[Esperti] Consiglio su PC Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Esperti] Consiglio su PC Portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    [Esperti] Consiglio su PC Portatile (hard disk Sata o UDMA?)

    Allora, stavo rispolverando le mie conoscenze di hardware per scegliere un bel pc portatile visto che non aggiorno il mio fisso da 5 o + anni (Athlon 2200+ e GeForce2 ), cosicchè tenga questo scarcassone solo per le faccende internet e giochi/studi/lavori sull'altro.
    La scelta, dettata da un budget intorno ai 1000 euro, è ricaduta su 3 opzioni: Asus A6T-AP025H, Asus F3JA-AP022H e Toshiba Satellite A100-683 (insomma, esemplari con schede video di fascia media [Geffo 7600/Ati X1600]).
    Tenderei più a uno dei primi 2 visto che costano meno. La scelta è ardua perchè i due +/- si equivalgono: il primo ha Turion TL-52 come processore e GeForce Go 7600, il secondo Intel Duo T2300E e Ati x1600, entrambi 256 MB VRam fino a 512, 1 GB Ram e molte altre cose in comune.
    Il dubbio è sull'hard disk: il primo ha un UDMA 100, mentre il secondo un Sata, entrambi 120 GB 5400 rpm. Sono rimasto indietro sul Sata, dite che sarei molto rallentato nei caricamenti?
    La mia vaga idea della risposta è no ma se mi illuminate voi è meglio, visto che propendo lo stesso per il primo notebook visto che mi piace di più esteticamente, è un 64 bit (come ho già detto, non sono uno che si aggiorna spesso) e ha qualche "optional" in più (uscita S/PDIF, PCMCIIA 2)...
    Infine, qualcuno ha delle ragioni convincenti perchè non scelga Asus ma magari Toshiba (o qualche altra marca [link inside])?

    Grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di Drizzt; 10-01-2007 alle 23:30:41
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  2. #2
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Nessuna risposta? Per i pigri, il riassunto di tutta la pappardella che ho scritto è la domanda: il Sata è molto + veloce dell'UDMA? Ne risentirei visibilmente?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #3
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    So che l'up è vietato ma...nessun esperto di hardware in questo forum? Solo gente che dice "compra Intel" "Corsair rox " "Aspetta 1 mesetto a cambiare pc che esce la versione supermultiprogtxsquadSLI" per sentito dire?
    Fotty aiutami tu
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    fra il 2 e il 3...nn ci sono dubbi....erano le mie stesse idee e difficoltà di scelta..
    domani mi arriva il secondo!!asus....tutti dicono ottima marca e casa produzione hardware e periferiche e accessori..mi fido!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •