Ora che abbiamo fatto i conti: Finanziaria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ora che abbiamo fatto i conti: Finanziaria

Partecipanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ottima

    30 28,57%
  • Si poteva fare di meglio

    29 27,62%
  • Male

    11 10,48%
  • Pessima

    35 33,33%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Ora che abbiamo fatto i conti: Finanziaria

Cambio titolo
  1. #1
    S.S. LAZIO 1900 L'avatar di Paolo Di Canio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Piazza della Libertà
    Messaggi
    247

    Ora che abbiamo fatto i conti: Finanziaria

    Vista l'evoluzione della finanziaria, visto che le parole sono state molto diverse dai fatti, ora votate e dite se questa finanziaria vi aggrada o meno
    [b]Fare commenti politici e spammare con fini di lucro non è permesso in firma.[\b]

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Scusa, ma dove sta l'opzione "Buona"? E' un sondaggio dichiaratamente fazioso.

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Tiro ad indovinare: colui che scelto le opzioni del sondaggio è influenzato da idee opposto a quelle che vuole esaminare.. la struttura del sondaggio è semplicemente ridicola e sicuramente di parte. Si , in passato ho anche studiato scienze statistiche e so come si fa un sondaggio ''con le palle''.

  4. #4
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Kukulcan
    Tiro ad indovinare: colui che scelto le opzioni del sondaggio è influenzato da idee opposto a quelle che vuole esaminare.. la struttura del sondaggio è semplicemente ridicola e sicuramente di parte. Si , in passato ho anche studiato scienze statistiche e so come si fa un sondaggio ''con le palle''.
    Sei tu John Wayyyyyne?



    Che ne so io di finanziaria.Ci capisco poco quanto voi.Di certo non più del mio ministro.
    Però se qualche bell'imbusto ha la faccia tosta di dire che la ripresa (però mi devono ancora convincere di ciò) è merito di essa, c'è solo da sputargli in faccia.
    Ultima modifica di Dynamite; 31-01-2007 alle 02:05:38
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  5. #5
    Energizzato L'avatar di Half-Life-Revolution83
    Registrato il
    12-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2.217
    Il sondaggio è impostato malissimo chiaramente fazioso, io se ci fosse stata avrei selezionato buona.
    THEY WILL NOT CONTROL US WE WILL BE VICTORIOUS!!!!!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Una Finanziaria che taglia i fondi alle università, cioè agli unici enti in Italia che bene o male facciano ricerca, è per definizione uno schifo.

    L'aumento delle tasse, vero o presunto che sia, è questione di secondaria importanza secondo me.

    Un aspetto positivo della Finanziaria è la riduzione del debito pubblico: per fare questo però sono serviti solo 15 miliardi.
    Nell'altra metà della finanziaria i fondi per le Uni non sono riusciti a saltar fuori?

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Un thread aperto da uno che come nick ha Paolo di Canio (noto per le sue idee politiche per nulla estremiste .-.) e per giunta con quella firma. Mi chiedo perchè sia stata inserita anche la prima voce nel sondaggio. Se mettevi solo quelle negative avresti raggiunto sicuramente il risultato che più ti avrebbe aggradato: un bel 100% di persone insoddisfatte della finanziaria. GG continua così che sei sulla buona strada per diventare in nuovo Paolo del Debbio

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Gargoyle
    Una Finanziaria che taglia i fondi alle università, cioè agli unici enti in Italia che bene o male facciano ricerca, è per definizione uno schifo.

    L'aumento delle tasse, vero o presunto che sia, è questione di secondaria importanza secondo me.

    Un aspetto positivo della Finanziaria è la riduzione del debito pubblico: per fare questo però sono serviti solo 15 miliardi.
    Nell'altra metà della finanziaria i fondi per le Uni non sono riusciti a saltar fuori?
    E taglia i fondi anche alla sanità

    Non voterò mai più, per protesta.

  9. #9
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Caro Paolo potevi mettere almeno le opzioni " Buona " e " Sufficiente " ....
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  10. #10
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Forse pensate veramente di vivere in qualche paradiso. Stavamo con le pezze al culo, letteralmente. Questa manovra non doveva redistribuire il reddito, doveva raggranellare più soldi possibili perché abbiamo debiti colossali. Abbiamo avuto 5 anni di governo che si proclamava liberista e liberale: perfetto, ok, meno tasse, più mercato. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti. E' ovvio che ora la cosa da fare é risistemare il bilancio, sia per reperire risorse da reinvestire, sia per sanare il debito pubblico.

    Caro Gargoyle, il tuo pensiero sarebbe anche giusto, ma parte da un presupposto sbagliato. Prima di finanziarle, le università andrebbero pesantemente riformate, eliminando baroni e potenti. Poi si può pensare di investire. Le persone vanno via dalle università non per i programmi lacunosi o le risorse che non ci sono, ma per un'università che non va incontro ai laureandi, che vede un nepotismo sempre più allarmante. Cosa vuoi dare alle università se poi i soldi fluiscono sempre negli stessi sensi?

    Ciononostante, mi auguro che con la prossima Finanziaria (dal fine 2007) si comincino ad investire quelle risorse che sembrano affluite nelle casse dello Stato. Prima cosa, sanità. Seconda cosa, scuola.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  11. #11
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Si poteva fare di meglio. D'altra parte si poteva fare anche molto di peggio.

    Citazione Roy
    Caro Gargoyle, il tuo pensiero sarebbe anche giusto, ma parte da un presupposto sbagliato. Prima di finanziarle, le università andrebbero pesantemente riformate, eliminando baroni e potenti. Poi si può pensare di investire. Le persone vanno via dalle università non per i programmi lacunosi o le risorse che non ci sono, ma per un'università che non va incontro ai laureandi, che vede un nepotismo sempre più allarmante. Cosa vuoi dare alle università se poi i soldi fluiscono sempre negli stessi sensi?

    Ciononostante, mi auguro che con la prossima Finanziaria (dal fine 2007) si comincino ad investire quelle risorse che sembrano affluite nelle casse dello Stato. Prima cosa, sanità. Seconda cosa, scuola.
    Le università hanno tanti problemi, ma rifiutarsi di finanziarle (ad esempio costringendole a creare "media e giornalismo" per trovare i fondi per tutte le altre facolt&#224 di certo non migliora la situazione. Quel poco di buono che ancora vi si fa scompare; e si rischia che la Vera Riforma, se mai arriverà, serva più a (cercare di) ricreare che a riformare.
    Ultima modifica di L33T; 31-01-2007 alle 12:27:17
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione *Alby*
    Scusa, ma dove sta l'opzione "Buona"? E' un sondaggio dichiaratamente fazioso.
    Quoto.

    C'è "male", "pessima", un neutro "si poteva fare di meglio", e un "ottima". E la via di mezzo positiva?

    Cmq io voto quella
    Citazione Roy
    Forse pensate veramente di vivere in qualche paradiso. Stavamo con le pezze al culo, letteralmente. Questa manovra non doveva redistribuire il reddito, doveva raggranellare più soldi possibili perché abbiamo debiti colossali. Abbiamo avuto 5 anni di governo che si proclamava liberista e liberale: perfetto, ok, meno tasse, più mercato. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti. E' ovvio che ora la cosa da fare é risistemare il bilancio, sia per reperire risorse da reinvestire, sia per sanare il debito pubblico.
    Quoto.
    Non tutti hanno capito che per risistemare un pochino l'enorme debito pubblico, i soldi da qualche parte devono uscire.
    Del resto abituati a gente come berlusconi: chi se ne importa se il paese va allo sfascio, avete 50 euro di più in busta paga


  13. #13
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Gargoyle
    Una Finanziaria che taglia i fondi alle università, cioè agli unici enti in Italia che bene o male facciano ricerca, è per definizione uno schifo.

    L'aumento delle tasse, vero o presunto che sia, è questione di secondaria importanza secondo me.

    Un aspetto positivo della Finanziaria è la riduzione del debito pubblico: per fare questo però sono serviti solo 15 miliardi.
    Nell'altra metà della finanziaria i fondi per le Uni non sono riusciti a saltar fuori?
    Concordo. Il che è tanto più scandaloso e umiliante per chi ancora fa ricerca in questo paese se solo si considera, per converso, la facilità con cui siano invece riusciti ad estrarre dal cilindro 120 milioni per il rifinanziamento delle missioni militari, o i miliardi destinati al ripianamento del debito di Trenitalia.
    Evidentemente, per questo governo le priorità sono altre rispetto alla ricerca e allo sviluppo del paese.

    Soprattutto, mi sarei atteso che a fronte di un onere tanto elevato a carico dei cittadini, in termini di nuove tasse e maggiori oneri fiscali, si fosse intervenuto anche sul fronte opposto, vale a dire quello della spesa pubblica, che mi risulta invece essere non solo diminuita, ma essere anzi cresciuta. E a poco servono demagogici - e per ora solo millantati - tagli di stipendi, quando poi nella corsa alla spesa, e alle poltrone, aggiungerei, questo governo non si dimostra affatto da meno rispetto a quello già per nulla avaro che l'ha preceduto.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Roy
    Forse pensate veramente di vivere in qualche paradiso. Stavamo con le pezze al culo, letteralmente. Questa manovra non doveva redistribuire il reddito, doveva raggranellare più soldi possibili perché abbiamo debiti colossali. Abbiamo avuto 5 anni di governo che si proclamava liberista e liberale: perfetto, ok, meno tasse, più mercato. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti. E' ovvio che ora la cosa da fare é risistemare il bilancio, sia per reperire risorse da reinvestire, sia per sanare il debito pubblico.
    A che scopo, mi viene tuttavia da chiedere, ripianare il debito - cosa che sarebbe in se assolutamente meritevole - se non si investe poi nel futuro del paese? Cui prodest prolungare oltre l'agonia del malato terminale se ancora all'orizzonte non si vede la cura?

    Per quel che mi sembra, Prodi, dopo avere gridato si salvi chi può per cinque anni, non ha fatto che unirsi alle danze del centro-destra sul ponte del Titanic, riprendendone i banali miti e clichè, e fingendo di non vedere nè l'acqua nè l'iceberg.
    Va bene prendere i secchi e gettare fuori l'acqua, ma se non si tappano prima le falle, l'unico beneficio è quello di offrire a Prodi e al suo governo qualche ora in più di danze.
    Ultima modifica di Marcus85; 31-01-2007 alle 12:39:44
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    La ricerca in Italia non ha mai avuto il becco di un quattrino. Ora che siamo nel letame fino al collo, c'è proprio da cavar soldi per i ricercatori?

    Prima l'Italia, poi gli italiani.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •