TRIENNIO all itis : aiuto quale scelgo??!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: che specializzazione scelgo al triennio ?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • informatica

    67 78,82%
  • elettronica( liceo tecnico delle Tecnologie Elettronico-Informatiche e della Comunicazione

    18 21,18%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: TRIENNIO all itis : aiuto quale scelgo??!!

Cambio titolo
  1. #1
    cowboys from hell L'avatar di jonny_xbox360
    Registrato il
    08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.368

    Domanda TRIENNIO all itis : aiuto quale scelgo??!!

    ciao ragazzi, faccio la seconda superiore e devo decidere cosa fare in terza.. della mia scuola ( itis--> istituto tecnico industriale statale)
    le possibilità del triennio sono: chimica, meccanica, elettronica, informatica, elettrotecnica, liceo ambientale...
    scartate tra queste io non so csa fare tra ELETTRONICA( liceo tecnico:Tecnologie Elettronico-Informatiche e della Comunicazione ) oppure INFORMATICA...
    il dubbio mi assale e devo decidere tra pochji mesi, ma non so proprio che fare.... in elettronica dal 2° quadrimestre al sabato si sta a casa, a informatica no!
    di seguito posto il quadro orario:
    INFORMATICA :


    link diretto della scuola : http://www.itis.pr.it/scuola/special...nformatica.htm


    ELETTRONICA :
    http://www.itis.pr.it/scuola/special...ettronico.html <<<----- link diretto della scuola

    informatica &#232; basato sulla programmazione di programmi, principalmente , e per conoscenze dei vari linguaggi di programmazione..
    elettronica invece &#232; una sintesi tra hw e sw....
    mi piacciono entrambi, anche perch&#232; i computer mi piacciono molto e ne so abbastanza.. ma non so quale fare

    ciao, metto anche il sondaggio...
    Ultima modifica di jonny_xbox360; 20-01-2007 alle 15:12:56
    cerco biglietto per la giornata del 27 giugno 09 del gods of metal a prezzo modico, vado a vedere solo gli edguy.

  2. #2
    cowboys from hell L'avatar di jonny_xbox360
    Registrato il
    08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.368
    no non mi mette le tabelle
    allora metto i link
    cerco biglietto per la giornata del 27 giugno 09 del gods of metal a prezzo modico, vado a vedere solo gli edguy.

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    io ho preso informatica ed &#232; abbastanza dura, se poi alla maturit&#224; ti escono come commissari esterni quelli di informatica, calcolo e elettronica.....


    OMG fra 4 mesi saranno cazzi amari

  4. #4
    Farina007
    Ospite
    cavolo. se quando ho fatto io la scelta ci fosse stata la possibilit&#224; di rimanere a casa il sabato, avrei scelto elettronica di corsa.

    comunque se gi&#224; hai avuto a che fare con la programmazione e ti piace e la fai senza eccessivo sforzo, scegli informatica.
    se invece ti fa schifo e il tuo unico modo per andare avanti &#232; copiare non scegliere assolutamente informatica e buttati su elettronica.
    non fare il mio stesso errore
    Ultima modifica di Farina007; 20-01-2007 alle 17:19:25

  5. #5
    cowboys from hell L'avatar di jonny_xbox360
    Registrato il
    08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.368
    Citazione Farina007
    cavolo. se quando ho fatto io la scelta, ci fosse stata la possibilità di rimanere a casa il sabato, avrei scelto elettronica di corsa.

    comunque se già hai avuto a che fare con la programmazione e ti piace e la fai senza eccessivo sforzo, scegli informatica.
    se invece ti fa schifo e il tuo unico modo per andare avanti è copiare non scegliere assolutamente informatica a buttati su elettronica.
    non fare il mio stesso errore
    tu cosa hai scelto?
    cerco biglietto per la giornata del 27 giugno 09 del gods of metal a prezzo modico, vado a vedere solo gli edguy.

  6. #6
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Scelsi informatica ai miei tempi.

    Ottima scelta. Un perito informatico di medio livello &#232; molto preparato sulla "programmazione" e sul "pc".

    Elettronica l'ho sempre odiata (colpa anche del professore) e quindi mai preso un sei.

    Dipende cosa vuoi far enella vita, programmatore o elettrotecnico?


  7. #7
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    cazzo, avevo sbagliato a leggere il titolo e avevo letto "TRENINO all'itis..."

    comunque fossi in te parlerei con i professori e mi farei anticipare cosa ti attende in ognuno dei 2 corsi...io alla ragioneria ho dovuto fare una scelta simile, ho dovuto scegliere tra indirizzo giuridico economico aziendale (igea) e corso programmatori: i prof mi hanno spiegato bene le differenze tra i due corsi e alla fine ho scelto programmatori

  8. #8
    cowboys from hell L'avatar di jonny_xbox360
    Registrato il
    08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.368
    Citazione ike.nus
    Scelsi informatica ai miei tempi.

    Ottima scelta. Un perito informatico di medio livello è molto preparato sulla "programmazione" e sul "pc".

    Elettronica l'ho sempre odiata (colpa anche del professore) e quindi mai preso un sei.

    Dipende cosa vuoi far enella vita, programmatore o elettrotecnico?
    l'elettrotecnica non c'entra nulla
    cerco biglietto per la giornata del 27 giugno 09 del gods of metal a prezzo modico, vado a vedere solo gli edguy.

  9. #9
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    io sn a elettronica e telecomunicazioni..quando la scelsi,3 anni fa,pensavo "wow che figata"...invece gli anni sono passati e quello che studio nn mi interessa,anzi,mi fa proprio schifo ,ma ormai sn arrivato in 5a,mi faccio l'esame e poi si vedr&#224;...quindi secondo me la scelta di una scuola &#232; una cosa che devi valutare tu secondo le tue preferenze e passioni








  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    111
    Citazione ciciLEO!!
    io ho preso informatica ed è abbastanza dura, se poi alla maturità ti escono come commissari esterni quelli di informatica, calcolo e elettronica.....


    OMG fra 4 mesi saranno cazzi amari
    a te si.. quelli dell'anno prossimo cambiano...

    cmq vai dove ti senti meglio..io ho scelto informatica l'anno scorso.. ero nella tua stessa situazione

  11. #11
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    Io andrò all'informatica, e quindi consiglio informatica anche se non so minimamente come sarà....

  12. #12
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Citazione Brave_New_World
    io sn a elettronica e telecomunicazioni..quando la scelsi,3 anni fa,pensavo "wow che figata"...invece gli anni sono passati e quello che studio nn mi interessa,anzi,mi fa proprio schifo ,ma ormai sn arrivato in 5a,mi faccio l'esame e poi si vedrà...quindi secondo me la scelta di una scuola è una cosa che devi valutare tu secondo le tue preferenze e passioni
    Che bello un altro diplomante nella mia stessa specializzazione.
    Ti posso assicurare che se ti interessa l'hw e il sw elettronica non fa per tè. Si parla in 3° di elettronica digitate (porte logiche sommatori e contatori) in quarta si fa l'analogica ( tutti i diodi e piccoli circuiti) in quinta (A.O. per il momento poi non lo sò)
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  13. #13
    Farina007
    Ospite
    Citazione jonny_xbox360
    tu cosa hai scelto?
    ovviamente informatica (che odio)

  14. #14
    Werdertir
    Ospite
    Citazione francescoboomboom
    Io andr&#242; all'informatica, e quindi consiglio informatica anche se non so minimamente come sar&#224;....
    Dovresti informarti.

  15. #15
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    informatica


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •