Indecisione tra jrpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: Indecisione tra jrpg

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    Indecisione tra jrpg

    Sinceramente, ultimamente mi sta venendo voglia di provare qualche j-rpg secondario (nel senso che magari non ha proprio spopolato). Forse qualche j-rpg non sarà proprio secondario, ma perdonate la mia ignoranza, dato che farò domande su giochi a cui non ho ancora giocato.
    Allora, innanzitutto, calcolando che non ho molto tempo a disposizione per provarli tutti , partiamo con dq 8 e suikoden 5, quale dei due mi consigliate?
    Ma riguardo suikoden, saga a cui non ho mai giocato, dite che faccio bene a giocare al 5, o ci sono capitoli migliori? Se sì, la vecchiaia tecnologica dei capitoli inferiori può farmi venire più voglia di giocare al 5?
    E radiata stories come lo vedete?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  2. #2
    Bannato L'avatar di drkheart
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    946
    rdiata stories nn so ma suikoden avevo il 4 e faceva propio schifo.per dq8 va tranquillo è un ottimo titolo

  3. #3
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Lionking
    Se sì, la vecchiaia tecnologica dei capitoli inferiori può farmi venire più voglia di giocare al 5?
    Direi di no,visto che Suikoden 2 è molto più bello da vedersi del 5(e da giocarsi anche).

    Vai su Suikoden 2,se lo trovi.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  4. #4
    Fire and Flames L'avatar di jack91
    Registrato il
    11-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    1.259
    Dipende se puoi comprare import o no!
    comunque inizia con dq8, un ottimo gioco anche se ce ne sono di migliori.
    Suikoden 5 ho sentito che è un buon gioco, sicuramente migliore del 4, ma peggiore del 2. Non so dirti molto però, non è il mio campo
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    "Professor Giuffrida, tutta la valle di Lumezzane la sostiene nelle sue peripezie amorose e si unge il capo di crema di cocco al suo passaggio".

  5. #5
    Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    11.267
    per radiata stories non so nulla, per suikoV e dq8 li ho giocati entrambi e come unici giochi della serie, a me son piaciuti parecchio, ognuno ha dei punti deboli che sono invece i punti di forza dell'altro, ma entrambi hanno una longevità impressionante dalle 70 ore in su tutto sta se li finisci al 100% e se usi guide o aiuti in genere. Te li consiglio entrambi in quanto li puoi trovare a prezzo ridotto oppure usati.

  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Citazione Judo
    Direi di no,visto che Suikoden 2 è molto più bello da vedersi del 5(e da giocarsi anche).

    Vai su Suikoden 2,se lo trovi.
    Ma il 2 è per ps1 vero? Se sì non me lo prendo, che la mia ps2 non legge i giochi ps1 8( .

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  7. #7
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    si è per PS1
    se puoi leggere i giochi import o Tales Of The Abyss o Hack GU ti consiglio


  8. #8
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Ho appena letto che suikoden 2 è proprio il diretto sequel dell'1. Quindi, è da scartare per me, dato che dovrei giocare anche all'1.
    Vado per il 5 quindi?
    Dove lo trovo a basso prezzo?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  9. #9
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Lionking
    Ho appena letto che suikoden 2 è proprio il diretto sequel dell'1. Quindi, è da scartare per me, dato che dovrei giocare anche all'1.
    Vado per il 5 quindi?
    Dove lo trovo a basso prezzo?
    Ma non è vero,allora Suikoden 5 è il diretto sequel del 4,visto che in linea temporale è quello che avviene dopo.
    Tutti gli Suikoden sono collegati,ma da referenze,collegamenti,citazioni,ritorni di personaggi,dato che avvengono tutti nello stesso mondo.
    Ogni storia è comunque a sè.
    Ultima modifica di Judo; 10-01-2007 alle 17:33:07

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  10. #10
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Il 5 ho sentito dire che sia bello, per cui se non puoi giocare al 2 prendi quello. DQ8 non so, ne parlano tutti bene ma a me non ispira parecchio

  11. #11
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Boh, io ho letto che il 2 inizia proprio dove finisce l'1. Dice la recensione che ho letto che giocare solo al 2 è come vedersi star wars 2 senza aver visto l'1.
    Anche per il 5 è così, o c'è "solo un collegamento temporale"?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  12. #12
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Lionking
    Boh, io ho letto che il 2 inizia proprio dove finisce l'1. Dice la recensione che ho letto che giocare solo al 2 è come vedersi star wars 2 senza aver visto l'1.
    Anche per il 5 è così, o c'è "solo un collegamento temporale"?
    Lascia perdere quella recensione.
    Tra Suikoden 2 e Suikoden 1 c'è tutto quello che avviene tra tutti gli altri Suikoden,ovvero riferimenti e ritorni di personaggi,ma ogni capitolo della saga è assolutamente giocabile a sè.

    Ti posto la timeline

    Suikoden 4 anno 307
    Suikoden 5 anno 448
    Suikoden 1 anno 454
    Suikoden 2 anno 460
    Suikdoen 3 anno 474

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Se l'inglese non è un problema, prendi Shadow Hearts e SHCovenant (se non li hai già giocati) .

    Imho, dragon quest è meglio di suikoden (anche se in effetti il quinto ancora non l'ho iniziato... ) .

  14. #14
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    No più che altro ero indeciso tra questi. Perchè sono cmq j-rpg che non sempre hanno ricevuto ottimi pareri da tutti, e secondo me non sono all'altezza di giochi come xenosaga etc.
    Però in alcuni casi ne ho sentito parlare bene, e volevo sapere quali di questi valevano la pena di essere giocati.

    Cmq, se decido di giocare all'1 e al 2, quanto ci metterei a finire entrambi, senza fare tante sidequest?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  15. #15
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Lionking
    No più che altro ero indeciso tra questi. Perchè sono cmq j-rpg che non sempre hanno ricevuto ottimi pareri da tutti, e secondo me non sono all'altezza di giochi come xenosaga etc.
    Però in alcuni casi ne ho sentito parlare bene, e volevo sapere quali di questi valevano la pena di essere giocati.

    Cmq, se decido di giocare all'1 e al 2, quanto ci metterei a finire entrambi, senza fare tante sidequest?
    una ventina d'ore per Suiko1 e sulle 30 per Suiko2.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •