PS3 vs X360 - Anno 2007
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 242

Discussione: PS3 vs X360 - Anno 2007

Cambio titolo
  1. #1
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132

    PS3 vs X360 - Anno 2007

    riporto un mio post che ho scritto prima nella sezione sony. l'argomento è "cosa conviene comprare in questo 2007?"

    la maggior parte dei titoloni di questa generazione è multipiattaforma, a causa dell'acquisto di molti brand per lo sviluppo su x360. l'unico motivo per voler comprare la console sony è il voler giocare a brand rimasti esclusivi ed amati, come metal gear solid, final fantasy e pochi altri, che comunque rischiano di diventare multipiattaforma ed esclusive temporanee.

    ora vi chiedo: è davvero così necessario comprare ps3 nel 2007? i brand che tutti vogliono non arriveranno prima del 2008 (e nemmeno nel primo 2008, a causa dei tempi di conversione storici di sony, che è lenta come una carovana di lumache pestate da piombini da pesca). quindi chi ve lo fa fare di spendere 600 e passa euro adesso? perchè ricordiamolo: 600 euro è il prezzo della console, ma con la console e basta non ci si gioca. aggiungete il prezzo di un singolo gioco, che sarà sui 70 (si spera non di più ma è anche probabile) euro, ed un eventuale cavo per godere della next-gen come si deve su hdtv.

    pensate anche a questo:
    xbox360, console che fino ad ora ha mostrato di tenere testa egregiamente, se non con risultati migliori alle promesse della next-gen sony. ha già un parco titoli di esclusive non da poco, costa DUECENTO EURO IN MENO (e forse meno ancora: visto che a natale non c'è stato un ribasso del prezzo, lo prevedo per marzo), e i titoli multipiattaforma che escono al lancio su ps3 sono appunto già presenti su 360, probabilmente a prezzo minore, addirittura della metà in certi casi.

    io vi consiglierei di comprare 360. che poi potete tranquillamente vendere grazie alle solite offerte dell'ebgames in qualsiasi momento in favore di una ps3 quando ne varrà la pena. ma spendere 670 euro per console + un singolo gioco senza avere nient'altro di interessante all'orizzonte mi sembra davvero uno spreco di soldi.
    tra l'altro aspettando fino all'ultimo saprete:
    1) se ps3 per allora sarà calata ad un prezzo più umano
    2) se altri brand ora esclusivi saranno passati a microsoft (devil may cry, metal gear solid, tekken sono plausibilissimi, essendo di software houses non legate a sony in nessun modo). se questo si verificasse, avreste la possibilità di non spendere 600 euro, o qualsiasi sarà il prezzo in quel tempo.

    dite la vostra

  2. #2
    Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.509
    immagino che da qui a 5 minuti il 3d brulicherà di fanboy


    quanto al tuo post, fox, come al solito hai ragione (tant'è che mi accingo a comprare una 360)

    Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

  3. #3
    亡くなった者 L'avatar di Tayo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    2.744
    sono totalmente d'accordo.
    Ma voglio god of war3 e il seguito di wanda su 360...XD

  4. #4
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.294
    PS3: 600 euro + 30 - 40 di cavo Hdmi/Component.
    X360: la trovo già adesso a 350 al MW, a Marzo magari anche meno.

    Le esclusive Ps3 che mi interessano (MGS, Gow, Gioco di Ueda) escono non prima del 2008.

    Non ho dubbi su quale console comprerò in questo 2007.

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io per ora ho 360 e non intendo assolutamente separarmene, anche perchè sono in arrivo titoli come Bioshock, Mass Effect, Blue Dragon e Halo 3. Però se MGS4 non dovesse uscire anche su 360 prima o poi, magari tra un paio d'anni, prenderò anche ps3.

  6. #6
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Avendone la possibilita' (o meglio, volendo bruciare altri soldi)
    prenderei una Xbox per metterla accanto al mio Wii...
    SOno due console stupende.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  7. #7
    Bannato L'avatar di clonetrooper
    Registrato il
    07-06
    Località
    Davanti a GT4
    Messaggi
    997
    Io non so cosa fare, da appassionato di giochi di guida su Ps3 mi trovo un pad con un sensore nucleare dentro che se starnutisco mentre gioco la macchina va negli spalti causando una strage e poi manca la vibrazione che i pad di 8 anni fà avevano, su 360 mi vedo il supervolante per FM2 e la tentazione è tanta...

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione frankie85
    PS3: 600 euro + 30 - 40 di cavo Hdmi/Component.
    X360: la trovo già adesso a 350 al MW, a Marzo magari anche meno.

    Le esclusive Ps3 che mi interessano (MGS, Gow, Gioco di Ueda) escono non prima del 2008.

    Non ho dubbi su quale console comprerò in questo 2007.


    ragazzi schiodate mio padre da gears of war vorrei giocarci anche io


    comunque ragazzi circolano voci su un pssibile mgs4 su xbox 360......dai ziino bill compra la casa produttrice con i tuoi soldini

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Fox
    riporto un mio post che ho scritto prima nella sezione sony. l'argomento è "cosa conviene comprare in questo 2007?"

    la maggior parte dei titoloni di questa generazione è multipiattaforma, a causa dell'acquisto di molti brand per lo sviluppo su x360. l'unico motivo per voler comprare la console sony è il voler giocare a brand rimasti esclusivi ed amati, come metal gear solid, final fantasy e pochi altri, che comunque rischiano di diventare multipiattaforma ed esclusive temporanee.

    ora vi chiedo: è davvero così necessario comprare ps3 nel 2007? i brand che tutti vogliono non arriveranno prima del 2008 (e nemmeno nel primo 2008, a causa dei tempi di conversione storici di sony, che è lenta come una carovana di lumache pestate da piombini da pesca). quindi chi ve lo fa fare di spendere 600 e passa euro adesso? perchè ricordiamolo: 600 euro è il prezzo della console, ma con la console e basta non ci si gioca. aggiungete il prezzo di un singolo gioco, che sarà sui 70 (si spera non di più ma è anche probabile) euro, ed un eventuale cavo per godere della next-gen come si deve su hdtv.

    pensate anche a questo:
    xbox360, console che fino ad ora ha mostrato di tenere testa egregiamente, se non con risultati migliori alle promesse della next-gen sony. ha già un parco titoli di esclusive non da poco, costa DUECENTO EURO IN MENO (e forse meno ancora: visto che a natale non c'è stato un ribasso del prezzo, lo prevedo per marzo), e i titoli multipiattaforma che escono al lancio su ps3 sono appunto già presenti su 360, probabilmente a prezzo minore, addirittura della metà in certi casi.

    io vi consiglierei di comprare 360. che poi potete tranquillamente vendere grazie alle solite offerte dell'ebgames in qualsiasi momento in favore di una ps3 quando ne varrà la pena. ma spendere 670 euro per console + un singolo gioco senza avere nient'altro di interessante all'orizzonte mi sembra davvero uno spreco di soldi.
    tra l'altro aspettando fino all'ultimo saprete:
    1) se ps3 per allora sarà calata ad un prezzo più umano
    2) se altri brand ora esclusivi saranno passati a microsoft (devil may cry, metal gear solid, tekken sono plausibilissimi, essendo di software houses non legate a sony in nessun modo). se questo si verificasse, avreste la possibilità di non spendere 600 euro, o qualsiasi sarà il prezzo in quel tempo.

    dite la vostra
    Ti dò perfettamente ragione, ma chiunque è in grado di arrivarci, e chi la vuole comprare ugualmente la comprerà, e questo thread mi sa solo di flame e console war.

  10. #10
    Mettersi in gioco... L'avatar di Drago nero
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.752
    Bella Fox sembri il messia microsoft ,dimmi i 10 titoli migliori x il 360.
    p.s. cmq penso che fino ad halo 3 la 360 puo' aspettare ,prova a farmi cambiare idea con 10 giochi da avere assolutamente
    p.s.p.s. se perde anche l'esclusiva di tekken essendo un fan ,non ho piu' alcun motivo di prendere una ps3 a prescindere dal prezzo.

  11. #11
    ROCK WILL NEVER DIE!! L'avatar di blinkzzavvox 182360
    Registrato il
    06-06
    Località
    purtoppo Termoli (CB)
    Messaggi
    1.832
    in effetti trovo la ps3 solo un acquisto per fan boy...per tutti gli altri (la buona parte sono casual gamers) nn posso ke consigliare 360 a occhi chiusi e senza neanke pensarci...
    Non è bello ciò che è bello....è bello ciò che piace.
    La bellezza oggettiva non esiste.

  12. #12
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.294
    Citazione Monoghan-x
    ragazzi schiodate mio padre da gears of war vorrei giocarci anche io


    comunque ragazzi circolano voci su un pssibile mgs4 su xbox 360......dai ziino bill compra la casa produttrice con i tuoi soldini
    Con "Gow" intendevo God of War. Comunque non vedo l'ora di giocare anche io all'altro Gow...

  13. #13
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Fox
    riporto un mio post che ho scritto prima nella sezione sony. l'argomento è "cosa conviene comprare in questo 2007?"

    la maggior parte dei titoloni di questa generazione è multipiattaforma, a causa dell'acquisto di molti brand per lo sviluppo su x360. l'unico motivo per voler comprare la console sony è il voler giocare a brand rimasti esclusivi ed amati, come metal gear solid, final fantasy e pochi altri, che comunque rischiano di diventare multipiattaforma ed esclusive temporanee.

    ora vi chiedo: è davvero così necessario comprare ps3 nel 2007? i brand che tutti vogliono non arriveranno prima del 2008 (e nemmeno nel primo 2008, a causa dei tempi di conversione storici di sony, che è lenta come una carovana di lumache pestate da piombini da pesca). quindi chi ve lo fa fare di spendere 600 e passa euro adesso? perchè ricordiamolo: 600 euro è il prezzo della console, ma con la console e basta non ci si gioca. aggiungete il prezzo di un singolo gioco, che sarà sui 70 (si spera non di più ma è anche probabile) euro, ed un eventuale cavo per godere della next-gen come si deve su hdtv.

    pensate anche a questo:
    xbox360, console che fino ad ora ha mostrato di tenere testa egregiamente, se non con risultati migliori alle promesse della next-gen sony. ha già un parco titoli di esclusive non da poco, costa DUECENTO EURO IN MENO (e forse meno ancora: visto che a natale non c'è stato un ribasso del prezzo, lo prevedo per marzo), e i titoli multipiattaforma che escono al lancio su ps3 sono appunto già presenti su 360, probabilmente a prezzo minore, addirittura della metà in certi casi.

    io vi consiglierei di comprare 360. che poi potete tranquillamente vendere grazie alle solite offerte dell'ebgames in qualsiasi momento in favore di una ps3 quando ne varrà la pena. ma spendere 670 euro per console + un singolo gioco senza avere nient'altro di interessante all'orizzonte mi sembra davvero uno spreco di soldi.
    tra l'altro aspettando fino all'ultimo saprete:
    1) se ps3 per allora sarà calata ad un prezzo più umano
    2) se altri brand ora esclusivi saranno passati a microsoft (devil may cry, metal gear solid, tekken sono plausibilissimi, essendo di software houses non legate a sony in nessun modo). se questo si verificasse, avreste la possibilità di non spendere 600 euro, o qualsiasi sarà il prezzo in quel tempo.

    dite la vostra
    lo dico da fanboy sony...mi prendo la 360
    Sono stufo di essere preso per il culo, quindi prenderò la ps3 quando varrà veramente la pena -_-

  14. #14
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione frankie85
    Con "Gow" intendevo God of War. Comunque non vedo l'ora di giocare anche io all'altro Gow...


    scusa per l errore...........

    ragazzi non facciamo comunque guerre tra ps3 e x360 stiamo tutti uniti sotto la bandiera dai videogiochi e del divertimento virtuale

  15. #15
    Doppia gocciA® L'avatar di Strevis
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1.542
    non penso che ps3 perdera' le sue esclusive...se no' fallirebbe decisamente
    Poeti senza salari

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •