Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

Cambio titolo
  1. #1
    DooM3
    Ospite

    Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

    Il mio amato negozio ke ormai conoscete bene (e di cui nn mi fido più), quindi inutile ri-nominarlo per l'ennesima volta, mi ha detto ke manda la skeda madre danneggiata direttamente alla gigabyte ke si trova in qualke parte sperduta dell'Asia ... quindi ci vorranno 30-45 giorni più o meno perkè il negozio riceva la MB funzionante !?

    La garanzia della Mb passa a Gigabyte, nel caso in cui la MB risulterà danneggiata si adotterà una delle seguenti soluzioni:

    1. il pezzo verrà riparato
    2. il pezzo verrà sostituito con una MB identica o di prestazioni superiori
    3. il pezzo nn è più disponibile, mi ridanno indietro i soldi del pezzo danneggiato sottratto l'uso, quindi è altamente probabile ke dovrò sborsare altri soldi per avere una MB di altro tipo, con conseguente acquisto di CPU e RAM nuove ...


    Secondo voi il punto 3. è fattibile ?? Legale ?? La garanzia viene rispettata o meno ??

    In realtà la Gigabyte adotta questo tipo di garanzia o quel negozio mi sta prendendo per i fondelli al quadrato ??

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione DooM3
    Il mio amato negozio ke ormai conoscete bene (e di cui nn mi fido pi&#249, quindi inutile ri-nominarlo per l'ennesima volta, mi ha detto ke manda la skeda madre danneggiata direttamente alla gigabyte ke si trova in qualke parte sperduta dell'Asia ... quindi ci vorranno 30-45 giorni più o meno perkè il negozio riceva la MB funzionante !?

    La garanzia della Mb passa a Gigabyte, nel caso in cui la MB risulterà danneggiata si adotterà una delle seguenti soluzioni:

    1. il pezzo verrà riparato
    2. il pezzo verrà sostituito con una MB identica o di prestazioni superiori
    3. il pezzo nn è più disponibile, mi ridanno indietro i soldi del pezzo danneggiato sottratto l'uso, quindi è altamente probabile ke dovrò sborsare altri soldi per avere una MB di altro tipo, con conseguente acquisto di CPU e RAM nuove ...


    Secondo voi il punto 3. è fattibile ?? Legale ?? La garanzia viene rispettata o meno ??

    In realtà la Gigabyte adotta questo tipo di garanzia o quel negozio mi sta prendendo per i fondelli al quadrato ??
    Mhh... Non sono molto esperto degli "interni" dei negozi di assistenza..
    Ma non mi sembra che la Gb lavori così... Forse però mi confodo con altri produttori, intanto, lancio la pietra, sperando che altri utenti la raccolgano; ovviamente utenti che ne sanno qualcosa..

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione DooM3
    Il mio amato negozio ke ormai conoscete bene (e di cui nn mi fido più), quindi inutile ri-nominarlo per l'ennesima volta, mi ha detto ke manda la skeda madre danneggiata direttamente alla gigabyte ke si trova in qualke parte sperduta dell'Asia ... quindi ci vorranno 30-45 giorni più o meno perkè il negozio riceva la MB funzionante !?

    La garanzia della Mb passa a Gigabyte, nel caso in cui la MB risulterà danneggiata si adotterà una delle seguenti soluzioni:

    1. il pezzo verrà riparato
    2. il pezzo verrà sostituito con una MB identica o di prestazioni superiori
    3. il pezzo nn è più disponibile, mi ridanno indietro i soldi del pezzo danneggiato sottratto l'uso, quindi è altamente probabile ke dovrò sborsare altri soldi per avere una MB di altro tipo, con conseguente acquisto di CPU e RAM nuove ...


    Secondo voi il punto 3. è fattibile ?? Legale ?? La garanzia viene rispettata o meno ??

    In realtà la Gigabyte adotta questo tipo di garanzia o quel negozio mi sta prendendo per i fondelli al quadrato ??
    non è legale, se è in garanzia devono o ripararlo GRATIS, o sostituirlo GRATIS con modello pari o superiore

  4. #4
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    A me successe cn una mobo Asus, me la sostituirono e in 30 giorni avevo una mobo nuova!!
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  5. #5
    Utente L'avatar di I_was
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    251
    poi devo ancora capire perchè non ti fidi piu ni next

  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Sarebbe prima di tutto da stabilire se la scheda madre è difettosa o danneggiata da te. Chiaro che nel primo caso ti dev'essere riparata o sostituita gratis. Per le spese di spedizione si regola il negozio come meglio preferisce.

    Cmq la GB è a Taiwan, per sapere come lavorano loro prova a cercare sul loro sito.

    Io da Next ho comprato una volta. Alimentatore arrivato con ventola ferma, pensavo che si attivasse quando serviva. Ora non lo potrò più sapere visto che è esploso qualche settimana fa. Me ne ero accorto prima ma non avendo perso la fattura non potevo fare nulla.


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se la scheda si è rotta per "cause naturali", te la sostituiscono.
    Nel caso non sia più disponibile a magazzino, hanno due scelte. Te ne danno una con caratteristiche superiori, oppure ti ridanno indietro i soldi.

    Se invece è stata danneggiata dall'utente della stessa, ci sono altri tre casi.
    La fai riparare, e quindi dovrai sborsare i soldi della riparazione. Oppure ti ridanno indietro la scheda danneggiata, facendoti pagare le SS di ritorno. Oppure, ancora, ti ridanno i soldi della scheda, meno i soldi che occorrerebbero per ripararla.

    La garanzia non è solo bianco e nero, c'è anche del grigio. :P


    P.S. In garanzia da Nexths ho mandato una Gigabyte perché fischiavano i condensatori (dopo OC abbastanza pesante), e me la sostituirono in 35 giorni. Poi ho mandato in RMA un alimentatore Chieftec che mi sembrava odorasse di bruciato, e me lo hanno sostituito il girono prima che scadesse la garanzia, nell'arco di una settimana. Personalmente mi sono sempre trovato bene lì.
    Ultima modifica di Fottemberg; 12-01-2007 alle 18:30:35

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Se la scheda si è rotta per "cause naturali", te la sostituiscono.
    Nel caso non sia più disponibile a magazzino, hanno due scelte. Te ne danno una con caratteristiche superiori, oppure ti ridanno indietro i soldi.

    Se invece è stata danneggiata dall'utente della stessa, ci sono altri tre casi.
    La fai riparare, e quindi dovrai sborsare i soldi della riparazione. Oppure ti ridanno indietro la scheda danneggiata, facendoti pagare le SS di ritorno. Oppure, ancora, ti ridanno i soldi della scheda, meno i soldi che occorrerebbero per ripararla.

    La garanzia non è solo bianco e nero, c'è anche del grigio. :P
    Che pena che mi fanno allora..
    Opinione personale, eh...

  9. #9
    lux83
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Se la scheda si è rotta per "cause naturali", te la sostituiscono.
    Nel caso non sia più disponibile a magazzino, hanno due scelte. Te ne danno una con caratteristiche superiori, oppure ti ridanno indietro i soldi.

    Se invece è stata danneggiata dall'utente della stessa, ci sono altri tre casi.
    La fai riparare, e quindi dovrai sborsare i soldi della riparazione. Oppure ti ridanno indietro la scheda danneggiata, facendoti pagare le SS di ritorno. Oppure, ancora, ti ridanno i soldi della scheda, meno i soldi che occorrerebbero per ripararla.

    La garanzia non è solo bianco e nero, c'è anche del grigio. :P


    P.S. In garanzia da Nexths ho mandato una Gigabyte perché fischiavano i condensatori (dopo OC abbastanza pesante), e me la sostituirono in 35 giorni. Poi ho mandato in RMA un alimentatore Chieftec che mi sembrava odorasse di bruciato, e me lo hanno sostituito il girono prima che scadesse la garanzia, nell'arco di una settimana. Personalmente mi sono sempre trovato bene lì.
    Ho riletto la garanzia della mia scheda video (che è una Gigabyte) e ho visto che ha ragione Fottemberg.

  10. #10
    DooM3
    Ospite
    Citazione I_was
    poi devo ancora capire perchè non ti fidi piu ni next
    Mah difficile da intuire

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •