Disconnessioni continue
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Disconnessioni continue

Cambio titolo
  1. #1
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049

    Disconnessioni continue

    Domanda molto generalizzata: a che cosa può essere dovuto il fatto che da circa un mese non riesco a stare per più di 10 minuti di fila connesso ad internet (adsl) ?
    può essere un problema di porte?
    Ditemi cosa posso fare anche perchè è la terza volta che mi devo riconnettere per riuscire a mandare questo messaggio.
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  2. #2
    Utente L'avatar di Sora93 :)
    Registrato il
    01-07
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.254
    Credo dialer ma hai l'adsl è strano! Però so che spesso possono far disconnettere cmq. asp qualche altro

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    prova a fare una scansione con spybot search and destroy che è un ottimo anti-spyware, che elimina spyware, dialers, malware e troppe altre cosette.
    combinalo con spywareblaster e ad-aware.
    come antivirus invece consiglio avast 4.7 home edition oppure avg free. (sono tutti gratuiti questi programmi elencati)

  4. #4
    Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Berghém, pota!
    Messaggi
    3.038
    no il problema è che la tua linea ha un rumore di fondo molto alto perchè 10 minuti la situazione è critica

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    prova a sostituire i dns con questi: primario 208.67.222.222 e secondario 208.67.220.220
    ho dovuto farlo anch'io perchè la connessione non va bene con quelli normali.

  6. #6
    Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Berghém, pota!
    Messaggi
    3.038
    non c'entra nulla se continua a cadere la connessione i fattori sono solo 2:
    - linea disturbata;
    - modem di merda.

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    forse sono i filtri, prova a controllare in che condizioni sono, oppure sostituiscili con altri.

  8. #8
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ma xkè questa domanda nn la fate al vostro gestore?

  9. #9
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    Citazione DjMarvel
    ma xkè questa domanda nn la fate al vostro gestore?
    io non sono sicuro che la domanda vada fatta al gestore.. piuttosto ci deve essere tanta di quella merda nel mio computer che pure lui non ce la fa più..
    ad esempio io ho alice, mio fratello ha il modem e tutto di sotto ed io la chiavetta del bluetooth (di alice) si sopra. Ogni volta che mi si sconnette non mi si connette più facendo "connetti" ma devo scollegare anche il bluetooth per poi ricollegarlo.. Fa "aquisizione dell'indirizzo di rete" -> "connesso" e poi posso connettermi.. per 10 minuti.
    Io non so, ho provato con l'antivirus, con ad-aware.. il problema rimane.
    poi messenger ogni volta che si sconnette mi dice dal task manager che non risponde.
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  10. #10
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    niente, ho fatto madonne e contromadonne anche con spybot, settato, fatto e tutto ma ogni 10 minuti la connessione cade. cioè questa è veramente una cosa che mi sta attanagliando i coglioni
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    evidentemente c´é poco segnale.... se stacchi e riattacchi la chiavetta automaticamente ricerca il segnale ....

  12. #12
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    prova a impostare manualmente l'indirizzo ip, la subnet mask, il gateway e il dns...
    vai prima quando hai la connessione attiva in start/esegui/cmd e digita ipconfig /all

    lasciala sotto senza chiuderla per poter vedere gli indirizzi, poi vai nelle proprietà di risorse di rete, tcp/ip e imposta manualmente gli indirizzi richiesti.

    delle volte funziona meglio così perchè il dhcp del modem/router non riesce a gestirli bene

    p.s. prova prima di tutto ad avvicinare il pc al ricevitore

  13. #13
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Se hai più prese telefoniche in casa prova a staccarle tutte tranne quella del modem. Se vedi che in questo modo la linea rimane per più tempo significa che è un problema di filtri.

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    e ricorda che il router non deve stare vicono al metallo.
    come ha detto danhck88 prova a disattivare il dhcp sia nella pagina del router (ammesso che ce l'hai) che nella pagina dello stato della connessione lan.
    questo va fatto specialmente nel caso ci siano più computer che usano la stessa rete: potrebbe trattarsi di un semplice conflitto d'indirizzo ip, che magari è lo stesso anche nell'altro computer (se ne hai più di 1)

  15. #15
    Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Berghém, pota!
    Messaggi
    3.038
    Citazione FulValBot
    e ricorda che il router non deve stare vicono al metallo.
    come ha detto danhck88 prova a disattivare il dhcp sia nella pagina del router (ammesso che ce l'hai) che nella pagina dello stato della connessione lan.
    questo va fatto specialmente nel caso ci siano più computer che usano la stessa rete: potrebbe trattarsi di un semplice conflitto d'indirizzo ip, che magari è lo stesso anche nell'altro computer (se ne hai più di 1)
    scusate non ho resistito
    cmq cambia semplicemente il doppino che qualcosa magari migliori

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •