problema overclock memoria vga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema overclock memoria vga

Cambio titolo
  1. #1
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362

    Arrabbiato problema overclock memoria vga

    la mia config è:
    p4 3.2 ghz
    vga x1950 pro sapphire
    ali techsolo 400 w
    1 gb ram

    ogni qualvolta tento con ati tool di alzare il clock della memoria, lo skermo diventa nero e sono costretto ad avviare.
    il problema potrebbe dipendere dall'ali?
    sono alquanto confuso
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione x90
    la mia config è:
    p4 3.2 ghz
    vga x1950 pro sapphire
    ali techsolo 400 w
    1 gb ram

    ogni qualvolta tento con ati tool di alzare il clock della memoria, lo skermo diventa nero e sono costretto ad avviare.
    il problema potrebbe dipendere dall'ali?
    sono alquanto confuso
    e sicuramente l'ali che gia e al limite... comprane uno buono e dopo vedrai che sale bene

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Non è l'ali è un problema della X1950 Pro. Le X1950 Pro non sono supportate dall'ultima release stable di AtiTool. Anche con altri software appena tenti di overcloccare la memoria o anche di portarla a default, lo schermo diventa nero e il pc si blocca.

    Ho letto da qualche parte che l'unico modo di overcloccare la memoria (finchè non uscirà una release di AtiTool che supporti X1950 Pro) è utilizzare l'ultima beta di Ati Tray Tools, settare il "low level overclocking" e salire con step di 6,75Mhz. Se sali con step superiori o inferiori, lo schermo si blocca. Posso confermare questa cosa dato che l'ho testata sulla mia vga.

    Per inciso utilizzare il "low level overclocking" di Ati Tray Tools è per ora anche l'unica possibilità di overcloccare il core con una certa stabilità. Io da overdrive non riuscivo a cloccare una mazza e arrivavo fino a 621Mhz (il 3dmark addirittura mi dava punteggi inferiori). Con Ati Tray Tools sono arrivato fino a 650 e mi sono fermato per puro scrupolo.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ABCcletta
    Non è l'ali è un problema della X1950 Pro. Le X1950 Pro non sono supportate dall'ultima release stable di AtiTool. Anche con altri software appena tenti di overcloccare la memoria o anche di portarla a default, lo schermo diventa nero e il pc si blocca.

    Ho letto da qualche parte che l'unico modo di overcloccare la memoria (finchè non uscirà una release di AtiTool che supporti X1950 Pro) è utilizzare l'ultima beta di Ati Tray Tools, settare il "low level overclocking" e salire con step di 6,75Mhz. Se sali con step superiori o inferiori, lo schermo si blocca. Posso confermare questa cosa dato che l'ho testata sulla mia vga.

    Per inciso utilizzare il "low level overclocking" di Ati Tray Tools è per ora anche l'unica possibilità di overcloccare il core con una certa stabilità. Io da overdrive non riuscivo a cloccare una mazza e arrivavo fino a 621Mhz (il 3dmark addirittura mi dava punteggi inferiori). Con Ati Tray Tools sono arrivato fino a 650 e mi sono fermato per puro scrupolo.
    cmq l'ali non regge... regge a fatica il mio tagan da 420w con 22a sulla 12v col mio impianto.. scusa una x1950pro consuma di piu e di sicuro quel ali non e meglio del mio..

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione DRAGONERO
    cmq l'ali non regge... regge a fatica il mio tagan da 420w con 22a sulla 12v col mio impianto.. scusa una x1950pro consuma di piu e di sicuro quel ali non e meglio del mio..
    quindi o è l'ali, o la non-compatibilità col software... cmq l'ali lo devo cambiare... poi vedrò con l'ali nuovo la natura del problema...
    grazie a tutti
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    per prima cosa è il software, per seconda cosa è l'alimetnatore, figliuolo comprati con 50€ una lc-power da 550W e così non ci penserai più e potrai dromire sogni tranquilli ^^

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    il prb o e' l'ali ( quanti A ha sulla 12v??) o appunto atitools, ma se fosse quest'ultimo manco le dovrebbe riconoscre la vga, se hai l'overdrive provrei con quello

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    le x1950pro si overcloccano sulla memoria solo con l'overdrive del control center
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    alza piano piano con ati tool
    se nn va cambia software
    nn centra niente l'ali



  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    ho usato l'ati overdrive tool e sono riuscito ad occare .
    adesso ho la frequenza del clock del core a 621 mhz e delle memorie a 797 X 2= 1594 ( se ho fatto bene i calcoli ), però adesso non posso più salire!


    adesso invece , dopo aver chiuso ati tool:




    la frequenza richiesta è 793 mhz ma quella effettiva 702
    c'è qualcosa che non quadra...
    Ultima modifica di x90; 17-01-2007 alle 23:12:04
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    L'overdrive di Ati è una cosa allucinante. Uno schifo assoluto. Per questo non lo prendo neanche in considerazione per l'overclock. A me ha dato diversi problemi:

    1) Dopo i 621 sul core, il sistema si bloccava
    2) Al riavvio perdeva le informazioni sull'overclock
    3) Avevo punteggi inferiori con la vga in overdrive rispetto al default

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •