HELP Problema Scheda Audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: HELP Problema Scheda Audio

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    HELP Problema Scheda Audio

    Ho una Audigy 2ZS Platinium della Creative... il problema è il seguente:
    quando riproduce il sonoro(non sempre ma molto spesso) riproduce il suono distorto rallentando lo stesso svolgimento del programma che produce il suono...
    esempi:accensione di qindows,itunes(raro),giochi tra cui persino Pinball!!!!!!
    Ho installato i Driver più recenti compresi gli OpenAL... pensavo fosse l'antivirus ma anche togliendolo non cambia nulla...
    VI PREGO AIUTATEMI è da un pò che ho questo problema e non ne vengo a capo... è davvero molto fastidioso tanto che ormai gioco senza sonoro...
    EDIT: Aggiungo che la scheda ce l'ho da un anno e prima andava benissimo... dopo l'ultima formattazione non è più andata bene...

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    i driver della scheda madre sono aggiornati?
    se stai usando quelli che installa windows allora presumo che la modalità dma sia disattivata, con l'audio che gracchia quando lavora l'hard-disk e il mouse che a volte va a scatti. vai quindi su gestione periferiche e nella sezione dei controller ide controlla se per caso nei controller ide primario e secondario la modalità dma è disattivata. se lo è allora dovrai installare i driver per la motherboard.
    devi anche ricordare la marca e il modello preciso della motherboard ovviamente.
    l'antivirus non è la causa del problema.



    ps: approfitta dell'uscita di vista.
    Ultima modifica di FulValBot; 30-01-2007 alle 16:35:46

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Neei due canali primari c'è scritto Modalità di trasferimento corrente: "Non applicabile"
    Nel secondario in uno c'è scritto Modalità di trasferimento corrente: "Modalità ULTRA Dma"
    Nell'altro "non applicabile"... mmm non ci capisco molto... allora provo a reinstallare i driver della scheda madre?

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    aspetta: leggilo come si deve che non l'ho capito perfettamente.
    cmq il problema si pone solo se anche solo in una periferica dice Modalità Pio.

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione FulValBot
    aspetta: leggilo come si deve che non l'ho capito perfettamente.
    cmq il problema si pone solo se anche solo in una periferica dice Modalità Pio.
    SI nella seconda Primaria dice proprio modalità Pio!

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    come pensavo, sicuramente è l'hard-disk (solitamente è il primario).
    si risolve con i driver della scheda madre.
    modello e marca?

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione FulValBot
    come pensavo, sicuramente è l'hard-disk (solitamente è il primario).
    si risolve con i driver della scheda madre.
    modello e marca?
    Io ho quelli su CD però mi sa che conviene cercare i più aggiornati su internet... dunque:
    ASROCK P4DUAL-880PRO

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    no, vanno bene credo anche quelli del cd. a proposito di quando sono?

  9. #9
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione FulValBot
    no, vanno bene credo anche quelli del cd. a proposito di quando sono?
    Mmm la scheda l'ho comprata 1 anno 1 anno e mezzo fa più o meno... adesso controllo bene che versione sono
    Installo i Serial ATA driver?

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    allora puoi tranquillamente mettere quelli, lascia stare internet. (anche per non rischiare di far danni)
    sì quello che contiene il cd.

    assicurati d'avere il sp2 di windows xp (l'ideale è passare a vista, che penso risolve il problema solo nel caso si formatta, non lo risolve se lo si mette sopra e neanche nel caso del dual-boot)


    spero che windows vista risolva veramente il problema della modalità dma che su windows xp spesso è disattivata, perchè non se ne pò più. specialmente nel caso degli hard-disk più grossi. (a me il problema s'è presentato appena ho cambiato hard-disk)



    il bello è che molte (troppe) persone non fanno mai caso alla scheda madre e hanno lo stesso tuo problema.
    Ultima modifica di FulValBot; 30-01-2007 alle 17:25:38

  11. #11
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione FulValBot
    allora puoi tranquillamente mettere quelli, lascia stare internet. (anche per non rischiare di far danni)
    sì quello che contiene il cd.

    assicurati d'avere il sp2 di windows xp (l'ideale è passare a vista, che penso risolve il problema solo nel caso si formatta, non lo risolve se lo si mette sopra e neanche nel caso del dual-boot)


    spero che windows vista risolva veramente il problema della modalità dma che su windows xp spesso è disattivata, perchè non se ne pò più. specialmente nel caso degli hard-disk più grossi. (a me il problema s'è presentato appena ho cambiato hard-disk)



    il bello è che molte (troppe) persone non fanno mai caso alla scheda madre e hanno lo stesso tuo problema.
    Ok ora ho riavviato e sembra essere a posto... per fare la prova del 9 faccio partire un gioco che mi si incasinava da subito... Speriamo bene!!! Cmq ho il SP2 ma vista lo acquisterò solo a Settembre più o meno...

    MA IO TI AMO!!!!!!!!!!!!! FUNZIONAAAAAAAAAAA!
    Finalmente potrò incominciare a godere di nuovo del mio pc! ^^ Che poi in effetti io avevo cambiato l'HD vecchio con uno nuovo SATA da 320GB però stupidamente non avevo mai pensato a questa cosa... anche perchè non la conoscevo,ma in generale non pensavo potesse essere l'HD! GRAZIE INFINITE!!! ^^
    Ultima modifica di FFVorax; 30-01-2007 alle 17:32:38

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    prego



    le prestazioni dei pc nel caso della modalità pio sono a dir poco deludenti, mica solo per l'audìo e il mouse, ma anche per il resto.



    vista ha il pregio di non richiedere floppy nel caso si vogliano fare le configurazioni raid con due hard-disk, visto che contiene i driver già nel dvd.
    Ultima modifica di FulValBot; 30-01-2007 alle 17:35:49

  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione FulValBot
    prego



    le prestazioni dei pc nel caso della modalità pio sono a dir poco deludenti, mica solo per l'audìo e il mouse, ma anche per il resto.



    vista ha il pregio di non richiedere floppy nel caso si vogliano fare le configurazioni raid con due hard-disk, visto che contiene i driver già nel dvd.
    Sono curioso di avere Vista installato sul mio PC per vedere un pò come è fatto,se è veloce,se si possono usare alcuni trucchetti per allegerirlo che uso xp! Però siccome principalmente questo PC lo uso per Giocare,o almeno lo uso davvero per tutto però DEVE permettermi di giocare, penso che aspetterò Settembre così da poter montare insieme a vista una bella Scheda DX10 e diciamocelo aggiornare l'intero pc!

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    sul tuo pc dovrebbe girare degnamente, hai anche 1gb di ram (l'ideale sarebbe 2gb, però 1gb sono sufficienti). pensa io che ne ho 768 mb lo sto per mettere, e il mio pc è del 2001 (la scheda madre è del 2000, la scheda video è del 2003, l'hard-disk è del 2006, il resto è come l'ho preso nel 2001).
    spero solo che vada come si deve e che la modalità dma non faccia gli scherzetti che xp fa con molti pc. forse farò il dual-boot con xp. (non ne sono sicuro)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •