Problemi con 5.1 Sorround Speak Set della Trust
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi con 5.1 Sorround Speak Set della Trust

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423

    Problemi con 5.1 Sorround Speak Set della Trust

    Ciao,

    ho problemi con il 5.1 Sorround Speak Set della Trust. L'ho comprato nuovo ma quando vado a guardare film o ascoltare musica con il computer funzionano solo 4 casse, mentre il Center e Soobwoofer non vanno. Quando invece lo imposto e faccio il test delle casse, tutte rispondono al comando ed emettono suono. Cambiando posizione agli attacchi nel computer o impostando differentemente succede sempre che funzionano sempre e solo 4 casse e non 6.
    Cosa devo fare per fare funzionare tutte le casse insieme e quindi avere il vero dolby sorround?

    La scheda audio è integrata nella scheda madre e dovrebbe essere una Intel High Definition Audio Azalia e il programma che imposta le casse si chiama Xear 3D.

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    strano, le casse le colleghi direttamente al sub no? molto strano, provato ad aggiornare i driver della tua integrata?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    Allora ci sono 5 casse satellite, un soobwoofer e una unità di controllo dove si controlla il volume di tutte le casse acustiche "Frontali" "Retro" "Centrale" e "Subwoofer", più volume genelae e pulsante di accensione. Il Soobwoofer, che da corrente al tutto è collegato con questa unità di controllo tramite due cavi, uno che porta corrente e uno che porta il suono. Le casse acustiche satellite sono collegate direttamente a questa unità di controllo. Provo a cercare file più recenti per la scheda.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    forse le applicazioni che usi non supportano il 5.1 o non è stato impostato correttamente l'uso nel pannello di controllo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Neo88
    forse le applicazioni che usi non supportano il 5.1 o non è stato impostato correttamente l'uso nel pannello di controllo
    il sub dovrebbe funzionare comunque

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Cerbero_805
    il sub dovrebbe funzionare comunque
    ah è vero, credevo che quello funzionasse...mistero...oppure trust merda
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Neo88
    ah è vero, credevo che quello funzionasse...mistero...oppure trust merda
    ma quello senza oppure, è risaputo.... certo che anche la scheda audio integrata.... vabbè, speriamo che aggiornando i driver gli vada

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    Speriamo . Eventualmente dovrei comprarmi una nuova scheda audio? Ne esistono di economiche ma buone e che magari vadano bene con le casse acustiche che ho comprato?

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione gtribe
    Speriamo . Eventualmente dovrei comprarmi una nuova scheda audio? Ne esistono di economiche ma buone e he magari vadano bene con le casse acustiche che ho comprato?
    guarda, c'è la X-Fi Extreme Gamer (la consigliamo spesso) a 120€ circa

  10. #10
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    prova a ascoltare un dvd
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  11. #11
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907
    Citazione gtribe
    Allora ci sono 5 casse satellite, un soobwoofer e una unità di controllo dove si controlla il volume di tutte le casse acustiche "Frontali" "Retro" "Centrale" e "Subwoofer", più volume genelae e pulsante di accensione. Il Soobwoofer, che da corrente al tutto è collegato con questa unità di controllo tramite due cavi, uno che porta corrente e uno che porta il suono. Le casse acustiche satellite sono collegate direttamente a questa unità di controllo. Provo a cercare file più recenti per la scheda.
    DAI!!!
    Lo hai anche scritto giusto una volta!!!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    mi sono fatto trasportare dall'ansia di risolvere il problema proprio con il subwoofer

    Ho provato ad aggiornare ma non cambia nulla. Questa è la scheda madre che ho http://www.gigabyte.com.tw/Products/...-8I915PC%20Duo

    mentre queste sono le casse che ho http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14253

    Il problema rimane invariato non riescono a funzionare tutte insieme, se metto il subwoofer non vanno quelle laterali dietro o viceversa, insomma si alternano.

    la X-Fi Extreme Gamer com'è? Cioè se la compro poi la inserisco in uno slot del pc e mi va automaticamente a disattivare la scheda audio incorporata? Inoltre ha qualche programma per impostare bene le casse acustiche o le rileva automaticamente? Inoltre è compatibile con le casse acustiche della Trust?
    Ultima modifica di gtribe; 11-01-2007 alle 23:42:31

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione gtribe
    mi sono fatto trasportare dall'ansia di risolvere il problema proprio con il subwoofer

    Ho provato ad aggiornare ma non cambia nulla. Questa è la scheda madre che ho http://www.gigabyte.com.tw/Products/...-8I915PC%20Duo

    mentre queste sono le casse che ho http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14253

    Il problema rimane invariato non riescono a funzionare tutte insieme, se metto il subwoofer non vanno quelle laterali dietro o viceversa, insomma si alternano.

    la X-Fi Extreme Gamer com'è? Cioè se la compro poi la inserisco in uno slot del pc e mi va automaticamente a disattivare la scheda audio incorporata? Inoltre ha qualche programma per impostare bene le casse acustiche o le rileva automaticamente? Inoltre è compatibile con le casse acustiche della Trust?
    è una Creative, cioè è ottima, ha una vagonata di programmi e la calibrazione delle casse, nonchè una serie di effetti per rendere il suono stere 5.1 che le integrate si sognano di notte, nonchè le EAX 5, le schede audio creative sono distanti anni luce dai chipset audio inegrati, c'è poco da fare, per disattivare quella integrata basta disattivarla dal BIOS

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    Ok, allora cercherò la scheda, eventualmente in seguito scriverò per l'aiuto a disattivare la scheda integrata dal bios. Grazie

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    423
    Problema Risolto, ho comprato la scheda audio ed adasso funziona tutto. Grazie mille per il suggerimento e l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •