Meglio kubuntu....o mandriva....??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Meglio kubuntu....o mandriva....??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    Meglio kubuntu....o mandriva....??

    cdt....ed è meglio installare la versione da cd o da dvd??

    P.S. sono un niubbo di linux....

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io mi ero trovato meglio con mandriva (dvd)

  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Per un niubbo di Linux credo sia meglio kubuntu.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    sinceramente mi sono trovato meglio con mandriva all'inizio che non sapevo nulla di linux..... poi ora uso ubuntu.... ma dipende poi come uno vuole imparare, ossia molti ritengono che il modo migliore per imparare sia riolvendo man mano i problemi che possono venire a galla, io la penso un pò diversamente.. cmq
    mandriva 2007 PLF la installi facilmente come fosse windows, scegli i driver e via....hai un sistema completo da subito....

  5. #5
    Neo Ex
    Ospite
    Io provai Mandrake 10.1 e mi trovai veramente male. Con Mandriva non so com'è, comunque ti consiglio Kubuntu, è semplicissima. E poi la comunità Ubuntu è la più attiva.

  6. #6
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Neo Ex
    Io provai Mandrake 10.1 e mi trovai veramente male. Con Mandriva non so com'è, comunque ti consiglio Kubuntu, è semplicissima. E poi la comunità Ubuntu è la più attiva.
    io sono daccordo con te e infatti giudico per un principiante più uttile avere un grosso supporto(oltretutto ufficiale) rispetto ad altro.... e vero che a volte per chi comincia il primo scoglio è l'installazione, su questo mandriva è migliore... cmq ubuntu è anche è più sempliuce per la facilità di usare synaptic..è una volta segiuti i primi tutorial post-installazione, hai un sistem completo è funzionante (nessuna nostalgia di winozz)

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Anke la mandriva non scherza come comunità. Cmq io uso la mandriva, e sono reduce da una slackeware, e voto x la mandriva....Come facilità di utilizzo...Cmq quando ti sarai ambientato, passa a DEBIAN

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    Non c'è imho differenza di difficoltâ per iniziare. Io uso Mandriva e mi trovo bene, più che altro perché ritengo KDE@mandriva migliore di quella ciofeca impacchettata per Kubuntu

    Per il momento lascia stare Debian, se ci passerai sarà per ovvie ragioni che soprirai leggendo un poco in giro sui concetti del software libero. credo.

  9. #9
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Mah, per come la vedo io, è molto difficile stabilire quale sia la migliore distro per una terza persona: solo provandole si possono cogliere quelle (piccole) differenze che le contraddistinguono.

  10. #10
    Utente L'avatar di toketin
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    3.039
    io ora utilizzo la mandriva 2006, ma vorrei poter usare ubuntu solo che nn mi riconosce la mia scheda di rete (una dfe-528tx della d-link) forse un bug del kernel di ubntu boh, cmq l'importatnte è usare linux!!

  11. #11
    Raldo
    Ospite
    Ubuntu mi si blocca totalmente (compreso cursore del mouse) mediamente ogni 50-120 minuti
    Solitamente quando rimane per un breve lasso di tempo senza essere scosso, o quando, durante i'installazione dei pacchetti, viene selezionata una finestra diversa...

    rooooooooooooooooooooof

  12. #12
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    a me succedeva lo stesso con Mandrake e Mandriva....boh non so che dirti anche io con Mandriva mi son trovato male...tempo fa installai la mandrake ma la usai poco...poi da un po' la mandriva....ma mi sono trovato male, anche se è vero che le cose base base le puoi fare da subito, molte altre non sai come farle e non sai come imparare.....invece con ubuntu ho imparato da subito le cose base (usare gestore di pacchetti, un minimo il terminale.....i driver con l'accelerazione 3D, il desktop3D beryl).....la comunità è ottima.....inoltre proprio oggi ho installato kubuntu ma penso tronerò entro domani ad ubunto con GNOME....mi piace di più, ma poi quelli son gusti

  13. #13
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione Icon
    a me succedeva lo stesso con Mandrake e Mandriva....boh non so che dirti anche io con Mandriva mi son trovato male...tempo fa installai la mandrake ma la usai poco...poi da un po' la mandriva....ma mi sono trovato male, anche se è vero che le cose base base le puoi fare da subito, molte altre non sai come farle e non sai come imparare.....invece con ubuntu ho imparato da subito le cose base (usare gestore di pacchetti, un minimo il terminale.....i driver con l'accelerazione 3D, il desktop3D beryl).....la comunità è ottima.....inoltre proprio oggi ho installato kubuntu ma penso tronerò entro domani ad ubunto con GNOME....mi piace di più, ma poi quelli son gusti
    Certo, i gusti son gusti, ma la madriva non è solo x niubbi! Certo, è ottima per iniziare, ma non disdegna l'uso del terminale e altri approcci un pò + "tecnici"! O almeno dal mio punto di vista...Per quanto mi riguarda, i tool grafici li uso davvero poco, ma non xkè siano fatti male (tutt'altro!) ma xkè cmq sono abituato diversamente, venendo da una slackware

  14. #14
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione Raldo
    Ubuntu mi si blocca totalmente (compreso cursore del mouse) mediamente ogni 50-120 minuti
    Solitamente quando rimane per un breve lasso di tempo senza essere scosso, o quando, durante i'installazione dei pacchetti, viene selezionata una finestra diversa...

    rooooooooooooooooooooof
    Se penso a questi problemi e a quelli che avevi con Synaptic che, se non ricordo male, non ti faceva installare alcuni pacchetti, mi viene da dire che hai dei grossi problemi.
    Ora, ammesso che non sia un problema hardware (tipo RAM difettosa, per intenderci), forse potresti prendere in considerazione di provare a reinstallare tutto, perché ti assicuro che questo tipo di problemi non dovrebbe esserci affatto.

  15. #15
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione Icon
    .....inoltre proprio oggi ho installato kubuntu ma penso tronerò entro domani ad ubunto con GNOME....mi piace di più, ma poi quelli son gusti
    Non mi dire che avevi Ubuntu e, per mettere KDE, hai reinstallato tutto mettendo Kubuntu!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •