info generali su temperature e su oc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: info generali su temperature e su oc!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426

    info generali su temperature e su oc!

    ciao,ho assemblato l'altro girono il mio attuale pc e adesso stavo dando un occhiata alle temperature della cpu,della mobo e della sv!!!ho giocato un po a fear(m sa 1ora o 1e1\2) per vedere cm reagiva il pc e ho notato che le temperature nn sn proprio "basse"(cmq nn m lamento!)...la cpu toccava i 51°,la mobo i 45° o poco + e la scheda video nn m ricordo ma m sembra circa 70°!a voi come sembrano?ho tutto a default e dissi stock!
    inoltre dopo che m avrete dato i vostri pareri v farò anche qualche domanda su un possibile overclock che m piacerebbe fare!!!
    GRAZIE
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione AirUpThere
    ciao,ho assemblato l'altro girono il mio attuale pc e adesso stavo dando un occhiata alle temperature della cpu,della mobo e della sv!!!ho giocato un po a fear(m sa 1ora o 1e1\2) per vedere cm reagiva il pc e ho notato che le temperature nn sn proprio "basse"(cmq nn m lamento!)...la cpu toccava i 51°,la mobo i 45° o poco + e la scheda video nn m ricordo ma m sembra circa 70°!a voi come sembrano?ho tutto a default e dissi stock!
    inoltre dopo che m avrete dato i vostri pareri v farò anche qualche domanda su un possibile overclock che m piacerebbe fare!!!
    GRAZIE
    Mi sembra un po' altina la temp della MoBO...
    La Scheda Video se in Full è nella norma...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Valli
    Mi sembra un po' altina la temp della MoBO...
    La Scheda Video se in Full è nella norma...
    per quanto riguarda la mobo molto probabilmetne hai ragione perchè durante il gioco,il gioco m è uscvito in quanto si era aperta la finestra d pc probII che m avvertiva che la mobo era in temperatura d alarme,ovvero 45° ma io ho cambiato le impostazioni e la ho alzataa 48°(è eccessivo?)...nn lo so perchè,e si che ho 2 ventole da 12 mel case!
    per la sv invece si nn m sembrano alte(cmq nn so cosa intendi per full,io ho giocato a 1ora e mezza a fear e poi appena spento il gioco ho subito visto)
    m potete linkare un sito affidabile da cui scaricare orthos!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione AirUpThere
    per quanto riguarda la mobo molto probabilmetne hai ragione perchè durante il gioco,il gioco m è uscvito in quanto si era aperta la finestra d pc probII che m avvertiva che la mobo era in temperatura d alarme,ovvero 45° ma io ho cambiato le impostazioni e la ho alzataa 48°(è eccessivo?)...nn lo so perchè,e si che ho 2 ventole da 12 mel case!
    per la sv invece si nn m sembrano alte(cmq nn so cosa intendi per full,io ho giocato a 1ora e mezza a fear e poi appena spento il gioco ho subito visto)
    m potete linkare un sito affidabile da cui scaricare orthos!
    ORTHOS scaricalo da qui!
    http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm
    Per le temp:
    48° della MoBo mi sembrano alti...
    Le temp della scheda video erano in Full...visto che avevi appena chiuso un gioco...anche se in quei pochi secondi scendono abbastanza...
    Per il procio non posso dirti nulla perchè sinceramente non ho ancora provato un Core 2 Duo...per ora sono ancora con il mio "precotto" che comunque fà 56-57° in full...comunque 51° non sono pochi...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  5. #5
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    cm posso fare per abbassare le temp della mobo?!?
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  6. #6
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    mah io t posso solo dire x la cpu k a me sta sui 45/46° dopo aver giokato a CoD2...
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  7. #7
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    raga ho provato orthos ma nn a lungo,solo per mezz'ora!la temp max dei core è andata a 50°...come v sembra???è affidabile core tem?perchè le ho misurate cn quel prog!!!gli screen gli posto domani adesso esco...cn 50° d max dopo mezz'ora dite che potrò permetteermi un leggero okk(circa 500Mhz!)???
    GRAZIE
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  8. #8
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    si core temp è valido
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  9. #9
    rugbyx
    Ospite
    aspetta che la pasta del dissi della cpu abbia fatto bene presa, allora comincerei a occare, 1/2 settimane min per sicurezza!

    prova a tenere il case aperto , così iuo guadagno 6° sulla cpu e 4 sulla vga!! e 6 sulla mobo!!

  10. #10
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    per la pasta termoconduttiva nn ho capito se fevo aspettare mezza settiama o una o due settimane!?!?riguardo al case aperto invece direi d no perchè dopo m si riempie d polvere e preferisco tenerlo chiuso!!!
    ecco gli screen d orthos d ieri:
    1)dopo 11min(picco max 48&#176

    2)dopo 22min(picco max d 50&#176

    3)dopo 33min(nn oltre i 50&#176

    m potete dire cm v sembra?!?oggi faccio un test piu lungo,circa 1ora e mezza e vedo come va!
    PS:m potete dire dove sn nel bios i parametri da cambiare cm fsb e moltipl!?nn li trovo...advanced ma poi???
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  11. #11
    rugbyx
    Ospite
    se lo pulisci ogni sera prima di andare a dormire, abbassi le temp di 4° e il case è pulito

    P.S. 1 settimana per sicurezza

  12. #12
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    ok allora aspetterò una settimana!riguardo al case nn ho nessuna intenziione d pulirlo ogni sera quindi penso che rimarrà cosi...casomai comprerò una terza ventola da 12cm che soffia all'interno in modo da aumentare il circolo d'aria!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  13. #13
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    ho provato cmq a dare un occhiata nel bios per vedere quali fossero i parametri da cambiare x okkare e adesso vorrei farvi qulache domanda!
    ecco i parametri che c sn nella zona del bios ADVANCED->Jumper free...:
    AI TUNING:manual,standard,auto e ai nos
    CPU FREQUENCY:266
    DRAM FREQUENCY:ddr2 533,ddr2 667,ddr2 800...
    PCI-E FREQUENCY:da 90 a 150
    PCI CLOCK MODE:auto,33
    SPREAD SPECTRUM:disable,enable,auto
    MEMORY VOLTAGE:1.8,1.9,2.0,2.1
    CPU VCORE VOLTAGE:da 1.15 a 1.7
    FSB TERMINATOR VOLTAGE:1.2,1.3,1.4,1.45
    ecco questi sn i paramtetri,potete dirmi quali sn i parametri da cambiare per okkare al meglio e senza rischi...sappiate che ho gia letto qualche guida e seguito parecchi thread quindi qualcosina so!avevo sentito dire che sarebbe meglio salire in sincrono cn le ram ed è quello che vorrei fare,se nn sbaglio salendo in sincro cn le mie corsair ddr2 667 dovrei arrivare(temperature perrmettendo!)a 333x8 quindi intorno ai 2.7Ghz che gia m andrebbe da dio!
    HELP grazie
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  14. #14
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    c'è qualcuno che puo spiegarmi cosa devo modificare?!il fsb nn si muove dai 266...come devo fare?nn è che devo impostare su ai nos l'ai tuning???
    HELP
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •