Rigenerazione CD/DVD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rigenerazione CD/DVD

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    Rigenerazione CD/DVD

    Ho acquistato il DVD usato di Shenmue 2 per x360. E' graffiatissimo, ed infatti nel negozio ero in dubbio se prenderlo o meno.
    Tuttavia il negoziante mi ha detto che c'è la possibilità di rigenerarlo con dei macchinari particolari che eliminano uno strato di materiale...

    Alla mia faccia un po' incredula, mi ha mostrato un CD della Playstation, trattato con quel metodo: beh sembrava proprio nuovo , nonostante fosse stato in precedenza solcato ben bene.

    Il trattamento me lo fa gratuitamente, ma vorrei sapere se secondo voi ciò è possibile, se l'avete già fatto, se poi ci sono stati problemi di lettura (il DVD infatti risulterà più sottile...)

    A voi la parola

  2. #2
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione ciuaz!!!
    Ho acquistato il DVD usato di Shenmue 2 per x360. E' graffiatissimo, ed infatti nel negozio ero in dubbio se prenderlo o meno.
    Tuttavia il negoziante mi ha detto che c'è la possibilità di rigenerarlo con dei macchinari particolari che eliminano uno strato di materiale...

    Alla mia faccia un po' incredula, mi ha mostrato un CD della Playstation, trattato con quel metodo: beh sembrava proprio nuovo , nonostante fosse stato in precedenza solcato ben bene.

    Il trattamento me lo fa gratuitamente, ma vorrei sapere se secondo voi ciò è possibile, se l'avete già fatto, se poi ci sono stati problemi di lettura (il DVD infatti risulterà più sottile...)

    A voi la parola
    è un metodo che non funziona se i solchi hanno superato un certo strato.
    per solchi non troppo gravi è un metodo che funziona bene. ricordo che con i primi cd masterizzabili che uscirono in commercio era possibile fare questo trattamento a mano. bastava rimuovere con le dita uno strato plastificato che rivestiva la parte scrivibile del cd.
    ora, sui cd e i dvd di oggi, quello strato non si riesce più a togliere a mano, bensì servono quei macchinari di cui parlava il tuo negoziante.
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  3. #3
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Lo fanno in tutti i Blockbuster anche con i DVD

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    Ok allora mi fido a farglielo fare... no perchè Shenmue l'ho cercato ovunque e l'ho trovato solo là...

  5. #5
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione ciuaz!!!
    Ok allora mi fido a farglielo fare... no perchè Shenmue l'ho cercato ovunque e l'ho trovato solo là...
    quanto lo paghi ?
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione smokingman
    quanto lo paghi ?
    10 euro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •