Chiarimenti su due MoBo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiarimenti su due MoBo

Cambio titolo
  1. #1
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062

    Chiarimenti su due MoBo

    Dato che vorrei comprare un computer nuovo, ma senza togliere quello che già ho (In poche parole voglio avere il secondo PC in casa), mi sto informando un po per trovare una buona configurazione che sia abbastanza potente, non troppo costosa e vada bene per le mie esigenze. Mi sono fatto fare due preventivi da un negozio che mi sembra sia abbastanza buono. In uno la MoBo è la Asus P5GZ-MX e in un altro la P5B. Quello che ho notato è che nel preventivo della P5GZ-MX non c'è la scheda video, che viene data come "integrata", mentre nel preventivo della P5B c'è una Sapphire X1300HM. Ora, io col computer non ci gioco, quindi la scheda video potente non mi serve proprio a niente. Dto che sono abbastanza niubbo sotto questo punto di vista, non ho capito se la scheda video è integrata solo nella P5GZ-MX o anche nella P5B. Se è integrata anche nella P5B a questo punto mi conviene togliere dalla configurazione la SKV in modo da risparmiare (Ho un budget abbstanza ridotto... de due configurazioni sono pressochè identiche solo che, appunto una e P5GZ-MX e CPU Intel DC E6300, mentre l'altra ha la P5B con CPU E 6400 più questa Scheda Video Sapphire).
    Una configurazione mi viene a fare 520€ mentre l'altra 710€... ci stanno 200€ di differenza, se potessi togliere la Scheda Video penso che il prezzo si ridurrebbe di circa 90€ quindi potrei anche permettermi di comprare la seconda configurazione che è sicuramente migliore
    Scusate se vi ho fatto perdere tempo ma davvero non riesco a capire se questa Scheda Video è integrata o no

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se non ci devi giocare MAI prendi il primo, la p5b non ha la scheda video integrata e spenderesti di piu
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione Neo88
    se non ci devi giocare MAI prendi il primo, la p5b non ha la scheda video integrata e spenderesti di piu
    Ecco è quel "MAI" che mi preoccupa, non ci ho mai giocato però se poi miene lo sfizio??
    Comunque è un problema: 710€ sono davvero troppi (considera che mi devo prendere anche il router wifi e sono altre cento patate...) quindi mi sa che sono costretto a prendere il primo... magari poi se mi viene lo sfizio ce la compro una scheda video (Sempre se nel frattempo vanno ancora bene nelle porte PCI...)

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    con la integrata scordatelo...oltre a non essere supportata ufficialmente dai giochi ha anche una potenza ridicola

    se avessi voglia di giocarci dovresti prendere una vga da almeno 100€
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione Neo88
    con la integrata scordatelo...oltre a non essere supportata ufficialmente dai giochi ha anche una potenza ridicola

    se avessi voglia di giocarci dovresti prendere una vga da almeno 100€
    VGA che sarebbe??

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quale che vga sarebbe?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione Neo88
    quale che vga sarebbe?
    No dico... non so cosa sia una vga

  8. #8
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione bigpipokkio89
    No dico... non so cosa sia una vga
    Equivale a dire scheda video
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  9. #9
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione Kite86
    Equivale a dire scheda video
    Ah ecco scusate l'iNioranza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •