Aggiornamento del pc (il mio cesso inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aggiornamento del pc (il mio cesso inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Aggiornamento del pc (il mio cesso inside)

    ok ok veniamo subito al dunque.

    il mio pc presenta la conseguente oldissima config:

    Asus P4PE
    P4 2,4 Ghz Northwood col FSB a 533
    512 DDR Ram PC2100 (non dual channel)


    e tenetevi pronti...Geforce 4 MX440


    ovviamente non gioco al pc da anni...anche perchè data la scheda video ne sarei stato impedito..ma ora m'è tornata voglia

    fatto sta che sto così indietro con i giochi che ho moltissimi titoli da recuperare e inoltre non voglio farmi un pc nuovo perchè a breve potrei partire per diversi mesi e sinceramente comprare un computer, usarlo 3 mesi e poi tornare dopo altri 6 mesi e trovarlo già old non mi garba molto.


    quindi pensavo di aggiungere altra ram per portarla almeno ad 1gb, cambiare la scheda video con una 6600GT (o cmq una che mi permetta di arrivare al confine del CPU limited, non so quale possa essere) e occare il procio almeno fino a 2,8...che se non ricordo male sale bene fino ai 3ghz questo.

    così spendo poco e almeno posso giocare fino a doom3 decentemente..forse anche qualcosa dopo, non so...



    mi potreste consigliare una config? ovviamente tutta roba da spendere usata, non voglio investirci molto.

    ah, l'ali ovviamente è dei tempi del pc di 4 anni fa per cui sono solo 350w...con una scheda video come la 6600GT o una 9800 pro è sufficente, considerato che ho 2 HD e 2 lettori?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Barrog
    ok ok veniamo subito al dunque.

    il mio pc presenta la conseguente oldissima config:

    Asus P4PE
    P4 2,4 Ghz Northwood col FSB a 533
    512 DDR Ram PC2100 (non dual channel)


    e tenetevi pronti...Geforce 4 MX440


    ovviamente non gioco al pc da anni...anche perchè data la scheda video ne sarei stato impedito..ma ora m'è tornata voglia

    fatto sta che sto così indietro con i giochi che ho moltissimi titoli da recuperare e inoltre non voglio farmi un pc nuovo perchè a breve potrei partire per diversi mesi e sinceramente comprare un computer, usarlo 3 mesi e poi tornare dopo altri 6 mesi e trovarlo già old non mi garba molto.


    quindi pensavo di aggiungere altra ram per portarla almeno ad 1gb, cambiare la scheda video con una 6600GT (o cmq una che mi permetta di arrivare al confine del CPU limited, non so quale possa essere) e occare il procio almeno fino a 2,8...che se non ricordo male sale bene fino ai 3ghz questo.

    così spendo poco e almeno posso giocare fino a doom3 decentemente..forse anche qualcosa dopo, non so...



    mi potreste consigliare una config? ovviamente tutta roba da spendere usata, non voglio investirci molto.

    ah, l'ali ovviamente è dei tempi del pc di 4 anni fa per cui sono solo 350w...con una scheda video come la 6600GT o una 9800 pro è sufficente, considerato che ho 2 HD e 2 lettori?
    allora... se vuoi upgradare fai così.
    prendi altri 512 di ram così con 1gb giochi decentemente.
    poi, prendi una 6600gt che ancora oggi è una scheda di tutto rispetto.
    per occare il procio dovresti vedere se la scheda madre te lo permette... in caso prendi un dissi che raffredda bene...

    spesa:
    512 = 50€
    6600gt usata = 70€
    dissi decente = 40€

    magari cerca nell'usato un pentium 4 sui 3ghz o più... usati li trovi a poco...



  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    ti ringrazio...riguardo alla RAM, la mia scheda supporta anche quella a 333mhz...cosa mi conviene? se lo trovo è meglio mettere un unico slot da 1gb di 333mhz, visto che le 266 si trovano solo a slot di 512?


    ah, ancora una info...posso fidarmi a comprare la ram o altri pezzi hardware da ebay?


    EDIT: ah, cmq se pensi che ci sia una scheda migliore da abbinare al mio procio ben venga, io ho detto la 6600GT solo perchè non credo che dovrebbe accusare troppo il processore vecchio
    Ultima modifica di Barrog; 13-01-2007 alle 15:27:11
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722

    Messaggio

    EDIT: ah, cmq se pensi che ci sia una scheda migliore da abbinare al mio procio ben venga, io ho detto la 6600GT solo perchè non credo che dovrebbe accusare troppo il processore vecchio [/quote]


    prendi un pentium 4 a 3 ghz
    oppure s vuoi anke cambiare moboti consiglio una a8n-sli della asus poi ci metti un amd 3000+ e 2 6600gt in sli costa un po di piu ma cosi ti puoi anke gustare oblivion e company decentemente

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Monoghan-x
    EDIT: ah, cmq se pensi che ci sia una scheda migliore da abbinare al mio procio ben venga, io ho detto la 6600GT solo perchè non credo che dovrebbe accusare troppo il processore vecchio

    prendi un pentium 4 a 3 ghz
    oppure s vuoi anke cambiare moboti consiglio una a8n-sli della asus poi ci metti un amd 3000+ e 2 6600gt in sli costa un po di piu ma cosi ti puoi anke gustare oblivion e company decentemente[/QUOTE]


    si vabbè ma se devo cambiare tutto mi viene a costare 300 euro...poi non ho proprio voglia di mettermi a fare sli e cazzi vari

    tra l'altro ricordo che la mia ram non è nemmeno in dual channel
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Barrog
    prendi un pentium 4 a 3 ghz
    oppure s vuoi anke cambiare moboti consiglio una a8n-sli della asus poi ci metti un amd 3000+ e 2 6600gt in sli costa un po di piu ma cosi ti puoi anke gustare oblivion e company decentemente
    si vabbè ma se devo cambiare tutto mi viene a costare 300 euro...poi non ho proprio voglia di mettermi a fare sli e cazzi vari

    tra l'altro ricordo che la mia ram non è nemmeno in dual channel[/quote]



    giusto allora ti consiglio di metterci una 6800gt k la trovi a circa 120 euro girando in rete e ti fa girare ttt ammodo

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Monoghan-x
    giusto allora ti consiglio di metterci una 6800gt k la trovi a circa 120 euro girando in rete e ti fa girare ttt ammodo

    potrei vedere tra una 6800GT o una X800 XL, che ne dite?

    magari mettendo un buon dissi che ora ho quello boxed e occando il procio a 2,8ghz o se possibile anche qualcosa in più (non so quanto può salire) e poi aggiungendo uno o 2 banchi da 512.


    che mi consigliate come scheda? e per la ram? altri 512 bastano o mi conviene mettere 1 giga in più? ricordo ancora che non è dual channel e lavora solo a 266mhz...

    il tutto dovrebbe venire sui 250 se non erro, forse qualcosa meno.

    per quanto riguarda l'ali, 350w bastano ad alimentare la mia futura config?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Barrog
    potrei vedere tra una 6800GT o una X800 XL, che ne dite?

    magari mettendo un buon dissi che ora ho quello boxed e occando il procio a 2,8ghz o se possibile anche qualcosa in più (non so quanto può salire) e poi aggiungendo uno o 2 banchi da 512.


    che mi consigliate come scheda? e per la ram? altri 512 bastano o mi conviene mettere 1 giga in più? ricordo ancora che non è dual channel e lavora solo a 266mhz...

    il tutto dovrebbe venire sui 250 se non erro, forse qualcosa meno.

    per quanto riguarda l'ali, 350w bastano ad alimentare la mia futura config?
    Per le 2 sv, sono simili, forse è meglio la 6800 GT se vuoi usare quei pochi giochi che richiedono per forza una sv coi ps 3.0.
    La ram va bene anche solo se metti un altro banco da 512 mb, per nn prendere un unico banco da 1 gb e spendere 50 € in più.
    Per l'ali, i watt che sono scritti sulla confezioni nn sono quelli reali, per sapere quali sono i W reali, devi guardare sull'etichetta dell'ali e dove c'è scritto +12v leggi quanti ampere ci sono, quindi moltiplica i Volt per gli ampere e ti usciranno. circa, i W reali. Ad esempio se su +12v c'è scritto 20 A, fai 12x20= 240.
    Usa questo sito per vedere qnti watt ti servono a seconda dei componenti che vuoi mettere http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
    Ultima modifica di Mega Man; 13-01-2007 alle 22:46:03

  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Mega Man
    Per le 2 sv, sono simili, forse è meglio la 6800 GT se vuoi usare quei pochi giochi che richiedono per forza una sv coi ps 3.0.
    La ram va bene anche solo se metti un altro banco da 512 mb, per nn prendere un unico banco da 1 gb e spendere 50 € in più.
    Per l'ali, i watt che sono scritti sulla confezioni nn sono quelli reali, per sapere quali sono i W reali, devi guardare sull'etichetta dell'ali e dove c'è scritto +12v leggi quanti ampere ci sono, quindi moltiplica i Volt per gli ampere e ti usciranno. circa, i W reali. Ad esempio se su +12v c'è scritto 20 A, fai 12x20= 240.
    Usa questo sito per vedere qnti watt ti servono a seconda dei componenti che vuoi mettere http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine

    delle PC2100 mi sa che non c'erano banchi da 1gb

    cmq mi sono reso conto che non è nemmeno da 350w dichiarati, ma 300! ricordavo male!

    inoltra ha segnato solo 13A sotto i 12V che quindi portano a 156 miserissimi watt...aggiungi anche che dal calcolo del sito la mia config succhia 223w con il processore al 50% e 253w al 100%!

    boh!!!!

    fatto sta che con la 6800GT il consumo sarebbe di poco superiore... 278w.

    però non ho messo l'overclock del core ancora...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    trovare una 6800gt è moolto difficile amico mio!


  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione GeppoHarris
    trovare una 6800gt è moolto difficile amico mio!

    vabbè per la scheda video poi vedrò cmq approssimativamente mi orienterò verso quelle già citate perchè suppongo che passando alla serie 7 o X1000 il mio pc sarebbe troppo CPU Limited.

    per l'ali cosa ne pensate? dovrei sostituirlo?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Barrog
    vabbè per la scheda video poi vedrò cmq approssimativamente mi orienterò verso quelle già citate perchè suppongo che passando alla serie 7 o X1000 il mio pc sarebbe troppo CPU Limited.

    per l'ali cosa ne pensate? dovrei sostituirlo?
    mah... secondo me no...


  13. #13
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    l alimentatore va bene s nn superi la 7800gt o x1800xt

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    compralo nuovo, fai prima.....


    edit: letto ora il pezzo che sarai assente, bo non so che dirti

  15. #15
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Cerbero_805
    compralo nuovo, fai prima.....


    edit: letto ora il pezzo che sarai assente, bo non so che dirti




    insomma qll k stiamo cercando di dirti è aspetta e poi upgrade sostanziale

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •