Devo migliorare il mio pc per le sv con dx10?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Devo migliorare il mio pc per le sv con dx10?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112

    Devo migliorare il mio pc per le sv con dx10?

    Il mio pc conta:

    Alimentatore: Pulsar 400 Watt

    Scheda madre: Gigabyte GA-8I915P Duo

    Processore: Intel P4 3.0 GHZ

    Memoria RAM: 1 GB di Ram S3+ DDR (2 da 512)

    Scheda video: Ati X600 Pro (da cambiare assolutamente)

    Vorrei sapere queli pezzi dovrei cambiare per poter mettere verso marzo-aprile uno delle nuove schede video con la dx10 o se quelli che ho attualmente potranno sopportare le nuove sv.

    Grazie

    P.S.: se vi serve qualche altro componente non esitate a chiedere

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prima di tutto prendi un allimentatore come minimo da 550 - 600 Watt.
    di schede video che supportano le DX10 attualmente sono solo le nVidia GF 8800 in versione GTX (600€) e GTS (450-500€). alla tua configurazione è più adatta l'ultima. ma verso marzo-aprile dovrebbe uscire anche la versione DX10 della ATI. aspetta un pò a vedere qual'è più conveniente.

    fino ad allora cambia l'alimentatore (non dovrebbe costare tanto, in torno ai 70-80 € un ali valido) e se riesci metti ancora un GB di RAM. se non riesci va bene lo stesso !

  3. #3
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    Dell'alimentatore era sicuro che di dovesse cambiare. Poi per la sv aspetto marzo proprio per la ati. per la ram ne compra altri 2 da 512 della stessa marca o prendo 2 da 1 gb corsair, Kisgston, A-Data, o oltre migliori?

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Daghi
    Dell'alimentatore era sicuro che di dovesse cambiare. Poi per la sv aspetto marzo proprio per la ati. per la ram ne compra altri 2 da 512 della stessa marca o prendo 2 da 1 gb corsair, Kisgston, A-Data, o oltre migliori?
    x la ram prendi altri 2 banchi da 512 della stessa marca. cosi sfrutti quel GB che hai già
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ma 4 banchi vanno bene su un pc? non sono troppi? non mi coviene prenderne altre però DDR2?

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Daghi
    ma 4 banchi vanno bene su un pc? non sono troppi?
    se la MoBo ha i 4 slot x le ram, non vedo xkè sono troppi

    tutt'al + devi vedere la quantità max di ram ke la tua MoBo supporta, anche se 2GB è il min. da 2 anni a questa parte

    quindi nessun problema
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    e come faccio a sapere la quantità max? non è meglio prendere 2 DDR2 da 1 GB?

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Daghi
    e come faccio a sapere la quantità max? non è meglio prendere 2 DDR2 da 1 GB?
    lo leggi sul manuale o vai sul sito del produttore

    la soluzione dei 2GB 2x1 è da prendere solo se la tua MoBo ha solo 2 slot

    nella tua situazione non ti conviene, poi sei tu a decidere
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ok, ma forse non mi hai capito: è meglio 4 DDR (ne aggiungo 2 alle 2 che già ho) o 2 DDR2 (compro tutto nuovo)?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    tieni pure le ddr1, non so quanti vantaggi ci siano mettendo ddr2, sempre se ce ne sono su un precotto

  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Daghi
    Il mio pc conta:

    Alimentatore: Pulsar 400 Watt

    Scheda madre: Gigabyte GA-8I915P Duo

    Processore: Intel P4 3.0 GHZ

    Memoria RAM: 1 GB di Ram S3+ DDR (2 da 512)

    Scheda video: Ati X600 Pro (da cambiare assolutamente)

    Vorrei sapere queli pezzi dovrei cambiare per poter mettere verso marzo-aprile uno delle nuove schede video con la dx10 o se quelli che ho attualmente potranno sopportare le nuove sv.

    Grazie

    P.S.: se vi serve qualche altro componente non esitate a chiedere
    per una dx10 cambia prima di tutto l'ali (magari con un lcpower che nn costano molto e rendono tanto) poi se riesci anche a cambiare procio e aggiungere un'altro gb di ram è meglio (per il procio magari un E6300 e cm mobo un'asrock che costa circa 60€)

    *Ex utente di Hardware*

  12. #12
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    Citazione BOSH
    per una dx10 cambia prima di tutto l'ali (magari con un lcpower che nn costano molto e rendono tanto) poi se riesci anche a cambiare procio e aggiungere un'altro gb di ram è meglio (per il procio magari un E6300 e cm mobo un'asrock che costa circa 60€)
    Allora mi conviene comprare un pc nuovo. La scheda madre e il processore contavo di non cambiarli. Per l'ali e la ram si può fare...

  13. #13
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Daghi
    Allora mi conviene comprare un pc nuovo. La scheda madre e il processore contavo di non cambiarli. Per l'ali e la ram si può fare...
    scusa mi sono espresso un pò male, la mobo e il procio li puoi anche tenere (era solo un consiglio nel caso li volessi cambiare); ma ram meglio un altro giga e l'ali meglio che lo cambi

    *Ex utente di Hardware*

  14. #14
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ok, e fin quì ci siamo. ora mi consigliate di aumentare quella che ho, cioè DDR ed arrivare a 4 banchi, o comprarne DDR2 nuove, cioè 2 banchi?

  15. #15
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Daghi
    ok, ma forse non mi hai capito: è meglio 4 DDR (ne aggiungo 2 alle 2 che già ho) o 2 DDR2 (compro tutto nuovo)?
    Guarda che per montare le DDR2 devi cambiare mobo......e visto che hai detto che non la vuoi comprare nuova mi chiedo come tu intenda fare...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •