consiglio acquisto mobo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio acquisto mobo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275

    consiglio acquisto mobo

    raga mi conviene acquisatare questa mobo (http://www.megaprice.it/product_info.php?cPath=48_78&products_id=370) passando al core2duo 6300 e vendendo procio e mobo attuali???
    (P.S. ma questa skeda madre supporta pci-express 16x???)
    EDIT: ma il core2duo funziona con le ddr1???
    "G a m s..."

  2. #2
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    nessuno?
    "G a m s..."

  3. #3
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    quella mobo è una scheda madre simile alla mia (775 dual vsta) ha in piu il supporto per le cpu intel core 2 duo extreme e quad core...

    che dirti? una mobo di facia bassa adatta a chi pretende poco dal pc o vuole soltanto acquistarla per poi upgradare piu' sostanzialmente il proprio pc .

    le cose buone di questa mobo che la mettono in buona luce per chi vuole un core 2 duo ma vuole mantenere ancora la sua vecchia vga e le sue ram sono :
    -supporto sia dell'agp che del pci express
    -supporto sia delle ddr che ddr2 .


    ora veniamo alle risposte:

    il core 2 duo funziona con le ddr ma è limitato (almeno nei benchmark) un esempio: io avevo 1,5 gb di ram ddr e facevo 31 s al superPI 1 mega, ora con le nuove ram ddr2 raggiungo i 27 s !

    la mobo ha uno slot agp 8x e uno slot pci express 4x (non 16x) .
    niente paura pero' perchè la differenza fra 4x e 16x è quasi nulla in prestazioni! la tua vga (x1600pro pci ex? ) girerà lo stesso bene come ora . il problema sta nelle nuove vga , il G80 infatti funziona solo su pci express 16x .


    insomma, se vuoi spendere poco e avere la potenza "bruta" dei core2duo te la consiglio, ma se sei uno che pretende dal suo pc ti consiglio di spendere meglio i tuoi soldi .
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  4. #4
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione AREA_51.exe
    quella mobo è una scheda madre simile alla mia (775 dual vsta) ha in piu il supporto per le cpu intel core 2 duo extreme e quad core...

    che dirti? una mobo di facia bassa adatta a chi pretende poco dal pc o vuole soltanto acquistarla per poi upgradare piu' sostanzialmente il proprio pc .

    le cose buone di questa mobo che la mettono in buona luce per chi vuole un core 2 duo ma vuole mantenere ancora la sua vecchia vga e le sue ram sono :
    -supporto sia dell'agp che del pci express
    -supporto sia delle ddr che ddr2 .


    ora veniamo alle risposte:

    il core 2 duo funziona con le ddr ma è limitato (almeno nei benchmark) un esempio: io avevo 1,5 gb di ram ddr e facevo 31 s al superPI 1 mega, ora con le nuove ram ddr2 raggiungo i 27 s !

    la mobo ha uno slot agp 8x e uno slot pci express 4x (non 16x) .
    niente paura pero' perchè la differenza fra 4x e 16x è quasi nulla in prestazioni! la tua vga (x1600pro pci ex? ) girerà lo stesso bene come ora . il problema sta nelle nuove vga , il G80 infatti funziona solo su pci express 16x .


    insomma, se vuoi spendere poco e avere la potenza "bruta" dei core2duo te la consiglio, ma se sei uno che pretende dal suo pc ti consiglio di spendere meglio i tuoi soldi .
    Andiamo...chi può spendere 500euro per una VGA non si fà problemi a comprare una scheda madre...tantomeno piglia la 4CoreDual-VSTA...in ogni caso queste MoBo sono prodotte per upgrade non radicali...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  5. #5
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Valli
    Andiamo...chi può spendere 500euro per una VGA non si fà problemi a comprare una scheda madre...tantomeno piglia la 4CoreDual-VSTA...in ogni caso queste MoBo sono prodotte per upgrade non radicali...
    esatto..

    infatti ho premesso che è una mobo da transito (mio caso) oppure per chi non pretende molto dal pc per i videogiochi .
    è un ottimo compromesso per i pc da ufficio che utilizzano programmi dove si necessita maggiormente di una cpu potente e non di una vga al top.
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  6. #6
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    ok grazie di consigli...
    cmq io volevo quella mobo perchè la mia vga è agp...e visto l'arrivo delle fascia media delle dx10 (credo ke saranno tutte o quasi pci-exprees x16) avevo intenzione di prendere una mobo con porta pci-exprees senza cambiare subito la sv
    Inoltre volevo anke i core2duo ...
    Ultima modifica di eR KeKKo; 31-01-2007 alle 15:52:33
    "G a m s..."

  7. #7
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    http://www.megaprice.it/product_info...roducts_id=307
    questa secondo voi com'è???
    (supporta ddr e core2duo??? )
    "G a m s..."

  8. #8
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione eR KeKKo
    http://www.megaprice.it/product_info...roducts_id=307
    questa secondo voi com'è???
    (supporta ddr e core2duo??? )
    dalle caratteristiche riportate nn supporta i core2duo

    *Ex utente di Hardware*

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    infatti non mi risulta che sia tra le mobo che li supporta
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Hai il BUS a 1066MhZ...dovrebbe supportarli...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  11. #11
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Il P4 EE aveva il FBS a 1066 Mhz...anke lui..

    In ogni caso..la mobo in kuestione..non supporta i core 2 duo..

    Ciau..

  12. #12
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    allora ke dite???
    la scheda madre la cambio quando cambierò sv ???
    "G a m s..."

  13. #13
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione eR KeKKo
    allora ke dite???
    la scheda madre la cambio quando cambierò sv ???
    La ASUS che hai linkato usa lo stesso chipset PT880 della 775Dual-VSTA quindi meglio quest'ultima che supporta pure i Core 2 Duo...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •