Meglio passare internet dal pc o dallo switch ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Meglio passare internet dal pc o dallo switch ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742

    Meglio passare internet dal pc o dallo switch ?

    Salve a tutti ^_^ mi spiego meglio, allora ho 3 pc collegati tramite switch ( + xbox 360 ma vabbe) in una rete dove sul primo pc è collegato il modem usb che trasmette internet al resto dei sistemi ^_^ e fino a qua tutto apposto e tutto funzionante. L'altro giorno ho attivato fastweb ( direte sticaxxi ) e il tecnico mi ha caldamente consigliato di collegare il cavo di rete (internet) direttamente allo switch lasciandogli gestire a lui ovviamente gli ip e tutto, ora quello che mi chiedo, è la cosa giusta ? Ricapitolando, faccio gestire internet dal primo pc che poi manda al resto dei sistemi o faccio gestire dallo switch che manda alle altre porte ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    uppino

  3. #3
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    se il primo pc e sempre acceso e lo hai blindato da paura contro intrusioni ecc ecc , usalo come proxy in modo che gli altri stanno al sicuro,altrimenti li colleghi tutti tramite lo switch ma devi stare attento a protegger anche glialtri pc

  4. #4
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione The Wizard
    se il primo pc e sempre acceso e lo hai blindato da paura contro intrusioni ecc ecc , usalo come proxy in modo che gli altri stanno al sicuro,altrimenti li colleghi tutti tramite lo switch ma devi stare attento a protegger anche glialtri pc
    umh ok e in quanto a qualità del sengale ? visto che è un adsl questo fattore dovrebbe essere abbastanza importante ^_^

  5. #5
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Wawacco
    umh ok e in quanto a qualità del sengale ? visto che è un adsl questo fattore dovrebbe essere abbastanza importante ^_^
    Che offerta di Fw hai fatto? Cmq se è uno switch "normale" che non ha integrato il modem puoi tranquillamente utilizzare lo switch per connetterti ad internet, ovviamente dovrai eliminare il modem Io preferirei di più l'opzione dello switch, perchè se metti un pc a fare da gateway, devi tenerlo sempre acceso e collegato
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  6. #6
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione Kite86
    Che offerta di Fw hai fatto? Cmq se è uno switch "normale" che non ha integrato il modem puoi tranquillamente utilizzare lo switch per connetterti ad internet, ovviamente dovrai eliminare il modem Io preferirei di più l'opzione dello switch, perchè se metti un pc a fare da gateway, devi tenerlo sempre acceso e collegato
    quello non è un problema : p il primo pc è acceso in pratica ( tranne interruzioni di corrente) da 1 anno cioe da quando l'ho comprato quindi quello nn è per nulla un problema : p quello che volevo sapere e se, visto che in casa si usa + di tutti e 3 il primo pc se conviene collegargli l'adsl diretta a lui e poi mandare internet agli altri ( come faccio ora ) o meglio collegarla allo switch e se in caso in quest'ultima opzione lo switch ( è cmq un u.s robotics ) nn "sporchi" un po l'adsl .

    Ps: cmq ho fatto FW full : p 6 mega

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •