Computer portatile: troppo niubbo per capirci qualcosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Computer portatile: troppo niubbo per capirci qualcosa

Cambio titolo
  1. #1
    James Pond
    Ospite

    Computer portatile: troppo niubbo per capirci qualcosa

    Salve a tutti!
    Mio fratello sta per comprarsi un computer portatile e mi aveva fatto alcune domande sulla connessione a Internet, a cui però non so rispondere, per cui le giro a voi...
    possono sembrarvi stupide, e forse lo sono, ma riguardo ai computer sono estremamente rozzo et ignorante, quindi abbiate pietà

    Volevo sapere:

    A) Può collegarsi ad Internet sfruttando la linea ADSL di casa?
    B) Se si, come? E, cosa più importante, possono essere connessi alla Rete contemporaneamente PC di casa e PC portatile avendo il telefono libero?
    C) Il portatile sarà, presumibilmente, dotato di un modem 56k interno. Ora, collegandosi fuori da casa -chessò, in vacanza- deve pagare qualcosa, o rientra tutto nell'abbonamento telefonico di casa?

    Poi, lui lo userebbe sia per lavoro che per svago, principalmente per guardare film in DVD/Divx. Avendo un budget tra i 500 e gli 800 euro, sapreste anche consigliarmi qualche buona macchina per questa "esigenza"?

    Grazie a tutti in anticipo. Vi amo

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    A) il portatile è un pc normale, come colleghi il fisso si collega anche i portatile, il fatto che sia "all-in-one" non cambia nulla
    B) se non usi un router no, due modem non possono collegarsi insieme sulla stessa linea. ovviamente essendo adsl il telefono sara libero
    C) per collegarti ad internet con il 56k si paga come sempre il costo della chiamata, nulla di piu
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    James Pond
    Ospite
    ripeto le scuse per la mia niubbaggine, ma non ho proprio le basi...
    cos'è un router? lo si può comprare? quanto costa?
    inoltre, il costo della connessione col 56k verrebbe addebitato sulla bolletta telefonica di casa, giusto? quindi anche se con l'abbonamento che ho pago un tot al mese fisso, se mio fratello si connette col 56 k dall'esterno pago il "tot fisso" + le sue connessioni?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione James Pond
    ripeto le scuse per la mia niubbaggine, ma non ho proprio le basi...
    cos'è un router? lo si può comprare? quanto costa?
    inoltre, il costo della connessione col 56k verrebbe addebitato sulla bolletta telefonica di casa, giusto? quindi anche se con l'abbonamento che ho pago un tot al mese fisso, se mio fratello si connette col 56 k dall'esterno pago il "tot fisso" + le sue connessioni?
    router

    se hai una bolletta da costo fisso solo per le chiamate avrai il prezzo fisso+uso del 56k
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Neo88
    router

    se hai una bolletta da costo fisso solo per le chiamate avrai il prezzo fisso+uso del 56k
    schema,porte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •