La legge per i neo patentati del 2007
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: La legge per i neo patentati del 2007

Cambio titolo
  1. #1
    SNAKE fan88
    Ospite

    La legge per i neo patentati del 2007

    Raga , ho sinteto da un pò di gente . che dovrà entrare in vigore o forse già lo è , una legge che vieta ai neopatentati dal 2007 in poi ,di guidare autovetture con cilindrata superiore ai 1000 cc . Ma è vero ? SE qualcuno ne sa di più , potrebbe perfavore spiegarmi meglio la cosa ? grazie ...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Goth Girl
    Registrato il
    08-04
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    2.774
    godrei come una matta se entrasse in vigore
    http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...colo3283.shtml

  3. #3
    James Pond
    Ospite
    Citazione SNAKE fan88
    Raga , ho sinteto da un pò di gente . che dovrà entrare in vigore o forse già lo è , una legge che vieta ai neopatentati dal 2007 in poi ,di guidare autovetture con cilindrata superiore ai 1000 cc . Ma è vero ? SE qualcuno ne sa di più , potrebbe perfavore spiegarmi meglio la cosa ? grazie ...
    si, ma non per sempre, per i primi 3 anni...ma cmq anche adesso per legge, se hai la patente da meno di 3 anni non puoi superare i 100 all'ora in autostrada, quindi che guidi una macchina da 1000 cc o una lamborghini e cmq non puoi superare i 100 cosa ti cambia?

  4. #4
    SNAKE fan88
    Ospite
    Perchè ?

    io se tutto va bene mi patento il 27 .... e dove la trovo una 1000 di cc ? di comprarne non se ne parla ... il minimo che ho è la clio 1600

  5. #5
    SNAKE fan88
    Ospite
    Citazione James Pond
    si, ma non per sempre, per i primi 3 anni...ma cmq anche adesso per legge, se hai la patente da meno di 3 anni non puoi superare i 100 all'ora in autostrada, quindi che guidi una macchina da 1000 cc o una lamborghini e cmq non puoi superare i 100 cosa ti cambia?
    Non è che in autostrada però ci vado quotidianamente . Il fatto è che molte persone , anche miei amici , non hanno una 1000 o inferiore , minimo una 1300 , e ti pare che ti compri una nuova macchina per poter girare ?

  6. #6
    James Pond
    Ospite
    Citazione SNAKE fan88
    Non è che in autostrada però ci vado quotidianamente . Il fatto è che molte persone , anche miei amici , non hanno una 1000 o inferiore , minimo una 1300 , e ti pare che ti compri una nuova macchina per poter girare ?
    beh, se non ne hai una in effetti diventa un problema, anche se se vai sull'usato, per una 1000 cc spendi relativamente poco...il discorso che facevo io era più generico...

  7. #7
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ma non sanno proprio più come far spendere soldi a noi!

    vedi esame supplemantare per magari guidare un 1100

    cmq spero che non venga attuata così
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  8. #8
    Utente L'avatar di robby829
    Registrato il
    01-06
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    739
    Citazione Goth Girl
    godrei come una matta se entrasse in vigore
    http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...colo3283.shtml
    magari..^^


    Bi 6 la mia vita: Quando le stelle si potranno incontrare,quando la luna scenderà sul mare, solo allora ti potrò SCORDARE!! Ti amo cucciolo mio!!

  9. #9
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    ehm x me che ho preso la patente a fine 2004 ke cambia???
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    gdl
    Ospite
    quindi vale solo per quelli che prendono la patente dal 2007 in poi?

  11. #11
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Bisogna vedere se riguarda solo quelli che prendono la patente adesso, o anche chi l'ha già presa ma è neopatentato. (nel secondo caso sarei salvo )


    Comunque 1000cc è una cilindrata a dir poco ridicola per una macchina. Il 90% dei neopatentati rimarrebbe a piedi, visto che sono veramente poche le macchine che non superano quella soglia.

    Quindi è impossibile. Dove l'hai sentita sta cazzata stratosferica?

  12. #12
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    che merda!

    ma come si permettono!

    prima mi bloccano per mesi e mesi gli esami privandomi della possiblità di prendere la patente nel 2006 e poi fanno questo


    e poi non ce le ha quasi nessuno macchine così poco potenti, in genere se uno può le compra a partire dai 1200 a meno che non abbiano una massa particolarmente leggera che consenta un buon utilizzo anche con un motore 1000.


    non parliamo del fatto che non servirebbe ad un cazzo questa legge!!
    secondo voi se uno ci mette più tempo per arrivare a 120 (perchè una 1000 a 120 ci arriva di sicuro) quando va poi a sbattere non muore?

    per saper guidare con sicurezza sulla strada bisogna avere coscienza delle proprie azioni e di quelle che potrebbero essere le conseguenze, non una macchina ridotta all'osso. anche perchè qui si parla sempre di macchine da città e non mi sembra che, dato il traffico, in giro ci siano sti gran circuiti di Nascar.


    ma poi mi chiedo...secondo loro quante persone comprerebbero una macchina 1000 per farla usare ai figli 3 anni? io non potrei vedere la macchina fino ai 22 in pratica...pazzesco


    EDIT: ma per quale inutile motivo qualcuno di voi è d'accordo con un provvedimento così stupido?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #13
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    cioè o una smart, una matiz o una 600? ma che schifo.... almeno fino ai 1600 si dovrebbe permettere...

  14. #14
    manus88
    Ospite
    Citazione slash
    cioè o una smart, una matiz o una 600? ma che schifo.... almeno fino ai 1600 si dovrebbe permettere...
    a dir la verità anche la vecchia panda, verso le ultime serie montava dei 1100......cioè io posso fare guide con una 206 od una golf modello nuovo e poi mi dovrò comprare una mille ? ma baaaaaaaa...........nana ! spero che passino i soliti 2 o 3 anni prima di venir approvata

  15. #15
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Goth Girl
    godrei come una matta se entrasse in vigore
    http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...colo3283.shtml
    Qui si parla di 34cV non di 1000cc... se penso che un ktm 125 senza fermi ne fa 39 alla ruota
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •