Moltiplicatore Amd athlon xp Barton [help please]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Moltiplicatore Amd athlon xp Barton [help please]

Cambio titolo
  1. #1
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713

    Moltiplicatore Amd athlon xp Barton [help please]

    Ciao a tutti ho un Athlon Xp 3000+ Barton (166*13) con il moltiplicatore BLOCCATO.

    Ho letto un po di guide in internet ma nn ho capito molto bene cosa devo fare...volevo chiedervi se basta "collegare" il pin x trasformarlo in "Mobile" come dalla figura









  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    cerca la guida specifica per il tuo processore...oppure aspetta ruggero2 che te lo dce lui
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    il barton dovrebbe salire di brutto vero?
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  4. #4
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    non vorrei sbagliare ma i chip marroni salgono di meno rispetto ai verdi

  5. #5
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    mi dovresti riportare tutta la serigrafia scritta nella cpu...la sigla per intenderci.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    40
    Allora cari amici, prima di tutto vi inviterei a guardare bene la foto del barton. Ci siete?, ok, esaminate l'interno dei rettangolini rossi mobile ed mp, noterete delle scalanature tra i due pin, notate? quella e' la protezione ideata dall'amd per rendere difficile la modifica. I vecchi modelli non avevano la scalanatura e bastava una matita per tracciare una linea di collegamento tra i due pin per sbloccare il moltiplicatore, ora quella scalanatura NON permette di fare cio' per la presenza di questi piccoli buchi. Qualcuno penserà, "se aggiro i buchi?" sbagliato perche' la distanza intercorsa sarebbe troppo lunga affinchè si raggiunga il risultato voluto. Il rimedio? A dire la verità un rimedio ci sarebbe ossia riempire il buco e creare il solco. Bene, ora vi chiedo, avete attrezzatura per lavorare nell'ordine di micron? A voi l'ardua sentenza.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione SOLKIDE
    Allora cari amici, prima di tutto vi inviterei a guardare bene la foto del barton. Ci siete?, ok, esaminate l'interno dei rettangolini rossi mobile ed mp, noterete delle scalanature tra i due pin, notate? quella e' la protezione ideata dall'amd per rendere difficile la modifica. I vecchi modelli non avevano la scalanatura e bastava una matita per tracciare una linea di collegamento tra i due pin per sbloccare il moltiplicatore, ora quella scalanatura NON permette di fare cio' per la presenza di questi piccoli buchi. Qualcuno penserà, "se aggiro i buchi?" sbagliato perche' la distanza intercorsa sarebbe troppo lunga affinchè si raggiunga il risultato voluto. Il rimedio? A dire la verità un rimedio ci sarebbe ossia riempire il buco e creare il solco. Bene, ora vi chiedo, avete attrezzatura per lavorare nell'ordine di micron? A voi l'ardua sentenza.
    Interessante come metodo...posso chiederti dove l'hai letto?
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    40
    Appena ritrovo il link te lo spedisco.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione SOLKIDE
    Appena ritrovo il link te lo spedisco.
    Ok,però ti avverto,di quel che hai scritto non c'è una cosa che sia giusta.

    attendo il link.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    40
    Cosa e' sbagliato? ma ti sei chiesto perche' ci sono quei buchetti?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione SOLKIDE
    Cosa e' sbagliato? ma ti sei chiesto perche' ci sono quei buchetti?
    si,me lo sono chiesto...se guardi su pctuner sezione overclock trovi una guida fatto da uno sfigato su come sbloccare tutti gli amd 32bit.

    Io aspetto ancora il tuo link,resto in attesa.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    40
    Trovato! su Computer magazine dell'ottobre 2003 servizio a pagina 77 dal titolo "il processore accellerato" che spiega esaustivatamente cio' che ho scritto in tre righe con tanto di foto.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    40
    Sono andato a vedere il sito suggerito da te e in pratica suggerisce lo stesso sistema di quello citato sulla rivista di cui sopra. Non ho detto cose sbagliate ho solo riferito cose che anche quel sito spiega, che poi sia sfigato e' un altro passo. Tundo ha chiesto come fare ed io gli ho detto in parafrasi che non era facile fare cio' per cui ha scritto il post.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

  14. #14
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione SOLKIDE
    Trovato! su Computer magazine dell'ottobre 2003 servizio a pagina 77 dal titolo "il processore accellerato" che spiega esaustivatamente cio' che ho scritto in tre righe con tanto di foto.
    Consentimi,ma quella rivista si riferisce ai palomino,non hai barton...

    tu hai detto che bisogna unire i ponticelli isolando il buchino,invece per i barton è tutto il contrario:si deve riempire il buchino di graffite o vernice elettroconduttiva.

    Quando si danno consigli per mod è sempre bene essere sicuro al 100%.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  15. #15
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713
    si ruggero2 ho visto quella guida ma volevo chiederti se x il mio barton è sufficiente collegare il pin MOBILE x sbloccare il moltiplicatore da windows (con CPUID o na cosa simile)...
    x tutti i dati riguardanti la cpu come potrei fare senza smontarlo? si possono vedere da windows con dei programmini? x ke nn lo vorrei smontare prima che mi arrivi il dissi...(Thermaltake Volcano 12 Extreme...va bene?)

    grazie a tutti x le risp!!!






Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •