Problema (forse) con COD2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema (forse) con COD2

Cambio titolo
  1. #1
    I am Tyler Durden L'avatar di Albo
    Registrato il
    04-05
    Località
    Castelferretti
    Messaggi
    759

    Problema (forse) con COD2

    Con il pc in firma, è normale che giocando in DX9 a 1440x900 AA2x AF8x e ombre faccia solo 15/20 FPS?
    CASE Thermaltake Mambo | ALI Tagan TG480-U01 480W | MOBO AsRock 939 DUAL-SATA2 | PROCIO AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR-400 Kit (2x1GB kit) | VGA Sapphire Radeon x1800xt| MONITOR Acer 1916w 16/10 widescreen

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Albo
    Con il pc in firma, è normale che giocando in DX9 a 1440x900 AA2x AF8x e ombre faccia solo 15/20 FPS?
    Credo proprio di si'...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non tanto. prova ad aggiornare i drivers delle schede madre/video/audio.
    assicurati che su gestione periferiche nella sezione dei controller ide primario e secondario la modalità dma sia attivata.
    poi vai sulla proprietà audio e prova a mettere l'accelerazione sonora su limitata e il campionamento sonoro su buono.
    prova infine a settare l'audio in cod2 su miles

  4. #4
    I am Tyler Durden L'avatar di Albo
    Registrato il
    04-05
    Località
    Castelferretti
    Messaggi
    759
    Citazione FulValBot
    non tanto. prova ad aggiornare i drivers delle schede madre/video/audio.
    assicurati che su gestione periferiche nella sezione dei controller ide primario e secondario la modalità dma sia attivata.
    poi vai sulla proprietà audio e prova a mettere l'accelerazione sonora su limitata e il campionamento sonoro su buono.
    prova infine a settare l'audio in cod2 su miles
    Dici che è un problema audio? Su ora ho un SB Live! un pò vecchiotta...

    X la modalità DMA guardo...
    CASE Thermaltake Mambo | ALI Tagan TG480-U01 480W | MOBO AsRock 939 DUAL-SATA2 | PROCIO AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR-400 Kit (2x1GB kit) | VGA Sapphire Radeon x1800xt| MONITOR Acer 1916w 16/10 widescreen

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    immaginavo che ci sarebbe stata quella scheda.
    devi abbassare l'accelerazione come ho scritto sopra.
    aggiorna i drivers
    Ultima modifica di FulValBot; 24-01-2007 alle 11:21:12

  6. #6
    I am Tyler Durden L'avatar di Albo
    Registrato il
    04-05
    Località
    Castelferretti
    Messaggi
    759
    Citazione FulValBot
    immaginavo che ci sarebbe stata quella scheda.
    devi abbassare l'accelerazione come ho scritto sopra.
    aggiorna i drivers
    Ok, vedo quello che posso fare... poi magari uppo il thread per vedere cosa ho risolto!

    Grazie per adesso!
    CASE Thermaltake Mambo | ALI Tagan TG480-U01 480W | MOBO AsRock 939 DUAL-SATA2 | PROCIO AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR-400 Kit (2x1GB kit) | VGA Sapphire Radeon x1800xt| MONITOR Acer 1916w 16/10 widescreen

  7. #7

  8. #8
    I am Tyler Durden L'avatar di Albo
    Registrato il
    04-05
    Località
    Castelferretti
    Messaggi
    759
    Citazione Bulz rulez
    lol nn pretendi un po troppo?? per intanto prova ad abbassare i dettagli...io con la 7900gtx @ 1280*1024 dx9 e overclock al max (no filtri) facevo 80-100 fps senza ombre...
    Si, in effetti facendo ora varie prove ho visto che proprio non ce la fa...

    Ora devo vedere se è meglio DX7 tutto a palla o DX9 a dettagli medi-medio bassi...

    Ma nn pensavo che COD2 fosse cosi pesante...
    CASE Thermaltake Mambo | ALI Tagan TG480-U01 480W | MOBO AsRock 939 DUAL-SATA2 | PROCIO AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR-400 Kit (2x1GB kit) | VGA Sapphire Radeon x1800xt| MONITOR Acer 1916w 16/10 widescreen

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non sempre conviene fare l'overclocking delle schede. a volte funzionano, a volte fanno solo danni.
    se hai overclockato la scheda, riporta i valori com'erano e riprova call of duty2
    cmq secondo me sarebbe dovuto andare bene con quei dettagli.
    credo ci sia qualche problemino con il computer stesso.
    fate qualche scansione antivirus per vedere se ci sta qualcosa.

  10. #10
    I am Tyler Durden L'avatar di Albo
    Registrato il
    04-05
    Località
    Castelferretti
    Messaggi
    759
    Citazione FulValBot
    non sempre conviene fare l'overclocking delle schede. a volte funzionano, a volte fanno solo danni.
    se hai overclockato la scheda, riporta i valori com'erano e riprova call of duty2
    cmq secondo me sarebbe dovuto andare bene con quei dettagli.
    credo ci sia qualche problemino con il computer stesso.
    fate qualche scansione antivirus per vedere se ci sta qualcosa.
    Il sistema non è overcloccato, ed ho formattato da poco... cmq uso AVG, firewall del router, AD-aware, spybot, ccleaner per la pulizia del pc... non credo sia quello...

    Forse è la risoluzione che è troppo grande, però è quella nativa del mio LCD e non mi va di cambiarla... piuttosto vedo di giostrarmi con i dettagli, magari tolgo le ombre e abbasso un pelino le texture...
    CASE Thermaltake Mambo | ALI Tagan TG480-U01 480W | MOBO AsRock 939 DUAL-SATA2 | PROCIO AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR-400 Kit (2x1GB kit) | VGA Sapphire Radeon x1800xt| MONITOR Acer 1916w 16/10 widescreen

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    conviene non cambiare la risoluzione del monitor.
    prova a levare i filtri aa e anisotropico.

    mi spieghi come si usa ccleaner? l'unica volta che l'ho usato al riavvio del pc non s'avviava explorer.exe perchè un file era stato cancellato proprio da ccleaner

  12. #12
    I am Tyler Durden L'avatar di Albo
    Registrato il
    04-05
    Località
    Castelferretti
    Messaggi
    759
    Citazione FulValBot
    conviene non cambiare la risoluzione del monitor.
    prova a levare i filtri aa e anisotropico.

    mi spieghi come si usa ccleaner? l'unica volta che l'ho usato al riavvio del pc non s'avviava explorer.exe perchè un file era stato cancellato proprio da ccleaner
    Vabbè, devi dare le impostazioni su quello che vuoi togliere, ci sono diverse caselle da spuntare... però sinceramente dirle tutte è un pò lunghetto... prova a cercare una guida su internet, ti spiegherà tutto sicuramente meglio di me, a me funziona e fino ad adesso nn ha fatto danni, ma sinceramente non mi fiderei di quello che ho fatto io...
    CASE Thermaltake Mambo | ALI Tagan TG480-U01 480W | MOBO AsRock 939 DUAL-SATA2 | PROCIO AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR-400 Kit (2x1GB kit) | VGA Sapphire Radeon x1800xt| MONITOR Acer 1916w 16/10 widescreen

  13. #13
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    x me è normale... con le alte risoluzioni (come ho letto in passato con gmc) cod2 inizia a richiedere i 512mb di memoria per la scheda video...

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mi sembra troppo strano, ma forse ha ragione dragonbreath

    ps: "dragonbreath" l'hai preso dal gioco dragon's breath?

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    CoD 2 è uno dei giochi più pesanti, ma viene sottovalutato da molti, eppure ha un motore grafico che riproduce molto bene shader, ombre e texture.
    Prova a giocarci a 1280 x 1024 con filtri, dovrebbe andarti bene. Deframmenta il disco rigido.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •