Ram d'antiquariato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ram d'antiquariato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4

    Domanda Ram d'antiquariato

    Ciao ragazzi!! Ho un problema col pc fisso ormai datato
    Ho un pentium III 500MHz con scheda madre SOYO 6BA+III con memoria sdram da 128 MB. Vorrei inserire 1-2 nuovi blocchi di memoria da 256 MB ma ho dei dubbi. Sul manuale della motherboard ho letto che è possibile raggiungere 1 GB max di memoria Ram (4*256MB) inserendo nei 4 slots blocchi di memoria da 64 a 256 MB al max per slot (solo che se si sceglie di inserire blocchi da 256MB devono essere "registered"). Le sdram sono di tipo pc100 a 168 pin. Ho trovato su internet sdram di tipo pc133 a 168 pin da 256MB di tipo unbuffered..vanno bene lo stesso?? Qual è il blocco da 256MB che posso inserire senza problemi?? C'è qualcuno che può aiutarmi?? GRAZIE MILLE!!!

  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    credo che le pc133 vadano bene anche su mobo che arrivano solo alla pc100...solo che non riuscirai a sfruttare i 33Mhz aggiuntivi.

    Per lo slot uno vale l'altro...però meglio metterli in quelli con i colori uguali così da attivare il dual channel, se supportato!

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    si, basta che siano sdram, dovrebebro andare bene, semplicemente saranno downloackate @100mhz invece che a 133.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4
    ma unbuffered o registered fa lo stesso?? Vanno bene uguali??
    O rischio che non vadano bene??

  5. #5
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Citazione rugbyx
    credo che le pc133 vadano bene anche su mobo che arrivano solo alla pc100...solo che non riuscirai a sfruttare i 33Mhz aggiuntivi.

    Per lo slot uno vale l'altro...però meglio metterli in quelli con i colori uguali così da attivare il dual channel, se supportato!

    Ma per favore

    Dual channel con le sdr, tra l'altro in un sistema vecchio di un decennio

    Pensarci due volte prima di postare no?
    Tutto questo naturalmente IMHO

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione rugbyx
    credo che le pc133 vadano bene anche su mobo che arrivano solo alla pc100...solo che non riuscirai a sfruttare i 33Mhz aggiuntivi.

    Per lo slot uno vale l'altro...però meglio metterli in quelli con i colori uguali così da attivare il dual channel, se supportato!
    Ma se il Dual Channel non ce l'ho nemmeno io, che vivo di ddr..
    .. Ovviamente, parlo del muletto, visto che il resto l'ho già inscatolato..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4
    ok..ma unbuffered o registered ve bene uguale? c'è qualcuno che sa darmi una risposta certa?? GRAZIE Scusate l'insistenza ma non so a chi rivolgermi

  8. #8
    Master of future L'avatar di most_wanted
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    169
    Citazione pier81
    ok..ma unbuffered o registered ve bene uguale? c'è qualcuno che sa darmi una risposta certa?? GRAZIE Scusate l'insistenza ma non so a chi rivolgermi
    sono l'inverso i due tipi da te menzionati.
    Le registered sono chiamate anche "buffered" mentre le non-registred sono chiamte unbuffered.
    La differenza sta nel fatto che le registered vengono usate per i Server principalmente perchè piu costose (La memoria di tipo "Registered" contiene un registro che duplica e rigenera il segnale di clock proveniente dalla scheda madre e quindi ritarda anche le operazioni di lettura/scrittura un ciclo), mentre le unbuffered sono quelle comunissime per i normali PC che non necessitano di controlli di errori o cmq non sono sottoposti a carichi di lavoro della memoria tali da necessitare l'uso della precedente feature.

    Ora nn capisco come mai sulla scheda madre si debba usare una memoria registered per il taglio da 256mb, fatto sta ke credo puoi mettere una normalissima unbuffered però quello ke non so è se poi andranno d'accordo i 2 differenti tipi.

    Ultima cosa...orami con 200€ ti fai un PC 10 volte meglio di quello ke hai ora, io non getterei 50€ per 2 banchi di SDRAM morta ormai da mooolto tempo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •