Riavvii continui!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Riavvii continui!

Cambio titolo
  1. #1
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469

    Riavvii continui!

    Salve gente

    oggi è venuto un amico che voleva passare alcuni video sul suo cell, perchè attraverso il cavo fornito con il cell non ci riusciva. Allora mi è venuta la genialata, proviamo con il bluetooth .

    Lo collego ma non mi compare niente. Quindi dovevo reinstallare il bluetooth, visto che non lo riconosceva.
    Metto il cd e installo normalmente. Alla fine mi chiede se voglio riavviare e clicco su sì, da quel momento il mio pc si riavvia continuamente.
    Arriva fino alla schermata del caricamento di windows, quando va per cambiare schermata (cioè quella del log in) si riavvia!
    è 1 ora che provo a cambiare qualcosa, ho staccato il bluetooh, tolto il cd, ho cambiato le impostazioni del bios, ecc ecc, ma invano.

    Non parte nemmeno la modalità provvisoria!!!

    Se mentre carico spingo F8 e vado su "disattiva riavvio dopo errori di sistema" dopo il caricamento mi compare la classica schermata blu con queste scritte:

    STOP: C000021a (errore irreversibile di sistema)
    Processo di sistema windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000139 (0x00000000 0x00000000).
    Il sistema è stato chiuso.

    C'è un modo per risolvere?
    O dovrò passare una giornata intera a traslocare i miei file negli hd sparsi per casa e dopo un bel formattone? (il tutto ovviamente condito con epiteti leggermente volgari)

    PS: vai ad aiutare gli amici

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Guarda, l'unico modo che avresti per risolvere un papocchio del genere sarebbe di fare un ripristino di sistema A MANO.
    Però prima fai un backup, perchè potresti incasinare tutto. Tanto comunque per backuppare devi attaccare l'hard disk su un altro sistema, no?.

    Allora, per prima cosa devi configurare risorse del computer in modo che ti faccia vedere le cartelle nascoste. Poi devi impostare la cartella [c:\system volume information] in modo da poterci accedere. Per farlo, devi cliccarci con il destro, andare sotto proprietà e andare nella scheda delle autorizzazioni (questo con XP home non si può fare, puoi farlo con il professional), autorizzandoti ad accedervi. Idem per le sottocartelle, se non ricordo male.
    Una volta fatto questo vedrai 5 o 6 cartelle. All'interno di queste, troverai ulteriori cartelle di nome "RP*", dove * è un numero. Devi cercare, tra queste, tutte le cartelle che hanno un'ulteriore sottocartella di nome "snapshot".
    All'interno di questa cartella troverai una serie di files che iniziano con _REGISTRY_. Ora, a te interessano quelli che hanno come voce "MACHINE SAM" "MACHINE SOFTWARE" "MACHINE SECURITY" MACHINE SYSTEM" e "MACHINE USER DEFAULT".
    Cerca, nelle varie sottocartelle "snapshot", la versione più recente di questi files. Dopodichè rinominali semplicemente "SAM" "SOFTWARE" "SECURITY" "SYSTEM" e "default".È molto importante che tu trovi una versione recente di questi files, perchè corrispondono all'ultimo ripristino di configurazione. Una volta che li avrai rinominati, ti basterà copiarli nella cartella [C:\Windows\System32\config], sostituendo quelli già esistenti.

    Spero di non essermi scordato nulla. Comunque se non avevi niente di importante è fatica sprecata, tanto vale fare un bel format. A me però questo metodo ha salvato il culo più di una volta

    Ah, chiaramente, se windows dovesse darti ancora problemi con la versione più recente che trovi di quei files, prova ad usare nellos tesso modo la versione ancora prima. L'importante è che non sia troppo datata

  3. #3
    computer
    Ospite
    cerca di ripristinare tutto se no formatta

  4. #4
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    eheh, brutta roba...cmq anke io qnd installai l'adattatore bluetooth mi diede molti problemi...ma andate a cag**e
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Sigfried.M
    ma andate a cag**e
    Chi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •