E' legale un atteggiamento del genere per le forze dell'ordine?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: E' legale un atteggiamento del genere per le forze dell'ordine?

Cambio titolo
  1. #1
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289

    E' legale un atteggiamento del genere per le forze dell'ordine?

    Vi racconto quello che mi successo un paio di giorni fa.
    Dopo una tranquilla serata in un pub, io e altri due amici decidiamo di rientrare verso casa. Uno dei due amici ci aveva raggiunto più tardi direttamente al pub, quindi lo abbiamo accompagnato al luogo dove aveva lasciato la macchina.
    Erano le 1:30 - 2 della mattina.
    Con la macchina ferma in questo parcheggio facciamo le ultime chiacchiere di congedo. Fin a che non ci ha affiancato una macchina dei carabinieri iniziata come un semplice controllo di routine. ma uno dei due (il più anziano) faceva domande maliziose e testarde sulla droga e il fumo, fino a che, come se avesse perso la pazienza, ci ha fatto scendere tutti di macchina e come criminali con le mani sul cofano ci ha perquisito. Poi, non contento, ha mandato il compare coni guanti a spulciare ogni intercapedine della mia macchina alla ricerca di qualcosa che non c'era, nonostante lo stessimo ripetendo fino alla noia. E lui diceva: "dai su ragazzi, se confessate subito si evitano un sacco di noie" ecc.. Dopo una mezz'oretta le ricerche si sono interrotte, ci hanno ridato i documenti e ci hanno dato la buonanotte.

    Questi tipi di controllo approfonditi possono essere decisi di propria volontà da una pattuglia? Lo chiedo perchè la situazione mi è sembrata molto strana.

  2. #2
    Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.304
    Citazione marvin_gka
    Vi racconto quello che mi successo un paio di giorni fa.
    Dopo una tranquilla serata in un pub, io e altri due amici decidiamo di rientrare verso casa. Uno dei due amici ci aveva raggiunto più tardi direttamente al pub, quindi lo abbiamo accompagnato al luogo dove aveva lasciato la macchina.
    Erano le 1:30 - 2 della mattina.
    Con la macchina ferma in questo parcheggio facciamo le ultime chiacchiere di congedo. Fin a che non ci ha affiancato una macchina dei carabinieri iniziata come un semplice controllo di routine. ma uno dei due (il più anziano) faceva domande maliziose e testarde sulla droga e il fumo, fino a che, come se avesse perso la pazienza, ci ha fatto scendere tutti di macchina e come criminali con le mani sul cofano ci ha perquisito. Poi, non contento, ha mandato il compare coni guanti a spulciare ogni intercapedine della mia macchina alla ricerca di qualcosa che non c'era, nonostante lo stessimo ripetendo fino alla noia. E lui diceva: "dai su ragazzi, se confessate subito si evitano un sacco di noie" ecc.. Dopo una mezz'oretta le ricerche si sono interrotte, ci hanno ridato i documenti e ci hanno dato la buonanotte.

    Questi tipi di controllo approfonditi possono essere decisi di propria volontà da una pattuglia? Lo chiedo perchè la situazione mi è sembrata molto strana.
    Se non erro, se hanno il sospetto possono farlo. Ma non vorrei dire una minkiata. E' capitato piu volte anche hai miei soci che gli spulciavano la macchina per cercare qualcosa.
    Sò che una macchina è proprieta privata della persona e teoricamente ci vorrebbe un mandato. Ma in certe situazioni non sò se possono farlo. Bh

    (la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Artras
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.601
    è lecito possono farlo ma che cazzoni


    (non voi )

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    ovvio che possono farlo possono farlo a chiunque, pensà un pò te

  5. #5
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    E' assolutamente normale. Se nella zona c'è un noto traffico di droga spesso gli innocenti come te ci vanno di mezzo per i controlli. L'importante infondo è che non ti arrestino.
    Se si ha la coscienza a posto non c'è da temere...

  6. #6
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    mi darebbe fastidio ricevere un trattamento del genere!
    Non è che quel distintivo gli da il permesso di girare nella mia roba! ma che cazz!

  7. #7
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    è capitato una volta anche a me e ai miei amici solo che avevamo nel porta bagagli il ferro finto e la mazza da baseball...


  8. #8
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione casamia
    mi darebbe fastidio ricevere un trattamento del genere!
    Non è che quel distintivo gli da il permesso di girare nella mia roba! ma che cazz!
    Ti capisco...il fatto è che in effetti è proprio quella la licenza che il distintivo conferisce loro...quella di "violare" la riservatezza del domicilio (e quindi anche dell'automobile" per ragioni di pubblica sicurezza...

  9. #9
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Grazie a tutti per gli interventi...
    Mi era parsa inconsueta la situazione e così, non sapendo quale sia la "prassi" ho chiesto se qualcuno sapeva niente in proposito. Non che volessi sporgere denuncia o simili, la mia era solamente curiosità.

    Non è stata una bella esperienza essere trattato come un delinquente, mani sul cofano con un tizio armato di mitra dietro e vedersi la macchina messa sottosopra, tappetini compresi. E con quell'uomo malizioso che ha punzecchiato per tutto il tempo con le sue illazioni e che sembrava deluso persino quando non ha trovato nulla

  10. #10
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione marvin_gka
    Grazie a tutti per gli interventi...
    Mi era parsa inconsueta la situazione e così, non sapendo quale sia la "prassi" ho chiesto se qualcuno sapeva niente in proposito. Non che volessi sporgere denuncia o simili, la mia era solamente curiosità.

    Non è stata una bella esperienza essere trattato come un delinquente, mani sul cofano con un tizio armato di mitra dietro e vedersi la macchina messa sottosopra, tappetini compresi. E con quell'uomo malizioso che ha punzecchiato per tutto il tempo con le sue illazioni e che sembrava deluso persino quando non ha trovato nulla
    Beh...poi ovviamente dipende dai poliziotti (alcuni che ho incontrato sono stati gentilissimi...ti fanno il controllo perchè è loro compito e poi ti lasciano andare...altri sono degli stronzi e sembrano goderci, sperando di fotterti. Questi ultimi li odio ma di solito sono i Carabinieri, non la polizia)

  11. #11
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Skull Kid
    Beh...poi ovviamente dipende dai poliziotti (alcuni che ho incontrato sono stati gentilissimi...ti fanno il controllo perchè è loro compito e poi ti lasciano andare...altri sono degli stronzi e sembrano goderci, sperando di fotterti. Questi ultimi li odio ma di solito sono i Carabinieri, non la polizia)
    Infatti si trattava di Carabinieri.
    Anche a io ho notato la differenza di atteggiamento tra le due parti, non solo da questo spiacevole episodio

  12. #12
    Mvesim
    Ospite
    Onestamente preferisco una polizia più severa che un auto che passa stracolma di cocaina sotto ai nostri occhi per un controllo poco accurato.

    Poi ovviamente capitano casi del genere... ma è un fastidio momentaneo per un'Italia più sicura secondo me.


  13. #13
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Mvesim
    Onestamente preferisco una polizia più severa che un auto che passa stracolma di cocaina sotto ai nostri occhi per un controllo poco accurato.

    Poi ovviamente capitano casi del genere... ma è un fastidio momentaneo per un'Italia più sicura secondo me.

    Se a tutti i sospetti fosse fatta un'ispezione sullo stile che hanno fatto a me sarei stato d'accordo con te sulla maggior sicurezza, non farla random a qualche sfortunato di passaggio. Dico sfortunato perchè almeno nel mio caso, quella zona non è conosciuta per traffico di sostanze illecite.
    Magari sono solo agli inizi delle indagini e controllano senza criterio

  14. #14
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    la società è in decadenza, nn dico ke ci voglia la tolleranza zero e sparare a vista....ma quasi
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  15. #15
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione casamia
    mi darebbe fastidio ricevere un trattamento del genere!
    Non è che quel distintivo gli da il permesso di girare nella mia roba! ma che cazz!
    Per caso tu sei uno di quelli che si lamenta dell'inefficienza della polizia e dell'alta criminalità?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •