ingegneria genetica per fare figli disabili (alla misera cifra di 15.000 dollari)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: ingegneria genetica per fare figli disabili (alla misera cifra di 15.000 dollari)

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    ingegneria genetica per fare figli disabili (alla misera cifra di 15.000 dollari)

    coppie di sordi o nani si rivolgono a cliniche specializzate per avere figli uguali a loro. costo 15 mila dollari

    oggi, alla prima ora di scuola, il profdi religione ci fa fare na verifica ke si basava su un articolo di giornale (ovviamente fotocopie distribuite) e facendo un riasunto...

    in america, in almeno 4 cliniche è possibile far nascere figli disabili, ovvero sordi, muti, nani secondo la volontà dei futuri genitori.
    nel corso degli anni la coscienza pubblica si è sempre inorridita di fronte al pensiero del super uomo e interventi migliorativi al dna umano, ma ora si sta facendo l'opposto, immettendo variazioni peggiorative nel grembo della madre per esserre come lei. è stata coniata persino un espressione apposita: designer disability, l'handicap disegnato su misura.

    l'articolo continuerebbe, con altre descrizioni dei casi e di come viene effettuato il tutto, ma non so se l'argomento è già stato affrontato sul forum e pensavo ke andasse bene per farvi un idea, vostri commenti?
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    lookdante
    Ospite
    certa gente ragiona proprio male... prima di creare certe cose hanno idea di come si può sentire un disabile? percepire il mondo senza rumori, senza vista, non potere neanche camminare? creare una vita in più, o meglio una sofferenza in più, dato che un disabile soffre davvero, ha un senso?

  3. #3
    Jacob89
    Ospite
    Citazione lookdante91
    certa gente ragiona proprio male... prima di creare certe cose hanno idea di come si può sentire un disabile? percepire il mondo senza rumori, senza vista, non potere neanche camminare? creare una vita in più, o meglio una sofferenza in più, dato che un disabile soffre davvero, ha un senso?
    Se sono anche loro disabili credo proprio di sì eh.

    Comunque la trovo una cosa assurda, bah.

  4. #4
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    dire "fare figli" mi mette tristezza...
    Citazione lookdante91
    certa gente ragiona proprio male... prima di creare certe cose hanno idea di come si può sentire un disabile? percepire il mondo senza rumori, senza vista, non potere neanche camminare? creare una vita in più, o meglio una sofferenza in più, dato che un disabile soffre davvero, ha un senso?
    quoto tutto
    insomma... per i miei figli vorrei il meglio che riesco a dargli... perchè dovrei spendere dei soldi per non fargli godere le cose belle della vita?
    e anche per farli sentire diversi dagli altri e anche dipendenti in alcuni casi

  5. #5
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    E' ridicolo, non ha senso far nascere qualcuno con un handicap "provocato", quei genitori sono egoisti a livelli assurdi. Per non parlare poi di chi permette certe cose. Che schifo.

  6. #6
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    "fare figli" era nell'articolo stesso ke ci ha fatto analizzare il prof (the albanizer per tutti noi suoi studenti )
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    cioè... senza parole. Invece di sperare che i figli nascano sani, li vogliono con un handicap...

    assurdo... facessero il contrario, non capisco perché vogliono "far soffrire" i propri figli, come loro.

  8. #8
    lookdante
    Ospite
    Citazione Jacob89
    Se sono anche loro disabili credo proprio di sì eh.
    Cosa intendi? se intendi che chi fa queste cose è malato di mente, sono d'accordo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Non avrei mai pensato una cosa simile...fossi disabile e dovessi avere un figlio, vorrei che almeno lui potesse godere tutto ciò che io non ho potuto, essendo cosi almeno lui felice e cosi anchio..

  10. #10
    After Party. L'avatar di Roanoke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Oristano.
    Messaggi
    1.216

    Avevo letto da qualche parte che una coppia olandese aveva fatto operare la figlia down per farla rimanere sempre "piccola" esteriormente togliendogli le ovaie e iniettandole testosterone per bloccarne la crescita e renderla quindi più controllabile dai genitori.
    Penso che gente che faccia roba del genere sia da mettere in galera....

    Sono un Roanoke con la cravatta
    che balla davanti allo specchio
    suono il sax,mi piace il sex ma metropolitano

    ~Un Certo Skop's~



  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    Citazione Icewarrior
    Non avrei mai pensato una cosa simile...fossi disabile e dovessi avere un figlio, vorrei che almeno lui potesse godere tutto ciò che io non ho potuto, essendo cosi almeno lui felice e cosi anchio..
    * quoto

  12. #12
    loaldnt
    Ospite
    bhe sono senza parole
    davvero devono essere dei genitri del caccio per permettere cose del genere e farle fare sulla propria prole

  13. #13
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    La genetica è assolutamente una scienza esatta : mi spiego meglio.

    Si conosce bene cosa provochi determinati handicap , a livello genetico , e teoricamente è possibile ( anche se sconsigliabile ) modificare determinati geni e tramite innesti , aggiungerli alla catena dei geni di un figlio.

    Tutto questo naturalmente va fatto a livello embrionale.

    E' sconsigliato perchè , a parte il fatto che si sa già che il figlio avrebbe un handicap ( e anche quale ) , spesso si provocano anche ulteriori problemi oltre a quello ''ordinato''. Problemi come portamento a malattie genetiche e disfunzioni organiche generali. E' molto probabile ad esempio , se si vuole un figlio cieco , che oltre ad essere cieco abbia la sindrome di down o anche problemi di livello cardiaco , o entrambi...

    Io lo trovo sbagliato.... oltretutto sono sempr stato contrario alle sperimentazioni e in questo campo si puo' parlare solo di sperimentazioni per ora , piu' che di interventi sicuri.
    Per come la vedo io la medicina e la genetica sono cosa buona e giusta finchè non si arriva a determinati livelli : e creare essere umani a proprio piacimento con difetti innestati , non è compreso in quei parametri.

    Ed è anche piuttosto ''fantascientifico'' credere di poter creare un umano solamente con il difetto ordinato... per come funziona ora , avrà sicuramente anche altri problemi.

  14. #14
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione Roanoke

    Avevo letto da qualche parte che una coppia olandese aveva fatto operare la figlia down per farla rimanere sempre "piccola" esteriormente togliendogli le ovaie e iniettandole testosterone per bloccarne la crescita e renderla quindi più controllabile dai genitori.
    Penso che gente che faccia roba del genere sia da mettere in galera....
    per quel fatto c'è stato un altro 3d dove si è discusso
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  15. #15
    Utente L'avatar di sharkk.89
    Registrato il
    12-06
    Località
    bareggio
    Messaggi
    686
    sono dei deficenti i dottori che lo fanno ma soprattutto i genitori che vogliono farlo

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •