X3: Reunion - Vostri pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: X3: Reunion - Vostri pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    X3: Reunion - Vostri pareri

    Ho ripreso a giocare a X2 che, stupidamente, non avevo approfondito quando venne allegato a GMC. Adesso mi è venuto in mente questo seguito.
    Le recensioni hanno dato una media di 7.5.
    Vi riporto quella di GMC: http://gamesradar.futuregamer.it/rev...729&pagetype=2
    Io sarei intenzionato a prenderlo, ma avrei alcune domande:
    1- mi sapreste dare voi un giudizio a riguardo? E' meglio del 2 (la grafica non conta )?
    2- lo prendo da Steam, quindi quanto è grande il DVD?
    2.2- ho visto che si può fare il beckup dei file scaricati da Steam, ma come funziona di preciso?
    3- mi pare di aver sentito che X3 faceva uso di un tipo di protezione anti-pirateria, può essere che è la Starforce? Sbaglio o questa protezione ha dato molti grattacapi?
    4- guardando su Steam c'è quest'immagine:
    Spoiler:

    Quel "2.0" posto dopo il "Reunion" stà a significare che il gioco è già a quella versione?

    Premetto che, facendo riferimento alla recensione sopra postata, trama e sonoro sono punti trascurabili, per quanto mi riguarda. Però vorrei capire il 7 alla giocabilità: è riferito al fatto che non è semplicissimo "ingranare" con il gioco? O è riferito ad altro (secondo voi)?

    Grazie ciao

  2. #2
    "Lo sciamano" L'avatar di MojoMojo
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    197
    Citazione Olimar85
    Ho ripreso a giocare a X2 che, stupidamente, non avevo approfondito quando venne allegato a GMC. Adesso mi è venuto in mente questo seguito.
    Le recensioni hanno dato una media di 7.5.
    Vi riporto quella di GMC: http://gamesradar.futuregamer.it/rev...729&pagetype=2
    Io sarei intenzionato a prenderlo, ma avrei alcune domande:
    1- mi sapreste dare voi un giudizio a riguardo? E' meglio del 2 (la grafica non conta )? non avendo giocato il 2 non mi esprimo ma la grafica è qualcosa di incredibile e la storia appassionante e ben curata.
    2- lo prendo da Steam, quindi quanto è grande il DVD? dovrebbe essere intorno ai 3-4 gb
    2.2- ho visto che si può fare il beckup dei file scaricati da Steam, ma come funziona di preciso? non posso esserti d'aiuto qui
    3- mi pare di aver sentito che X3 faceva uso di un tipo di protezione anti-pirateria, può essere che è la Starforce? Sbaglio o questa protezione ha dato molti grattacapi? si, usa la starforce e si, ha dato molti grattacapi
    4- guardando su Steam c'è quest'immagine:
    Spoiler:

    Quel "2.0" posto dopo il "Reunion" stà a significare che il gioco è già a quella versione? si dovrebbe essere la versione dell'ultima patch

    Premetto che, facendo riferimento alla recensione sopra postata, trama e sonoro sono punti trascurabili, per quanto mi riguarda. Però vorrei capire il 7 alla giocabilità: è riferito al fatto che non è semplicissimo "ingranare" con il gioco? O è riferito ad altro (secondo voi)?

    Grazie ciao
    Avvampando gli angeli caddero:
    profondo il tuono riempì le loro rive,
    bruciando tra i roghi dell'orco.

  3. #3
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Io non lo prenderei: è un gioco estremamente macchinoso, dove o sei proprio appassionato e hai molto tempo da dedicarci, oppure è meglio se cambi titolo: richiede molta pazienza, sia per fronteggiare i bug, sia anche solo per riuscire ad ottenere un'equip decente... Le navi decorose, con le quali sarai in grado di TENTARE di fronteggiare qualche minaccia, riuscirai a comprarle solo dopo qualche mese di gioco

    Poi le patch: sono moltissime, alcune decisamente consistente (400-450 MB ) e alcune addirittura non per la versione italiana

    Evitalo

  4. #4
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Ti dico che è una droga, un Morrowind dello spazio. Se non ti piacciono i gdr evitalo.
    In teoria se lo scarichi da steam nn hai bisogno del cd e quindi la starforce nn ti può provocare nessun danno al lettore o sbaglio?
    Hearthstone: #Alcolica2701

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Non ci sarà la SF a rompere,ma c'è il fatto che devo scaricare più di 4GB a 20-40kb -______-"
    L'ho preso da un paio di ore (e forse anche pi&#249, ma sono solo a 10%. Dovrò fargli fare la nottata.

  6. #6
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione Olimar85
    Non ci sarà la SF a rompere,ma c'è il fatto che devo scaricare più di 4GB a 20-40kb -______-"
    L'ho preso da un paio di ore (e forse anche pi&#249, ma sono solo a 10%. Dovrò fargli fare la nottata.
    Vuoi dire ke lo stai scaricando ? Cmq...alla luce dei fatti...continuo a esplorare X2 o Acquisto x3?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Zurax
    Vuoi dire ke lo stai scaricando ?
    Si, da Steam. 18,50€ contro i 22,50€ di play.com. Il primo sarà noioso per la mancanza del CD materiale, ma se la SF da solo problemi, meglio così, l'unico problema, appunto, è il tempo che c'impiega -___-
    Qualche giorno fa ho preso CoD2 da Steam, ma andava sui 100Kbs e passa, credo dipenda molto anche da quanto è richiesto il gioco.

  8. #8
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione Olimar85
    Si, da Steam. 18,50€ contro i 22,50€ di play.com. Il primo sarà noioso per la mancanza del CD materiale, ma se la SF da solo problemi, meglio così, l'unico problema, appunto, è il tempo che c'impiega -___-
    Qualche giorno fa ho preso CoD2 da Steam, ma andava sui 100Kbs e passa, credo dipenda molto anche da quanto è richiesto il gioco.
    Mi sento un idiota...non avevo capito da steam...cmq meglio così, la SF fa uscir pazzi...io l'ho provato con POP:T2T

  9. #9
    Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.665
    dal mio punto di vista è un gioco mostruosamente dispersivo perchè è molto grande sia come area di gioco sia come "cose da fare" ma non riesce a raggiungere una profondità adeguata (secondo me) nel senso che magari puoi avere 10 cose diverse da fare, ma lo sviluppo di quelle dieci cose si ferma alla superficie e non va oltre, non viene approfondito, deve piacerti molto, devi avere parecchio tempo perchè sopratutto all'inizio è parecchio difficile "decollare" e iniziare a fare i primi soldi, per uno come me che gioca col computer un paio di ore alla settimana non è il titolo più adatto insomma!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •