GPU troppo calda? Help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GPU troppo calda? Help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463

    GPU troppo calda? Help

    Ultimamente ho dei problemi grossi con la scheda video una geforce 6600 256 mb bulk agp. Ha funzionato bene per un annetto ma ultimamente quasi tutti i programmi che installo hanno problemi.

    Demo di Broken Sword 4, demo di Tunguska, Spellforce 1 e, adesso, a tratti pure Sacred, mi danno problemi di sfarfallii vari e la grafica è corrotta eppure non sono giochi esosi.

    Nessun problema per la grafica 2d.

    Ho pero' verificato che la temperatura in idle è di 82 gradi e appena gioco un po' sale a 95 .

    Mi confermate che è davvero troppo alta per questa scheda? Puo' essere colpa della ventolina o dell' alimentatore?

    Grazie.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  2. #2
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    io ho la 6600gt e in idle sta a 50, considerando che la tua 6600 è liscia,credo che la temperatura sia abbastanza alta forse un po troppo.
    la scheda è overclockata?
    Hai provato a togliere un po di polvere dalla ventola?

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    apri il case, controlla che non ci sia polvere sul dissipatore (anzi puliscilo ugualmente) e che la ventola della gpu giri.

    se tutto va bene, e la temperatura rimane così vuol dire che dovrai cambiare pasta termica
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione costanet
    Ultimamente ho dei problemi grossi con la scheda video una geforce 6600 256 mb bulk agp. Ha funzionato bene per un annetto ma ultimamente quasi tutti i programmi che installo hanno problemi.

    Demo di Broken Sword 4, demo di Tunguska, Spellforce 1 e, adesso, a tratti pure Sacred, mi danno problemi di sfarfallii vari e la grafica è corrotta eppure non sono giochi esosi.

    Nessun problema per la grafica 2d.

    Ho pero' verificato che la temperatura in idle è di 82 gradi e appena gioco un po' sale a 95 .

    Mi confermate che è davvero troppo alta per questa scheda? Puo' essere colpa della ventolina o dell' alimentatore?

    Grazie.
    Si, troppo alta, e non penso sia quindi l'alimentatore..
    Anche perchè la 6600 non è poi così esosa...

    Accompagna il resto della configurazione, e se puoi, rimuovi la scheda, così come il dissi, cambia la pasta termoconduttiva; pulisci il dissi a dovere, poi reinstalla il tutto.. In genere così si risolve il problema...

    Ricorda, non troppa pasta, altrimenti avrai l'effetto inverso.. Ciao

  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Grazie mille, a tutti, ci provero' in quanto mi scoccia cambiare sk video proprio ora dato che dovro' aggiornarlo tutto a breve.

    La scheda non è overcloccata e provero' ad aprire il case e rimuovere eventuale polvere. Per quanto riguarda la pasta termica io non gliel'ho mai messa , se non lo ha fatto il produttore la scheda non l'ha mai avuta non mi ricordo se c'era quando l'ho installata. Pero' è anche vero che si sarebbe surriscaldata subito e invece per un annetto è andata bene, ho l'impressione che sia una scheda di qualità cosi' cosi' dato che è senza marca e stia tirando le cuoia.
    Speriamo bene. Grazie mille.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    no, la pasta, anche se spesso è di qualità scadente, la mettono i costruttori
    può essere che si sia seccata la pasta o molto più probabilmente si è impolverato il dissi

  7. #7
    rugbyx
    Ospite
    chissà quanti quintali di polvere ostruiscono le ventole...

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Se non è la polvere...con buone probabilità è la ventolina..
    a me è successo con la 6800....ed era la ventolina...
    anke se all'apparenza...funzionava..regolarmente...

  9. #9
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Mah stasera proveremo vediamo se si risolve qualcosa, grazie mille
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •