Overclock (conte? world?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Overclock (conte? world?)

Cambio titolo
  1. #1
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Overclock (conte? world?)

    Nell'overclock del mio procio (p4 2.53Ghz) sono arrivato ad un FSB di 143 (da 133 inizali) senza dover alzare il Vcore. Il pc è stabile e le temperature ottime (max 44°), il problema è che i test del 3dmark 2003 ho un piccolo problema: le immagini tendono ad "accelerare e frenare", alternando rallentamenti ad aumenti repentini di velocità. senza che si modifichi il rate di FPS... la mia ipotesi è che la ram (una 512 pc2700 no marca) non riesca a reggere l'aumento di frequenza. Se fosse così, risolverei il problema procurandomi le Corsair, ma ho paura che possa anche essere dovuto ad un cambiamento della frequenza degli slot PCI e AGP... se così fosse, come posso tentare di tenerle il più possibile vicino alle specifiche?




  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    ho dimenticato la configurazione:

    P4 2.53 Ghz
    Asus P4S8X (SiS 648)
    512 Mb DDR 333
    GeForce3 ti200
    SB Live! 5.1 digital
    Dissipatore Zalman 6500 AlCu




  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Su alcune schede madri è possibile variare il moltiplicatore tra il bus e l'agp, in modo da rimanere il più possibile entro le specifixhe. Comunque le schede video recenti dovrebbero essere abbastanza tolleranti all'aumento di frequenza dell'agp. Prova a verificare il comportamento del pc coi giochi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Lex
    Su alcune schede madri è possibile variare il moltiplicatore tra il bus e l'agp, in modo da rimanere il più possibile entro le specifixhe. Comunque le schede video recenti dovrebbero essere abbastanza tolleranti all'aumento di frequenza dell'agp. Prova a verificare il comportamento del pc coi giochi.
    il minimo deve provare benckmark di UT2003 per vedere se la scheda video funziona o bruciata

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Per un aumento così piccolo mi sembra improbabile, però se le ram sono poco buone come hai detto... Vebbè aspettiamo gli esperti del campo che ci illumineranno con la loro esperienza (che è la cosa più importante in questo campo).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Overclock (conte? world?)

    Inviato da Born to Kill
    Nell'overclock del mio procio (p4 2.53Ghz) sono arrivato ad un FSB di 143 (da 133 inizali) senza dover alzare il Vcore. Il pc è stabile e le temperature ottime (max 44°), il problema è che i test del 3dmark 2003 ho un piccolo problema: le immagini tendono ad "accelerare e frenare", alternando rallentamenti ad aumenti repentini di velocità. senza che si modifichi il rate di FPS... la mia ipotesi è che la ram (una 512 pc2700 no marca) non riesca a reggere l'aumento di frequenza. Se fosse così, risolverei il problema procurandomi le Corsair, ma ho paura che possa anche essere dovuto ad un cambiamento della frequenza degli slot PCI e AGP... se così fosse, come posso tentare di tenerle il più possibile vicino alle specifiche?
    Sinceramente nn ho capito ke ti fa.....
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Overclock (conte? world?)

    Inviato da Born to Kill
    Nell'overclock del mio procio (p4 2.53Ghz) sono arrivato ad un FSB di 143 (da 133 inizali) senza dover alzare il Vcore. Il pc è stabile e le temperature ottime (max 44°), il problema è che i test del 3dmark 2003 ho un piccolo problema: le immagini tendono ad "accelerare e frenare", alternando rallentamenti ad aumenti repentini di velocità. senza che si modifichi il rate di FPS... la mia ipotesi è che la ram (una 512 pc2700 no marca) non riesca a reggere l'aumento di frequenza. Se fosse così, risolverei il problema procurandomi le Corsair, ma ho paura che possa anche essere dovuto ad un cambiamento della frequenza degli slot PCI e AGP... se così fosse, come posso tentare di tenerle il più possibile vicino alle specifiche?
    E comunque puoi anke cambiare le frequenze x agp e pci...... togli "auto" e metti 66/33. Non credo ke le memorie nn reggano.... al limite alza un po il vDimm...... io lo ho a 2.7V, rapporto 5:4, quindi 418 MHz 2-2-2-5
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    ho provato ad eseguire le demo di quake3 e non da alcun tipo di problema, cerco di spiegare meglio il problema col 3dmark: per qualche secondo il gioco va normalmente, poi rallenta e accelera perdendo frame visualizzati e si rimette in pari




  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Born to Kill
    ho provato ad eseguire le demo di quake3 e non da alcun tipo di problema, cerco di spiegare meglio il problema col 3dmark: per qualche secondo il gioco va normalmente, poi rallenta e accelera perdendo frame visualizzati e si rimette in pari
    Mmmm forse intendi ke si blokka un attimo e poi fa vedere tutti i frame velocemente in 1 secondo solo? Beh se lo fa solo al 3dmark 2003 che ti frega basta ke i gioki filano lisci insomma
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da world
    Mmmm forse intendi ke si blokka un attimo e poi fa vedere tutti i frame velocemente in 1 secondo solo? Beh se lo fa solo al 3dmark 2003 che ti frega basta ke i gioki filano lisci insomma
    Aspettiamo il Conte
    Comunque non ho capito la nuova tag...??
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    Aspettiamo il Conte
    Comunque non ho capito la nuova tag...??
    LoL leggi il topic della 9800 pro.... aveva detto Drizzt ke si diceva razzola nn ruzzola come avevi detto tu
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  12. #12
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    aggiornamento: sono arrivato ad un FSB si 150mhz per Vcore default (1.525), a circa 2840mhz quindi. l'ho provato sia con quake3 che con il jdoom ed è stabilissimo, ma la temperatura arriva a 49°, domani faccio il 2° round...




  13. #13
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Born to Kill
    aggiornamento: sono arrivato ad un FSB si 150mhz per Vcore default (1.525), a circa 2840mhz quindi. l'ho provato sia con quake3 che con il jdoom ed è stabilissimo, ma la temperatura arriva a 49°, domani faccio il 2° round...
    Guarda, dai gioki nn vedi se e' stabile, prova kon Prime 95 facendo il torture test o con super pi scegliendo 1M da calcolare.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  14. #14
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da world
    Guarda, dai gioki nn vedi se e' stabile, prova kon Prime 95 facendo il torture test o con super pi scegliendo 1M da calcolare.
    hemm.. un link? su google non ho trovato niente




  15. #15
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Born to Kill
    hemm.. un link? su google non ho trovato niente
    mmmm x prime 95 www.overclockmania.com e x superPI credo lo trovi su http://software.hwupgrade.com ma nn sono sicuro.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •