l'euro maledetto ha esagerato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: l'euro maledetto ha esagerato

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    l'euro maledetto ha esagerato

    Sono venuto a sapere che i pacchetti di figurine del nuovo album dei calciatori vengono a 0,50 centesimi

    mille lire del vecchio conio.Ma è possibile?Prima era gia una follia comprare figurine a 400 lire(era tantissimo per un pacchetto di figurine,lo standard era 200)e ora le mettono a 0.50 cent ovvero 1000 lire arrotondate. Dove siamo arrivati.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    nessuno ti obbliga a comprarle

    finchè costa tanto il pane che è un bene che soddisfa bisogni primari posso capire, ma le figurine...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    siamo arrivati ad un punto che dobbiamo fucilarci i maroni...
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  4. #4
    Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.246
    Ma non dipende dall'euro, bensì dalle società che hanno approfittato dell'euro per alzare i prezzi. Questa moneta nuova non ha cambiato nulla, sono gli altri che hanno sfruttato lo smarriemnto dei cittadini per poter "fregarli" in futuro e come vedi l'hanno fatto.
    Ora hai fatto l'esempio delle figurine, ebbene si, anche queste hanno avuto uno strategico aumento perchè chi ne fa la collezione, i bambini soprattutto, in tutti i casi non rinuncerebbero a farla proseguire.

    Spoiler:
    Comunque hai dimenticato di dire che hanno aumentato il prezzo e diminuito le figurine all'interno (non faccio più l'album da 4 anni ma una volta miè capitato di comprarne un pacchetto). Ah, ricordo quando papà spendeva per me 100mila lire per comprarmi tutto il paccotto con tanto di scatola da imballaggio , ora per comprare 100 pacchetti spendi più di 100 euro...
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

  5. #5
    Uncle Dolan Lover L'avatar di mac_gyver
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    3.489
    Non dimenticatevi però che lo stipendio di un operaio per esempio quando le figurine costavano 200 lire era di circa 1.600.000 lire
    Ora lo stipendio di un operaio sta sui 1250 euro, che in lire sarebbero circa 2.400.000..

    Più la moneta è forte più guadagni e più spendi.

    Alla fine ci guadagni solo nel tasso di cambio con le monete più deboli, ma non è che tutti viaggiano ogni 2 settimane

    Grassetto : Le mie nozioni di economia rasentano lo zero, se ho sparato qualche cazzata colossale non fucilatemi

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    questo è un caso in cui il consumatore potrebbe ribellarsi e non comprare le figurine, poichè riesce a sopravvivere anche senza, per poi vedere come si pone la società.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione mac_gyver
    Non dimenticatevi però che lo stipendio di un operaio per esempio quando le figurine costavano 200 lire era di circa 1.600.000 lire
    Ora lo stipendio di un operaio sta sui 1250 euro, che in lire sarebbero circa 2.400.000..

    Più la moneta è forte più guadagni e più spendi.

    Alla fine ci guadagni solo nel tasso di cambio con le monete più deboli, ma non è che tutti viaggiano ogni 2 settimane

    Grassetto : Le mie nozioni di economia rasentano lo zero, se ho sparato qualche cazzata colossale non fucilatemi
    Da molta gente io ho sempre sentito il contrario...lo stipendio è rimasto lo stesso, solo convertito in €...mentre i costi sono aumentati...

  8. #8
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione mac_gyver
    Non dimenticatevi però che lo stipendio di un operaio per esempio quando le figurine costavano 200 lire era di circa 1.600.000 lire
    Ora lo stipendio di un operaio sta sui 1250 euro, che in lire sarebbero circa 2.400.000..

    Più la moneta è forte più guadagni e più spendi.

    Alla fine ci guadagni solo nel tasso di cambio con le monete più deboli, ma non è che tutti viaggiano ogni 2 settimane

    Grassetto : Le mie nozioni di economia rasentano lo zero, se ho sparato qualche cazzata colossale non fucilatemi

    guarda che a parte rarissimi casi, gli stipendi sono stati soltanto convertiti in euro.
    quindi se prima prendevi 1.600.000 ora prenderai circa 800€.
    ma i prezzi sono +o- raddoppiati se non triplicati ecc....quindi...

  9. #9
    James Pond
    Ospite
    Citazione Zodd II
    Ah, ricordo quando papà spendeva per me 100mila lire per comprarmi tutto il paccotto con tanto di scatola da imballaggio , ora per comprare 100 pacchetti spendi più di 100 euro...
    PROBLEMA:
    se un pacchetto di figurine costa 0,50 euro, quanto costeranno 100 pacchetti di figurine?
    SOLUZIONE:
    0,50 X 100 = 50 euro

    maestra, quanto mi merito?

    detto questo, noto con piacere che il livello della discussione è inferiore a un discorso di pensionati nei pullman della mia città, eccezion fatta per il fatto che in quell'occasione almeno mi diverto
    quindi mi limito a dire, come peraltro già affermato da iMax, che appellarsi contro il rincaro di beni primari è condivisibilissimo, ma gridare allo scandalo perchè sono aumentati i costi dei pacchetti di figurine mi sembra ridicolo...

    EDIT: che poi già dal titolo... "Stavolta l'euro maledetto ha esagerato!"
    suona tanto di "cazzo, potete toccarmi il pane, ma le figurine no, maledizione!"
    non ti pare esagerato? XD

  10. #10
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    bè ragazzi, forse l'esempio delle figurine è inopportuno...non sono un bene primario (o si? ) però il discorso di fondo è giusto secondo me: di stipendio prendiamo lo stesso però i prezzi di molte cose sono raddoppiati o comunque aumentati...la colpa non è dell'euro ma di chi ha approfittato dell'euro per alzare i prezzi.

  11. #11
    Uncle Dolan Lover L'avatar di mac_gyver
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    3.489
    ma non è vero che di stipendio si prende lo stesso.

    C'è stato un aumento per gran parte delle categorie, almeno dalle mie parti

  12. #12
    •LOSER• L'avatar di Varyel
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castelponzone(CR)
    Messaggi
    10.059
    Quando le compravo con 10 000 lire mi prendevo 10 pacchetti.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    Citazione Varyel
    Quando le compravo con 10 000 lire mi prendevo 10 pacchetti.
    ora con 5 euro ne prendi 10

  14. #14
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione mac_gyver
    Non dimenticatevi però che lo stipendio di un operaio per esempio quando le figurine costavano 200 lire era di circa 1.600.000 lire
    Ora lo stipendio di un operaio sta sui 1250 euro, che in lire sarebbero circa 2.400.000..

    Più la moneta è forte più guadagni e più spendi.

    Alla fine ci guadagni solo nel tasso di cambio con le monete più deboli, ma non è che tutti viaggiano ogni 2 settimane

    Grassetto : Le mie nozioni di economia rasentano lo zero, se ho sparato qualche cazzata colossale non fucilatemi
    In realtà il 90% è rimasto uguale... sono solo aumentati i costi. Lo stipendio relativo si è sbassato di brutto con l'euro.

  15. #15
    •LOSER• L'avatar di Varyel
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castelponzone(CR)
    Messaggi
    10.059
    Citazione dernhelm
    ora con 5 euro ne prendi 10
    E' la stessa cosa XD


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •