Voglio comprarmi un Impianto Sorround 5.1: ho bisogno di cambiare la scheda audio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Voglio comprarmi un Impianto Sorround 5.1: ho bisogno di cambiare la scheda audio?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Voglio comprarmi un Impianto Sorround 5.1: ho bisogno di cambiare la scheda audio?

    Ho una scheda audio integrata(ha 3 uscite.. quella verde, rosa e blu classiche) della intel con il programma-driver della soundmax che vedo dalle impostazioni mi permette di scegliere la possibilità di avere un 5.1 ma prima di acquistare l'impianto .. che sono soldi.. vorrei avere la certezza che posso sfruttarlo al massimo..

    Poi c'è differenza tra un impianto 5.1 per tv e per PC?

  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    Citazione Silversnake
    Ho una scheda audio integrata(ha 3 uscite.. quella verde, rosa e blu classiche) della intel con il programma-driver della soundmax che vedo dalle impostazioni mi permette di scegliere la possibilità di avere un 5.1 ma prima di acquistare l'impianto .. che sono soldi.. vorrei avere la certezza che posso sfruttarlo al massimo..

    Poi c'è differenza tra un impianto 5.1 per tv e per PC?

    no!

  3. #3
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    si con 3 uscite puoi attivare il 5.1 , io lo facevo col pc vecchio. per la 2a domanda non so risponderti.
    dimenticavo la qualità sfruttando le 3 uscite non è delle migliori.

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    ma se compro l'impianto 5.1 il tutto l'attacco alla presa dove ora metto le cassi normali(mi sembra quella verde).

    Citazione domy91
    si con 3 uscite puoi attivare il 5.1 , io lo facevo col pc vecchio. per la 2a domanda non so risponderti.
    dimenticavo la qualità sfruttando le 3 uscite non è delle migliori.
    Ma la mia scheda audio permette di avere il 5.1 ho visto.. perchè lo si può selezionare.. in caso tu dici che la qualità si perde di assai?

    Ma è vero poi che alcune canzoni si sentono su tutte e 5 le casse mentre altre per es. ne sfruttano solo 2?

  5. #5
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Silversnake
    ma se compro l'impianto 5.1 il tutto l'attacco alla presa dove ora metto le cassi normali(mi sembra quella verde).



    Ma la mia scheda audio permette di avere il 5.1 ho visto.. perchè lo si può selezionare.. in caso tu dici che la qualità si perde di assai?

    Ma è vero poi che alcune canzoni si sentono su tutte e 5 le casse mentre altre per es. ne sfruttano solo 2?
    1 domanda= gli impianti 5.1 hanno 3 fili. quello delle casse anteriori, quello delle posteriori e quelle della centrale+subwoffer, quindi occupi tutte e 3 le linee. per come devi collegare i fili in base ai colori leggi sul manuale della mobo.

    3 domanda= questa non credo sia vera. tuttavia in alcuni giochi potresti sentire l'audio solo da 2 casse se non attivi dal gioco il 5.1, ma questo è normale.

    2 domanda= la qualità dell'audio dipende dall'audio integrato. migliore è meglio senti. volendo puoi acquistare una scheda audio a parte se il suono integrato non ti piace.

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Quindi se compro il 5.1 avrò tutte e 3 le prese(quelle piccole rosa,blu e verde occupate) e quindi non potrò mettere il microfono per esempio?

    Ma per comprare un impianto 5.1 di cosa è importante secondo voi tenere conto?

    nel senso min secondo voi quanti watt dovrebbe avere ogni cassa? e altr cose del genere..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Vuoi ottima qualità audio?
    Non ti basta un 5.1 ma è obbligatoria una scheda audio che si chiama: X-FI Fatality.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    111
    Citazione thekingmaster
    Vuoi ottima qualità audio?
    Non ti basta un 5.1 ma è obbligatoria una scheda audio che si chiama: X-FI Fatality.
    inutile buttare i soldi su una scheda che costa solo perchè ha il nome fatality..

    prendere una x-fi normale è meglio,la paghi meno e le prestazioni sono le stesse

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Criveller
    inutile buttare i soldi su una scheda che costa solo perchè ha il nome fatality..

    prendere una x-fi normale è meglio,la paghi meno e le prestazioni sono le stesse
    Si. Ma se lui ci lavora con l' audio? E' a livelli semi-professionisti?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    111
    3 uscite ti fai massimo un 2.1,. casse+sub..

    per un 5.1 ti server perforza 4 uscite, casse anteriori,casse posteriori,cassa centrale e sub

    quindi devi mettere su una scheda audio dedicata per avere un 5.1

    ps: se lui lavorasse a livelli semi professionali certe cose le saprebbe, non credi?

  11. #11
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Non lavoro a livelli semi professionali.. mi serve solo per fare un media center
    Il problema è un altro
    Ho ascoltate tipo 4 versioni: uno dice che la mia sk audio va bene, un altro che mi servono 4 jack, un altro 5, insomma io già che sono spratico... se poi mi confondete pure voi...

    La mia mobo è questa -> http://www.intel.com/products/mother...5gbf/index.htm

    EDIT IMPORTANTISSIMO


    Ho parlato con uno che si trova nelle mie stesse condizioni(che ha la stessa scheda audio integrata con gli stessi driver e guardate cosa mi ha detto:

    mi dispiace ma devo contraddirti, con soli 3 jack si può benissimo usare un impianto 5.1, come io sto facendo ora

    dipende solo se i driver supportano la funzione, e i soundmax la supportano. semplicemente i connettori audio in e mic in, vengono trasformati in quello per sub e surround. purtroppo però capirete che così non si hanno più a disposizione i jack per altri usi come per il microfono per esempio. io ho risolto acquistando una webcam usb con audio integrato, per cui il mio microfono è come se fosse su usb.

    come sistema audio ti consiglio un creative inspire T6060, come il mio, costa 70-75 euri, ed è ottimo. non aspettarti suoni da urlo, soprattutto con certi tipi di musica il sub va in crisi se non lo regoli.

    cmq ci sono miriadi di alternative anche più economiche, per chi non ha rischieste eccessive. consiglio cmq di dare un occhio al catalogo logitech, che ha sistemi simili al creative con ottime potenze in uscita!

    cmq ti ripeto, io con le mie 3 uscite della vecchia Asus P4P800S SE, uso il 5.1 senza problemi. i jack vengono semplicemente convertiti dai driver per l'uso con il surround.

    come vedi in questa pagina il chipset della tua mobo supporta la funzione: http://www.intel.com/products/chipsets/865g/index.htm

    di fatti se leggi dice: "AC '97 controller Supports Dolby* Digital 5.1 surround-sound, delivering up to six channels of enhanced sound quality."
    Ultima modifica di Silversnake; 14-01-2007 alle 14:34:11

  12. #12
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Penso che visto ho un tetto massimo di 75€ prenderò Creative Inspire T6100.

    Quindi mi assicurate che se in futuro volessi usarlo anche per il lettore dvd da tavolo posso? Se si con che uscite lo attacco al lettore dvd?

    EDIT:


    Il mio lettore dvd è questo:
    http://www.ciao.it/Thomson_DTH_8043__586901
    (scendendo nella pagina trovate le caratteristiche)

    Mentre la TV è della Philips schermo piatto LCD 32" HD Ready(purtroppo non ho trovato il modello)
    Ultima modifica di Silversnake; 15-01-2007 alle 13:37:06

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Silversnake
    Penso che visto ho un tetto massimo di 75€ prenderò Creative Inspire T6100.

    Quindi mi assicurate che se in futuro volessi usarlo anche per il lettore dvd da tavolo posso? Se si con che uscite lo attacco al lettore dvd?

    EDIT:


    Il mio lettore dvd è questo:
    http://www.ciao.it/Thomson_DTH_8043__586901
    (scendendo nella pagina trovate le caratteristiche)

    Mentre la TV è della Philips schermo piatto LCD 32" HD Ready(purtroppo non ho trovato il modello)
    il t6100 nn ha entrate digitali ottiche o coassiali, quindi puoi attaccarlo al max alla tv attraverso l'uscita cuffie...

  14. #14
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Ossia è scarso?

    (Se lo attaccassi all'uscita cuffie della TV mica poi sfurtterei il 5.1...)

  15. #15
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Silversnake
    Ossia è scarso?

    (Se lo attaccassi all'uscita cuffie della TV mica poi sfurtterei il 5.1...)
    No, lo usi come 2.1...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •