problema pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314

    problema pc.

    ciao a tutti, ieri sono andato a casa di un amico di mio padre che aveva il computer che non funzionava a dovere, infatti era estremamente lento, e nella fase di boot segnalava 64Mb di ram (quindi pensai che era normale), ma vedendo il pannello di controllo ne metteva 512, il processore era un athlon xp 2800+ single core, ma sembrava un pentium II a 600mhz, infatti prima di aprire qualunque cosa (cartelle,internet explorer, e programmi vari) ci metteva una trentina di secondi, lui dice di aver cambiato il sistema operativo da millenium a xp,anche in funzione del fatto che aveva upgradato il pc; Come antivirus e antispyware aveva Panda, solo che non riusciva a eliminare tutti i virus che trovava(ed erano veramente tanti,tra spyware e virus non si capiva niente, infatti gli ho consigliato di formattare, ma senza speranza), allora gli ho installato avg antispyware e ccleaner per pulire il computer, solo che non riuscivo ad aggiornare avg, nel senso che nonostante era connesso non si collegava per scaricare gli aggiornamenti(c'era come qualcosa che lo bloccava).
    il computer non riconosceva la scheda video come periferica, nel senso che sembrava installata e funzionare ma non si sapeva quale modello era.
    per finire, tramite msconfig ho visto tutti i programmi che partono all'avvio del sistema, erano una quarantina, ma non sapevo dove mettere le mani dato che non sapevo se erano importanti o meno e di conseguenza ho tolto solamente cose che non servivano.
    ah, poi mi ha detto che qualche volta per spegnersi ci metteva 2 o 3 orette o rimaneva con la scritta "chiusura windows in corso" per mezza giornata.

    se mi sono spiegato male chiedete chiarimenti....

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non ho capito una cosa: hai formattato o no?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    Citazione Neo88
    non ho capito una cosa: hai formattato o no?

    no.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    allora direi che è il caso di farlo, probabilmente avra preso qualche virus...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    altre possibili soluzioni???

  6. #6
    computer
    Ospite
    si una soluzione c'è.... FORMATTA!,sicuramente avrà il pc pieno di robbaccia e virus,quindi se non formatti i problemi non li togli,o almeno in parte

  7. #7
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Altra soluzione:butta quel pc e fagli prendere uno nuovo...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •