News : Lettore DVD da "salotto" che legge anche i div-x
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: News : Lettore DVD da "salotto" che legge anche i div-x

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ronin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    73

    News : Lettore DVD da "salotto" che legge anche i div-x

    Non so se lo sapete ma dovrebbe essere messo in commercio prossimamente (magari mentre scrivo queste righe lo è già ) un lettore dvd cosidetto da "salotto" che oltre a leggere i classici formati videocd, cd-r, cd-rw, mp3, etc......legge anche il formato div-x.

    Che mazzata per le casa di produzione di film...........!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Infatti,conosco molta gente che smercia divx.

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    I Divx dei film sono illegali

  4. #4
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Neo = I Divx dei film sono illegali
    Non pensate che mi piaccia contestare Neo ( beh , un pò sì , ma anche no ... ) , ma anche se è juventino come me devo farlo :

    la tua affermazione non è giusta , in quanto - se io compro un film in dvd , ho tutto il diritto di farmi una copia di backup , sia essa una copia del file vob o il film stesso compresso in DivX : come per i giochi . Se io compro un gioco originale , ho tutti i diritti di farmi quante copie voglio , a patto di non smerciarle

  5. #5
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    ho tutti i diritti di farmi quante copie voglio , a patto di non smerciarle
    Cosa che viene regolarmente effettuata...
    finally terminated

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    E allora Neo sta dicendo una balla?

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    No, in realtà se hai il DVD originale puoi farti tutte le copie di bvackup che vuoi, purchè tu non le distribuisca in giro.
    Purtroppo il Divx, nel 99 % delle volte, viene utilizzato per scambiarsi film completi che non si possiedono e questo è illegale.

  8. #8
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    c'è anche chi ama il cinema, e non potendo permettersi di comprare un DVD (che costa una cifra molto alta) lo noleggia e se ne fa una 'copia' nel formato DivX. E' molto meglio delle VHS. Poi bisogna considerare che fare bene un DivX non è da molti, e TROPPI dei film che si scaricano dalla rete -e la gente si scambia!!-(con file sharing e altro) fatto letteralmente cagare!!! Diciamo che è un pò la solita storia!!! Anche le Mp3, se ci pensiamo bene, non dovrebbero essere lette, ma le leggi di mercato sono molto diverse. Viva il DivX!!!

    PS. Vorrei far notare che nella maggior parte dei casi (in maggior parte nei film con scene con frequenti 'carrellate') il DivX non si comporta benissimo. Quindi difficilmente il DivX ucciderà il DVD!! Di fatto, chi è abituato a 'spendere' per passione e collezione, snobberà di certo i DivX. Di contro, se il DVD vende poco in Italia, è perkè un sacco di persone non sono in grado di apprezzare la qualità del prodotto!! Provate a fare un sondaggio tra le persone che vi circondano: la maggior parte non saprebbe dirti la differenza tra audio in MONO e in STEREO... figuriamoci se poi parliamo di 16/9, Audio DTS o compressione Mpeg!!
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  9. #9
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    E' fuori discussione che il divx non è del tutto illegale, ma lo è sicuramente l'uso che ne fa il 99% delle persone.
    Stesso discorso per i cd masterizzati. Quindi finiamola di dire cavolate e tirare fuori il discorso delle copie di backup.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  10. #10
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    verissimo!

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Neo
    I Divx dei film sono illegali
    LoL! Gamati!

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non ne vedo l'utilità, se uno ha il lettore dvd guarda direttamente quelli, che sono di qualità ben superiore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da Lex
    Non ne vedo l'utilità, se uno ha il lettore dvd guarda direttamente quelli, che sono di qualità ben superiore.
    Che bel paragone!!!
    Vediamo 1 DVD 25€, un DivX su 3 CD 1,50€. Bingo!!!
    Se il DivX viene fatto da uno in gamba, l'audio rimane identico all'originale e la qualità video supera di gran lunga quella delle VHS originali. Un buon compromesso mi pare...
    Sono stato chiaro??
    Ultima modifica di Death; 16-11-2002 alle 13:29:01
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Death
    Che bel paragone!!!
    Vediamo 1 DVD 25€, un DivX su 3 CD 1,50€. Bingo!!!
    Se il DivX viene fatto da uno in gamba, l'audio rimane identico all'originale e la qualità video supera di gran lunga quella delle VHS originali. Un buon compromesso mi pare...
    Sono stato chiaro??
    Sulla qualità video si, ci avviviniamo moltissimo all'originale. Per quanto riguarda l'audio, bisogna vedere come è stato rippato: la maggior parte si limitano a comprimere la traccia stero in MP3 od Ogg, minando tantissimo la qualità globale ed eliminando il supporto al multicanale. è cmq possibile trovare alcuni rip che includono la traccia AC3: il risultato è identico al'originale, visto che non viene applicata alcuna compressione ulteriore. Il problema è che ancora non è possibile rippare traccie nel formato DTS, che ha alcuni vantaggi rispetto al Dolby Digital.

    Pape

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Death
    Che bel paragone!!!
    Vediamo 1 DVD 25€, un DivX su 3 CD 1,50€. Bingo!!!
    Se il DivX viene fatto da uno in gamba, l'audio rimane identico all'originale e la qualità video supera di gran lunga quella delle VHS originali. Un buon compromesso mi pare...
    Sono stato chiaro??
    Grazie, c'ero arrivato anche io. Solo che a volte divento idealista e mi sforzo di dimenticare che la gente pensa solo a come risparmiare illecitamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •