HD esterno e problemi con usb 2.0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HD esterno e problemi con usb 2.0

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    HD esterno e problemi con usb 2.0

    Il computer di mio padre in ufficio ha un hard disk esterno da 300gb collegato tramite porta usb. ha sempre trasferito i file con usb 1.1, fino a ieri, quando mi ha chiesto di mettergli il 2.0. ho comprato una scheda interna(20€), montata, installata. all'installazione già mi ha dato qualche problema, i driver non si installavano. e quando collegavo l'hd mi veniva fuori la finestrella con su scritto che l'usb non poteva essere sfruttato del tutto...qualcosa del genere...cmq il senso era quello(e lo faceva anche prima ovviamente).

    poi tribolando un po'...sono riuscito a installarli, in gestione periferiche non mi da più nessun errore...quando lo collego non esce nessuna finestrella(quelle gialle in basso a dx...presente?)...ma cmq la velocità è sempre molto bassa(direi uguale a prima).

    è un problema di service pack? il pc ha il primo...

    grazie ciauz
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 16-01-2007 alle 15:32:24

  2. #2
    I Cool MySelf L'avatar di nabe
    Registrato il
    01-06
    Località
    Nel Bios Del Mio PC
    Messaggi
    260
    sicuramente è un problema della scheda usb intera. magari è incompatibile oppure è danneggiata. prova ad installarla su un'altro pc così vedi: se ti da lo stesso errore è lei andata, altrimenti può essere un problema di incompatibilità.
    ciao


    ho scaricato una scheda video
    <-- clicca qui; clicca qui; clicca qui; clicca qui; clicca qui;

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    x sfruttare la velocità dell'USB 2.0 devi installare i driver della tua SK madre, sempre se supporta il 2.0. lo leggi o nel manuale o dal CD della stessa.

    certo che può essere un problema si service pack

    2 anni fa bastava il SP1 e dopo installare i driver della Modo x passare al 2.0

    adesso può essere necessario installare x forza anche il SP2, e dopo i driver della mobo

    fatto ciò non servirà + quella sk ke hai comprato "serve solo ad aumentare il n. delle porte usb e non ad aumentare la velocità"
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    ah capito...quindi se installo il sp2 e conseguentemente i driver della mobo(che tra l'altro nn so dove trovarli) dovrebbe funzionare?

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Chrono Trigger
    ah capito...quindi se installo il sp2 e conseguentemente i driver della mobo(che tra l'altro nn so dove trovarli) dovrebbe funzionare?
    si che funziona "a meno che non hai una MoBo molto vecchia"

    vai su google e cerca, scrivi la versione della tua MoBo e li trovi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    hmmmm sinceramente non so che mobo ha mio poadre...anche perch&#232; il computer &#232; molto vecchio..ma 1 anno fa circa l'ha aggiornato(ha fatto tutto lui, io non ne sapevo nulla) quindi non so se gli hanno cambiato anche mobo o no...

  7. #7
    rugbyx
    Ospite
    apri everest e capirai tutto!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •