[PERIFERICHE PC]Logitech G25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: [PERIFERICHE PC]Logitech G25

Cambio titolo
  1. #1
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771

    Sorrisone [PERIFERICHE PC]Logitech G25! Che ne pensate?

    Di recente, mi è capitato sotto mano, GMC Hardware, e ho trovato un articolo interessantissimo(pag. 63), almeno per me, rigurdo periferiche per giocare al 100%.
    Si tratta di tastiere, mouse, e gamepad, ma quello in assoluto più interessante ed innovativo è il Logitech G25.

    "Il volante perfetto? Ci siamo quasi" GMC Hardware

    Nell'articolo si affrontano le nuove potenzialità di qeusto volante.
    Il Logitech G25 Racing Wheel, dotato di una rotazione del volante di 900° (cosa che non compare nel mio volante attuale)Aggiunta del pedale della frizione nella pedaliera, in modo da permettere una guida più realistica, cambio separato da volante con possibilità di innesto diretto (facoltativo l'uso anche del sequenziale9 da permettere maggior velocità nelle scalate in curva nei Rally o giochi di guida arcade.


    Volante di 28 cm di diametro rivestito in pelle
    Il volante con rotazione a 900° rivestito in pelle cucita a mano garantisce un'esperienza di guida realistica

    Leva del cambio a sei marce con retromarcia a pressione
    Scegli la marcia giusta per la curva.

    Leva del cambio rivestita in pelle
    Guida con stile!

    Modalità di cambio sequenziale
    Passa dalla modalità con cambio a sei marce a quella con cambio sequenziale

    Pedali di acceleratore, freno e frizione in acciaio inossidabile
    Elimina il problema della flessione dei pedali per frenare e accelerare con maggiore precisione. Il pedale della frizione è disposto in modo da permettere di scalare le marce usando contemporaneamente freno e acceleratore, consentendo di cambiare rapidamente le marce mantenendo una velocità elevata.

    Info

    Produttore: Logitech
    Distributore: Logitech
    Internet: www.logitech.it
    Prezzo: 249€ (GMC) 299€ (logitech)
    Telefono: n.d.

    Caratteristiche

    Numero pulsanti: 18
    Numero assi: 4
    Force feeback: Sì

    Valutazioni GMC Hardware

    La miglior periferica di guida sul mercato. Solo se il freno e l'accelleratore fossero più distanti ci troveremmo di fronte davvero al volante perfetto!

    Solidità: 9
    Driver: 8
    Convenienza: 9
    Ergonomia: 8


    Requisiti PC:
    PC con processore Pentium® o compatibile
    256 MB di RAM
    20 MB di spazio libero su disco
    Unità CD-ROM
    Porta USB
    Windows® XP o Windows Vista™

    Contenuto Confezione:
    Volante Logitech® G25 Racing Wheel
    Modulo del cambio
    Pedali di acceleratore, freno e frizione
    Alimentatore
    CD-ROM del software
    Documentazione
    Due anni di garanzia limitata

    La maggior parte delle informazioni da me qui precedentemente riportate sono state prese dal giornale GMC Hardware e dal sito della Logitech, grazie

    Che ne pensate voi di questa periferica?
    Ultima modifica di nf232323; 22-01-2007 alle 16:22:29

  2. #2
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    troppo bella... ma troppo costosa....

  3. #3
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Alby90
    troppo bella... ma troppo costosa....
    Concordo pienamente, secondo te, i prezzi si abbasseranno prima o poi, vero?

    Spoiler:
    anche perchè se parlo di un volante per pc di 300€ a mio padre, mi ammazza...

  4. #4
    Borioso L'avatar di Ggale
    Registrato il
    07-06
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1.368
    Citazione Alby90
    troppo bella... ma troppo costosa....
    Concordo....si può giocare bene con molto meno

  5. #5
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    giusto però dovete ammettere che la frizione e il cambio manule allettano molto...eh eh

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ma xkè questo è talmente brutto? Logitech Formula Force EX

    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11066

    costa 1/4

    http://www.monclick.it/schede/scheda...eckCookies=yes#

    e ci si diverte lo stesso, poi bisogna considerare le poche volte che verrà utilizzato
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione volpedifuoco
    ma xkè questo è talmente brutto? Logitech Formula Force EX

    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11066

    costa 1/4

    http://www.monclick.it/schede/scheda...eckCookies=yes#

    e ci si diverte lo stesso, poi bisogna considerare le poche volte che verrà utilizzato
    Certo che non è brutto..anzi...peccato che non è quello che cercavo, io sottolineo la innovazione (a mio parere)che ho aspettato da anni, del pedale della frizione e del cambio manuale...queste sono le cose che mi interesssano, sennò posso termi il mio bellissimo Microsoft SinderWinder Wheel
    (credo) che mi soddisfa, anche se vecchiotto.
    rigurdo alla frequenza di utilizzo, non penso che te giochi uguale a me, o uguale ad un altro con il volante, per esempio, è passato un periodo che io giocavo al PC 3 ore al giorno e per quel periodo, giocavbo solo a Need for Speed Most Wanted, e ci giocavo per il volante....sono stato cosi per 2 mesi e mi pare un utilizzo abbastanza frequente, poi ho cominciato Colin McRally 05, prima avevo Need for Speed Underground 2. I giochi di guida sono quelli che forse preferisco perciò per l'utiizzo che ne faccio il prezzo li vale, però non me lo posso pernettere adesso.....

  8. #8
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637
    Guarda se pensi di prendere il G25 per usarlo con need for speed e compagnia bella hai sbagliato veramente strada.

    Il G25 è da usarsi solo con rFactor, GTR-GTR2, Live for Speed, Netkar PRO (ma anche no visto che per configurarlo si smadonna non poco) e per finire Richard Burns Rally.

    Si parla del miglior volante commerciale sul mercato, poi va beh ci sono quelli della Frex, BRD, ECCI... ma li si parla di cifre sui 500 euro SOLO per il volante al quale dovete aggiungerci altri 300 euro per la pedaliera.

    é un volante per simulatori non per arcade

  9. #9
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    il prezzo è basso per la qualità del prodotto e dei materiali

    se non dovessi spendere tutti i soldi per la GX2 e il radiatore me lo sarei già comprato

  10. #10
    secondo me non è poi così eccezionale come può sembrare, si è bello, ma se hai un driving force pro (come ho io) ti accorgi della comodità dei tasti direttamente sul volante (specialmente in gtr o rfactor).
    la pedaliera può essere comprata anche separatamente, la cosa buona che ha è il cambio (e mi alletta molto).
    300€ sono troppi

  11. #11
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Appunto a me piace solo perchè ha la frizione e il cambio manuale..non per altro.. non mi sembra di aver letto che non va bene per NFS o "compagnia bella", come lo sai?

  12. #12
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    è in metallo, ha la pedaliera ad azionamento simil-pneumatico, ha il cambio a innesti e il sequenziale, ha il doppio motore per il force feedback....

    qualsiasi altra marca lo avrebbe venduto a 100€ in più...

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    bel gioellino.. certamente è per appassionati puri di corese su pc, non certo a chi gioca a nfs o fa qualche corsa con nascar

    il prezzo è ok, constatando la qualità e che è appena uscito.

  14. #14
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Concordo..pienamente, con TOCA (la mia passione)GTR Rally ecc ecc, però nessuno vieta l'utilizzo anche con nfs...no???

  15. #15
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    certamente.

    Ma prendere un volante del genere per giocare solo a giochi arcade è uno spreco

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •