problema monitor 940mw e DVI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema monitor 940mw e DVI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Località
    Napoli - (Firenze-Roma)
    Messaggi
    185

    problema monitor 940mw e DVI

    Salve ragazzi io ho una ps3 jap ed ho a casa una TV full hd della sharp che tramite hdmi funziona a meraviglia, ma purtroppo a casa non ci sono mai perchè lavoro a Firenze ed ho da qualche mese nell'alloggio di Firenze un samsung 940mw che presi per la 360 ed in prospettiva anche per la ps3 visto che ha un ingresso DVI-D(oltre che i soliti scart,component e vga)che come riportato dal manuale e dal sito samsung supporta l'HDCP dunque ieri sera tornato a Firenze dopo il fine settimana armato di cavo hdmi-dvi ed ho fatto le conoscenze di uno schermo completamente nero, probabilmente dovuto a qualche problema di HDCP,ho riprovato più volte a configurare il tutto usando il cavo composito per poi passare al DVI ma proprio in non vuole saperne, qualcuno sa perchè?Eppure è molto strano perchè il mio monitor TV dovrebbe supportare il protocollo HDCP........chi devo fucilare?la Samsung o la Sony?

    PSrima avevo anche un altro samsung 23"(che ho venduto per comprarmi lo sharp)con ingresso DVI-D e non era scritto da nessuna parte HDCP eppure funzionava alla grande.

  2. #2
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    Non credo che l'hdcp sia il motivo, in fatti serve solo per i film
    Il problema potrebbe essere del monitor, prova a collegarci qualcos'altro

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Località
    Napoli - (Firenze-Roma)
    Messaggi
    185
    ho collegato una 360 tramite component e si vede a meraviglia, in passato collegai un portatile tramite DVI e funzionava quindi non so, il fatto è che per altri utenti che hanno lo stesso problema pare che ciò sia dovuto proprio al HDCP, potrebbe essere il cavo che ho io che non va bene su questa TV?
    (Ripeto lo stesso cavo su un'altra TV funzionava tranquillamente e non era scritto HDCP da nessuna parte)

    ????????????????????'

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    5.027
    sto controllando nel sito della Samsung e non ce scritto che é compatibile con HDCP





  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Località
    Napoli - (Firenze-Roma)
    Messaggi
    185
    c'è scritto, ed è scritto addirittura sulla presa dvi del monitor,ed è scritto sul manuale pure

  6. #6
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    Per quanto ne so io il protocollo hdcp dovrebbe entrare in funzione solo nel momento in cui si vogliano vedere film in bluray, mentre per quanto riguarda i giochi è assente, quindi li potresti vederli anche su un monitor non compatibile hdcp.
    Magari hai impostato l'hdmi in 1080p e il monitor non lo supporta? Altrimenti non saprei davvero cosa potrebbe essere...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Vincent_dimicco
    c'è scritto, ed è scritto addirittura sulla presa dvi del monitor,ed è scritto sul manuale pure
    mi puoi indicare nella scheda del sito Samsung dove é scritto?





  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Località
    Napoli - (Firenze-Roma)
    Messaggi
    185
    in fondo alla scheda tecnica è scritto, cmq non ho messo a 1080p, ma quando setti dall''inizio parte in 480p

  9. #9
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Citazione FrankJeager
    Non credo che l'hdcp sia il motivo, in fatti serve solo per i film
    Il problema potrebbe essere del monitor, prova a collegarci qualcos'altro
    Ancora questa storia!!!

    Non fate disinformazione se non conoscete i fatti!!!!!!


    Se si vuole connettere la ps3 ad un monitor tramite un cavo HDMI/DVI il dvi deve supportare l'HDCP seno' non si vede neanche la dash!!!!

    PROVATO DI PERSONA...ma li leggete mai i topic che non riguardano i giochi?

  10. #10
    M.O.D. Master Of Death L'avatar di Lucas Ashrock
    Registrato il
    07-06
    Località
    Asia (in giro)
    Messaggi
    3.894
    Prova a cambiare cavo boh..
    DJ Ashrock PS3 ID : LucasAshrock


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •