apple machintosh chiedo consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: apple machintosh chiedo consigli

Cambio titolo
  1. #1
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757

    apple machintosh chiedo consigli

    sono sempre più incuriosito dal mac, ma siccome ne sò poco o nulla vorrei farvi alcune domande

    - quali sono le differenze da windows
    -il sitema operativo è migliore?
    -quali sono i prezzi più o meno
    -quali programmi si possono usare
    -per navigare si usa sempre internet explorer?
    -non funzionano programmi che non siano apple
    -e programmi come logic pro 7 funzionano solo su computer apple?

    perchè mi interessa particolarmente questo programma .

  2. #2
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione bape
    sono sempre più incuriosito dal mac, ma siccome ne sò poco o nulla vorrei farvi alcune domande

    1- quali sono le differenze da windows
    2-il sitema operativo è migliore?
    3-quali sono i prezzi più o meno
    4-quali programmi si possono usare
    5-per navigare si usa sempre internet explorer?
    6-non funzionano programmi che non siano apple
    7-e programmi come logic pro 7 funzionano solo su computer apple?

    perchè mi interessa particolarmente questo programma .
    1- Tutte quelle che ti vengono in mente...
    A parte gli scherzi le differenze sono molte sia nel modo di gestire i filesystem, sia nella logica di archiviazione di file/cartelle.
    Nella parte grafica del OS,anche se Vista copia parecchio.
    Nell'utilizzo del mouse, il mac usa un solo tasto.
    Nella concezione del sistema, più integrato, ma mooooooooooolto più stabile.
    Nel tipo di utenza a cui si rivolge, i mac son studiati per grafica, musica e lavoro a livello professionale.
    Nello splendore degli schermi Mac, strepitosi.
    Per dirne una tutte le fantastiche novità che Vista dovrebbe introdurre, tipo Aero, sono pescate a piene mani, copiate, dai Mac che già da anni utilizzano senza vampirizzare processori e VGA.
    Tante altre cose le devi trovare tu utillizzando un Mac per un po' di tempo.
    C'è da dire che dall'adeguamento con i processori Intel, che sostituiscono,ahimè, i Motorola la differenza Hardware si è un po' assottigliata.

    2- Il sistema operativo, Tiger, e fra un po' Leopard, girano a 64bit senza problemi da tempo;la stabilità è granitica, per mandare in palla un Mac ci vuole della buona volontà...
    Dal punto di vista lavorativo/grafico/video stracciano qulasiasi Windows, invece guardando i giochi non esiste, per il semplice fatto che i Mac non sono studiati per i giochi e questo sicuramente contribuisce alla stabilità del sistema.

    3- I prezzi sono sicuramente più elevati per i Mac,il prezzo di partenza si aggira su 900/1000€ mi pare, ma anche questo fa parte della filosofia del prodotto: un Mac, essendo studiato per lavoro, non deve essere aggiornato ogni mese. Nel momento dell'acquisto avrai un computer che nell'ambito lavorativo sarà longevo per anni. Anche perchè tutti i programmi che ti servono per lavoro (clip video/audio,masterizzazione,scrittura,internet) sono già inclusi con l'OS, quindi nessuna spesa aggiuntiva. Inoltre ti porti a casa una macchina, sia desktop che portatile, molto bella anche dal punto di vista estetico e con una qualità di materiali e assemblaggio ineccepibili, oltre ai già citati schermi dalla resa grafica stupenda.

    4- Beh, certi programmi Mac già li usi sul pc, tipo Firefox,Thunderbird, Quicktime, iTunes. Molti facenti funzione dei vari Nero,MediaPlayer eccetera sono ,come ti dicevo ,già insiti nell'OS.
    Per usare Office fino a qualche tempo fa c'erano programmi detti alias, dall'adozione delle cpu Intel è possibile installare anche programmi Microsoft e persino creare un sistema con doppio OS, Mac e Winzozz sul medesimo computer.
    Poi per la maggior parte dei programmi diffusi la compatibilità in effetti è poca. Il sistema Mac rimane tendenzialmente chiuso, meno di un tempo , ma sempre elitario. Un esempio, mi pare che Autocad 2007 sia solo per PC.

    5- Per navigare usi Firefox.
    P.s. Explorer è una cacca....

    6- Sì e no come ti ho detto prima.

    7- Ehm....http://www.apple.com/it/logic/
    Si parlava di musica no!?

    In conclusione se vuoi far musica, montaggio video e lavoro i Mac sono il non plus ultra. Con i Mac non si gioca! Per giochi intendo tutti quelli che sfruttano DirectX. Certi giochi, come Myst, girano su Mac.

    Per finire dai uno sguardo a questi link:
    http://www.apple.com/it/macosx/leopard/
    http://www.italiamac.com/

    Spero di averti chiarito un po' di dubbi.
    Buona scelta.
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •