meglio il 3800 X2 o il 3800 su windows xp?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: meglio il 3800 X2 o il 3800 su windows xp?

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684

    meglio il 3800 X2 o il 3800 su windows xp?

    un mio amico vuole farsi il pc nuovo e mi ha chiesto consiglio su che processore metterci, io gli ho consigliato il 3800 x2 in previsione dell'uscita di windows vista che sfrutterà il dual core ma lui mi ha detto che rimarrà con windows xp, quindi volevo sapere se su xp le prestazioni dei programmi e dei giochi differiscono molto tra dual core e single core e se in futuro i programmi che sfruttano il dual core potranno funzionare anche su xp.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Daedalus88
    un mio amico vuole farsi il pc nuovo e mi ha chiesto consiglio su che processore metterci, io gli ho consigliato il 3800 x2 in previsione dell'uscita di windows vista che sfrutterà il dual core ma lui mi ha detto che rimarrà con windows xp, quindi volevo sapere se su xp le prestazioni dei programmi e dei giochi differiscono molto tra dual core e single core e se in futuro i programmi che sfruttano il dual core potranno funzionare anche su xp.
    già ci sono software che sfruttano i dual.
    Il problema è come, di sicuro Vista li "userà" meglio, ma di certo un 3800x2 è la scelta giusta (dovendo scegliere tra i due).

    brodermordet

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Come dice giustamente Dark_Light, i benefici del dual-core li senti anche su xp. Magari si potrebbe discutere del consiglio in sè, dal momento che stiamo parlando di un pc nuovo, ma tra i due il dual core è meglio

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    piglia il dual core, funzia meglio del monocore ed è un investimento per il futruro.

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione redfalcon
    piglia il dual core, funzia meglio del monocore ed è un investimento per il futruro.
    ... Ma non per aquamark..

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    mah, solo il mo fa pena di x2 in aquamark da quanto ho visto °_°

    ormai i sospetti sono solo sulle ram

  7. #7
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione redfalcon
    piglia il dual core, funzia meglio del monocore ed è un investimento per il futruro.

    quoto...... comunque sapete se ut2007 sfruttera tutti i core messi ad a disposizione da una cpu??esempio:ho un quad,mi funzionera meglio a parità di frequenze rispetto a un dual??per quanto concerne il 3800 x2 vai sul sicuro ce lo ha anche un mio amico e gli va alla ''grande'' specialmente in giochi quali oblivion o quake4

    PS:scusa murder per le cazzate di ieri sera

  8. #8
    lamaronna
    Ospite
    un 3800 x2 ora costa 120 euro, è comunque un processore che almeno un anno ti durerà, anche di più volendo, e poi in futuro potrebbe puntare su un fx 60 o 62
    io invece continuo a sperare che la amd faccia i quad core su socket am2 così non dovrò cambiare mb, ma soprattutto che i prezzi non sarannp esagerati, ma ne dubito di entrambe le ipotesi....

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    meglio x2 equivalenti, gli fx hanno core uguali hanno solo il nome di diverso, otlre al prezzo ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •