

    risparmio sul procio prendi un e6300 circa 120 130 euri di meno con un bel dissi tipo zalman cnps 9500 lo tiri a 2600 2800 e hai combinato, la ram ci sta ma meglio due banchi da 1 gb l'uno nn si sa mai per vista in futuro magari ne metti 4... la vga è il top quindi... hd 1 seagate o hitachi da 80 per il sistema e una seagate da 400 per il resto .. la mb la puoi scegliere da un stilosa p5w dh deluxe o una p5b liscia.. differenza di prezzo 70 80 ma la qualità trà le due nn ha paragoni(il telecomando x l'accensione con la p5w dh nn ha paragoni) sei a 1430 circa manca il case i lettori e l'ali se nn vuoi cambiare quelli vecchi (spesa a mio parere inutile se nn sn cosi ridotti male)

    con un pc del genere asd vai avanti per un bel po.

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione StefOmega
    L'anno non poteva iniziare in maniera peggiore (economicamente) e migliore (tecnologicamente). Il mio buon AthlonXP 2000+ mi ha definitivamente abbandonato, quindi devo cambiare il mio fidato compagno di giochi.
    Considerata la disponibilità di circa 1500 €, pensavo di affidarmi a un Intel Core 2 Duo E6600, equipaggiato con GeForce 8800 GTS, 2 GB (possibilmente, anche 4) di RAM, e due hard disks, uno da 400 GB e un altro, più ridotto, per la cartella documenti, da 100. Non avendo spazio a sufficienza per un sistema audio degno di questo nome, penso di utilizzare la scheda audio integrata e un paio di casse stereo. Che mi consigliate? Avete una soluzione alternativa valida che mi consenta di rientrare in un budget di quel tipo?
    sezione sbagliata vai in hardware
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    breaker_no_stop
    Ospite
    segnalo x spostare

  5. #5
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Ho creato un topic aggiornato, come si può fare per chiudere questo?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  6. #6
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Il Pc non è male,anzi e molto bene...quanto ti verrebbe a costare

  7. #7
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione nf232323
    Il Pc non è male,anzi e molto bene...quanto ti verrebbe a costare
    Dovrei spendere intorno ai 1200 €, ma voglio tenermi un pò largo, tenendomi da parte intorno ai 1500 € per alimentatore, scheda madre, case, che nella mia configurazione non ho considerato.


    Mi consigliate di prendere un computer nuovo con Vista, in onore al nuovo che sarà standard tra non molto, ma pieno di bugs, o secondo voi è meglio affidarsi all'ormai stabile XP, anche se i giochi per questo SO sono destinati a sparire nel giro di un paio d'anni?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •