Finalmente ( Iraq war inside )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Finalmente ( Iraq war inside )

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105

    Finalmente ( Iraq war inside )

    Finalmente hanno scoperto quei bastardi suicidi che hanno attaccato cosi' disonorevolmente le nostre in Iraq , a Nassirya , quel famoso giorno.

    La maggiorparte di loro ora è morta , dopo 3 anni di combattimenti in iraq , ma uno è rimasto vivo.

    Si è scoperto che era una cellula che faceva direttamente capo ad Al Zarqawi , il leader di Al Qaeda , insieme a Bin Laden.

    Ora , il sopravvissuto è stato catturato dai soldati iracheni del NG e ora è stato condannato a morte in Iraq .

    Io trovo che sia ingiusto : penso debba essere estradato in italia e giudicato con la nostra legge in quanto ha attaccato degli italiani.
    Spero proprio che succeda.

  2. #2
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Kukulcan
    Finalmente hanno scoperto quei bastardi suicidi che hanno attaccato cosi' disonorevolmente le nostre in Iraq , a Nassirya , quel famoso giorno.

    La maggiorparte di loro ora è morta , dopo 3 anni di combattimenti in iraq , ma uno è rimasto vivo.

    Si è scoperto che era una cellula che faceva direttamente capo ad Al Zarqawi , il leader di Al Qaeda , insieme a Bin Laden.

    Ora , il sopravvissuto è stato catturato dai soldati iracheni del NG e ora è stato condannato a morte in Iraq .

    Io trovo che sia ingiusto : penso debba essere estradato in italia e giudicato con la nostra legge in quanto ha attaccato degli italiani.
    Spero proprio che succeda.
    Scusa ma quel che dici è giuridicamente insensato. Un indagato viene processato e punito secondo il diritto dello Stato in cui il crimine è stato commesso, salvo fattispecie normate dal diritto societario o da patti d'estradizione per ora assenti.

    Comunque noto una certa incongruenza nel tuo modo di porti: in un altro thread acclami un cecchino responsabile di numerose morti di soldati statunitensi con elogi che vanno alla sua preparazione tecnica ed ad una sua presunta onorabilità nell'uccidere solo personale militare americano(notoriamente non facente parte della razza umana), qui chiami "bastardi suicidi" quelli che hanno commesso l'attentato a Nassiriya.

    Ora, va bene il nazionalismo (per me decisamente no, amen), ma le nostre truppe, al di là di ogni possibile distinguo sulle singole persone e sul loro modo corretto o meno di agire, erano per gli irakeni pari a quelle americane, né vedo come tu possa giustificare la guerriglia solo se colpisce gli anglo-sassoni e non i loro alleati.

    Mi pare che far due pesi e due misure in modo così radicale abbia poco senso, pur ovviamente riconoscendo una sostanziale differenza fra il comportamento del personale militare italiano in Irak e quello statunitense.

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Magnvs
    Scusa ma quel che dici è giuridicamente insensato. Un indagato viene processato e punito secondo il diritto dello Stato in cui il crimine è stato commesso, salvo fattispecie normate dal diritto societario o da patti d'estradizione per ora assenti.

    Comunque noto una certa incongruenza nel tuo modo di porti: in un altro thread acclami un cecchino responsabile di numerose morti di soldati statunitensi con elogi che vanno alla sua preparazione tecnica ed ad una sua presunta onorabilità nell'uccidere solo personale militare americano(notoriamente non facente parte della razza umana), qui chiami "bastardi suicidi" quelli che hanno commesso l'attentato a Nassiriya.

    Ora, va bene il nazionalismo (per me decisamente no, amen), ma le nostre truppe, al di là di ogni possibile distinguo sulle singole persone e sul loro modo corretto o meno di agire, erano per gli irakeni pari a quelle americane, né vedo come tu possa giustificare la guerriglia solo se colpisce gli anglo-sassoni e non i loro alleati.

    Mi pare che far due pesi e due misure in modo così radicale abbia poco senso, pur ovviamente riconoscendo una sostanziale differenza fra il comportamento del personale militare italiano in Irak e quello statunitense.
    Mi aspettavo un commento del genere.... ma naturalmente ho un motivo per pensarla cosi'.

    Hai mai fatto il militare ? Se si , dovresti sapere che non c'è nessun disonore nel morire sul lavoro mentre si è pronti al combattimento , magari beccati da un soldato piu' bravo.

    Essere uccisi mentre si sta riposando o comunque non sul lavoro attivamente , è estremamente diverso. Quelli che hanno attaccato la base a nassyria erano semplici terroristi che non capiscono molto sull'onore e sull'abilità necessarie per sostenere un combattimento.

    Oltretutto uccidere se stessi per uccidere il nemico lo trovo molto sbagliato , ha molto piu' senso uccidere il nemico e sopravvivere per raccontarlo.

    Le 2 situazioni sono sostanzialmente differenti , mi stupisce che non lo capisci. Un cecchino che seleziona i suoi bersagli e gli colpisce mentre sono ''sul lavoro attivo'' , ha un suo onore.

    Un gruppo di terroristi che fa saltare in aria tutta una base rischiando di fare una strage anche di terroristi , oltretutto mentre molti soldati riposavano è un'altra cosa.

    Juba o i Juba sono soldati... questi sono solo terroristi , riesci a capire la differenza? Si vede , si....

    Posso sostenere gente come juba o guerriglieri che combattono gli americani o anche gli italiani al limite , per liberare il paese con tattiche standard. Non posso sostenere un gruppo di invasati che non trova altro modo per liberare il paese che ammazzarsi e uccide i nemici quando sono a casa.

    Non ci vedo incongruenza... sono 2 situazioni sostanzialmente diversissime ,non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

  4. #4
    Stesso Avatar dal 10-04 L'avatar di -Big Boss-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Torino?
    Messaggi
    991
    Juba o i juba sono solo degli assasini... se vuoi uccidere qualcosa devi sempre puntare alla testa ed il corpo muorirà da sè. Essere uccisi da un tiratore non è essere battuti... confondi i videogiochi con la realtà. Johnny apri gli occhi se muori se solo letame...
    Ammiro questo tuo voler aprire discussini interessanti, ma non il tuo modo di pensare, sopratutto è strano sentirlo dire da uno che dice di aver indossato l'uniforme. Dovresti sapere che si è soldati prima di essere Italiani o Statunitensi, e cmq prima dei nostri dovevano essere dispiegati gli americani in quel buco... Però loro si sono rifiutati... I nostri NO!

    ***EDIT***
    meglio morto in Iraq che a spasso in italia... visto la nostra "giustizia"
    "I Cv sono come i Cm nelle mutande, meglio averli...." by Me stesso su Forza3 Civic Vs GTR.

    My Pc
    : Tower Voolcan, Ali Corsair CX750 Amd Phenom X4 9750, gb 3x2gb drr2 800mhz Kingstone, Asus M3A-h/HDMI, XfX 9750 Black Edition 3gb gdr5, Sata II Maxtor 500 x2, Sata II Hitachi 500gb, Monitor Samsung Hd-Ready 26", S.O. Windows Seven 64 Ultimate.
    My Notebook: Fujitsu Siemens Amilo 1630, Amd 64 3200+, 512mb drr 333mhz, Ati Mobile 9600/9700 128mb, Hdd 40gb, S.O. Windows Vista Home Basic.
    My Mp3: Apple Ipod Classic 160gb Black.
    My Cell: Nokia C6-00, SD 2gb

  5. #5
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Kukulcan
    Mi aspettavo un commento del genere.... ma naturalmente ho un motivo per pensarla cosi'.

    Hai mai fatto il militare ? Se si , dovresti sapere che non c'è nessun disonore nel morire sul lavoro mentre si è pronti al combattimento , magari beccati da un soldato piu' bravo.

    Essere uccisi mentre si sta riposando o comunque non sul lavoro attivamente , è estremamente diverso. Quelli che hanno attaccato la base a nassyria erano semplici terroristi che non capiscono molto sull'onore e sull'abilità necessarie per sostenere un combattimento.

    Oltretutto uccidere se stessi per uccidere il nemico lo trovo molto sbagliato , ha molto piu' senso uccidere il nemico e sopravvivere per raccontarlo.

    Le 2 situazioni sono sostanzialmente differenti , mi stupisce che non lo capisci. Un cecchino che seleziona i suoi bersagli e gli colpisce mentre sono ''sul lavoro attivo'' , ha un suo onore.

    Un gruppo di terroristi che fa saltare in aria tutta una base rischiando di fare una strage anche di terroristi , oltretutto mentre molti soldati riposavano è un'altra cosa.

    Juba o i Juba sono soldati... questi sono solo terroristi , riesci a capire la differenza? Si vede , si....

    Posso sostenere gente come juba o guerriglieri che combattono gli americani o anche gli italiani al limite , per liberare il paese con tattiche standard. Non posso sostenere un gruppo di invasati che non trova altro modo per liberare il paese che ammazzarsi e uccide i nemici quando sono a casa.

    Non ci vedo incongruenza... sono 2 situazioni sostanzialmente diversissime ,non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
    Juba non è un soldato, è un abilissimo irregolare, para-militare, guerrigliero o come altro tu voglia chiamarlo. Un soldato risponde ad ordini di superiori, agisce secondo essi in concerto con i suoi commilitoni e non in base al proprio personale arbitrio come lui ha fatto e fa.
    Ragionando alla tua maniera, separando dogmaticamente azioni di guerriglia "legittime" da un terrorismo di cui si crede di possedere una definizione oggettiva, azzeri anni di teorizzazione sulla guerra asimmetrica e ti presti alle interpretazioni dei neo-conservatori.

    In ogni caso, tutto il tuo discorso contro il valore del suicidio ad uso bellico, per altro basato su tue considerazioni condivisibili ma assolutamente soggettive (ed è ovvio che sia così), cade nel momento in cui parliamo di uno che "è sopravvissuto per raccontarlo" tanto da esser sottoposto a giusto processo.

    Ti faccio inoltre notare come tu non abbia minimamente risposto alle critiche relative alla risoluzione giuridica da te auspicata, che tu hai voluto nascondere dietro il punto di vista etico. Per inciso, le tue motivazioni emotive sono le stesse per cui gli Stati Uniti da anni trattengono a Guantanamo senza processo prigionieri che, avendo in teoria commesso reati contro gli Stati Uniti, sono stati sottratti illegalmente alle autorità competenti.

    Ti inviterei anche a non usare toni polemici dato che io non mi sono permesso di farlo, specie quando esponi un tuo punto di vista soggettivo che non per forza deve riflettersi nel tuo interlocutore.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-06
    Località
    N.O.R.A.D. to nuke you!
    Messaggi
    541
    Citazione Kukulcan
    Io trovo che sia ingiusto : penso debba essere estradato in italia e giudicato con la nostra legge in quanto ha attaccato degli italiani.
    Spero proprio che succeda.
    Si cosi' dopo arriva mastella e fa' l'indulto scarcera/terroristi ed un altro stronzo verra' liberato. Meglio lasciare che Dio decida di lui. Se non altro non verra' influenzato da una maggioranza inesistente e da estremisti senza cervello.

  7. #7
    Utente L'avatar di RedWinter
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    662
    Citazione Kukulcan
    Mi aspettavo un commento del genere.... ma naturalmente ho un motivo per pensarla cosi'.

    Hai mai fatto il militare ? Se si , dovresti sapere che non c'è nessun disonore nel morire sul lavoro mentre si è pronti al combattimento , magari beccati da un soldato piu' bravo.

    Essere uccisi mentre si sta riposando o comunque non sul lavoro attivamente , è estremamente diverso. Quelli che hanno attaccato la base a nassyria erano semplici terroristi che non capiscono molto sull'onore e sull'abilità necessarie per sostenere un combattimento.

    Oltretutto uccidere se stessi per uccidere il nemico lo trovo molto sbagliato , ha molto piu' senso uccidere il nemico e sopravvivere per raccontarlo.

    Le 2 situazioni sono sostanzialmente differenti , mi stupisce che non lo capisci. Un cecchino che seleziona i suoi bersagli e gli colpisce mentre sono ''sul lavoro attivo'' , ha un suo onore.

    Un gruppo di terroristi che fa saltare in aria tutta una base rischiando di fare una strage anche di terroristi , oltretutto mentre molti soldati riposavano è un'altra cosa.

    Juba o i Juba sono soldati... questi sono solo terroristi , riesci a capire la differenza? Si vede , si....

    Posso sostenere gente come juba o guerriglieri che combattono gli americani o anche gli italiani al limite , per liberare il paese con tattiche standard. Non posso sostenere un gruppo di invasati che non trova altro modo per liberare il paese che ammazzarsi e uccide i nemici quando sono a casa.

    Non ci vedo incongruenza... sono 2 situazioni sostanzialmente diversissime ,non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
    La guerra è guerra, non esiste il "riposare"...
    mi sembra che tu non abbia capito che lo schifo della guerra è proprio che non si fanno distinzioni... se è necessario ci passano tranquillamente anche i civili, quindi il tuo discorso non regge tanto

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Essere uccisi mentre si sta riposando o comunque non sul lavoro attivamente , è estremamente diverso. Quelli che hanno attaccato la base a nassyria erano semplici terroristi che non capiscono molto sull'onore e sull'abilità necessarie per sostenere un combattimento.

    Le 2 situazioni sono sostanzialmente differenti , mi stupisce che non lo capisci. Un cecchino che seleziona i suoi bersagli e gli colpisce mentre sono ''sul lavoro attivo'' , ha un suo onore.
    Personalmente in una guerra l'onore stento a vedercelo.

    Uno, a meno che non sia un criminale, uccide perché gli è imposto o perché ritiene che uccidendo possa rendere un servizio per una causa superiore.
    Da questo punto di vista, uccidere in battaglia o approfittarsi di un momento di riposo del nemico è perfettamente equivalente.

    Attaccare durante la festa dello Yom Kippur è stata una idea strategicamente intelligente da parte araba.
    Attaccare durante il capodanno orientale è stata anch'essa una validea idea del generale Giap in Vietnam.
    E chi se ne frega se è onorevole o meno: non siamo mica dei Klingon usciti da un'episodio di Star Trek. Siamo esseri umani, e quando si uccide evitiamo di ricamarci troppo sopra.

  9. #9
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Magnvs
    Juba non è un soldato, è un abilissimo irregolare, para-militare, guerrigliero o come altro tu voglia chiamarlo. Un soldato risponde ad ordini di superiori, agisce secondo essi in concerto con i suoi commilitoni e non in base al proprio personale arbitrio come lui ha fatto e fa.
    Ragionando alla tua maniera, separando dogmaticamente azioni di guerriglia "legittime" da un terrorismo di cui si crede di possedere una definizione oggettiva, azzeri anni di teorizzazione sulla guerra asimmetrica e ti presti alle interpretazioni dei neo-conservatori.

    In ogni caso, tutto il tuo discorso contro il valore del suicidio ad uso bellico, per altro basato su tue considerazioni condivisibili ma assolutamente soggettive (ed è ovvio che sia cos&#236, cade nel momento in cui parliamo di uno che "è sopravvissuto per raccontarlo" tanto da esser sottoposto a giusto processo.

    Ti faccio inoltre notare come tu non abbia minimamente risposto alle critiche relative alla risoluzione giuridica da te auspicata, che tu hai voluto nascondere dietro il punto di vista etico. Per inciso, le tue motivazioni emotive sono le stesse per cui gli Stati Uniti da anni trattengono a Guantanamo senza processo prigionieri che, avendo in teoria commesso reati contro gli Stati Uniti, sono stati sottratti illegalmente alle autorità competenti.

    Ti inviterei anche a non usare toni polemici dato che io non mi sono permesso di farlo, specie quando esponi un tuo punto di vista soggettivo che non per forza deve riflettersi nel tuo interlocutore.
    Dove ho usato toni polemici? Non era assolutamente mia intenzione.... io stavo giustificando il mio pensiero.

    Allora Juba forse non è un soldato ma in verità non conta molto : anzi non ubbidire ciecamente a ordini ( come il ''SUCIDIATEVI IN NOME DI ALLAH!!'' ) gli rende ancora piu' onore. Vuol dire che combatte gli americani e rischia la vita perchè ci crede veramente e non perchè obbligato.

    Anche il MODO in cui lo fa è decisamente meglio di suicidiarsi rischiando di uccidere anche civili.

    Sarà strano , ma io non credo che esista una definizione oggettiva di terrorismo : o meglio non tutti i presunti terroristi sono tali. Juba è un esempio... ma penso ce ne siano altri. In realtà non mi importa se sono dei conservatori a pensarla , cosi' , io sono al primo che dice di non ragionare per come gli dice un partito.

    Il fatto che sia sopravvissuto significa solamente che non ha avuto nemmeno il coraggio di terminare il suo compito... e questo gli rende ancora meno onore.

    Infine non è che ho sorvolato sulla legislazione in fatto di prigionier... in realtà non ne capisco molto dell'argomento quindi non mi ci butto , rischiando di sbagliare. Potrei documentarmi su wikipedia o simili ma lo reputo abbastanza meschino. Quello che ho affermato era semplicemente il mio pensiero , quello che spero.

    Ora come ora , quello che mi preme è separare i terroristi dai combattenti per la libertà del paese. Io non sostengo il terrorismo , almeno per come lo intende la maggiorparte della gente... questo mi pare importante.
    Ultima modifica di Kukulcan; 2-02-2007 alle 22:29:07

  10. #10
    meteor1
    Ospite
    Citazione Kukulcan
    Finalmente hanno scoperto quei bastardi suicidi che hanno attaccato cosi' disonorevolmente le nostre in Iraq , a Nassirya , quel famoso giorno.

    La maggiorparte di loro ora è morta , dopo 3 anni di combattimenti in iraq , ma uno è rimasto vivo.

    Si è scoperto che era una cellula che faceva direttamente capo ad Al Zarqawi , il leader di Al Qaeda , insieme a Bin Laden.

    Ora , il sopravvissuto è stato catturato dai soldati iracheni del NG e ora è stato condannato a morte in Iraq .

    Io trovo che sia ingiusto : penso debba essere estradato in italia e giudicato con la nostra legge in quanto ha attaccato degli italiani.
    Spero proprio che succeda.
    col cazzo, almeno là avrà la giusta punizione...certo non riporterà in vita i militari ingiustamente morti, ma almeno siamo certi che quello non farà più dela male a nessuno

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-06
    Località
    N.O.R.A.D. to nuke you!
    Messaggi
    541
    Citazione meteor1
    col cazzo, almeno là avrà la giusta punizione...certo non riporterà in vita i militari ingiustamente morti, ma almeno siamo certi che quello non farà più dela male a nessuno

    Quoto!

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Magnvs
    Scusa ma quel che dici è giuridicamente insensato. Un indagato viene processato e punito secondo il diritto dello Stato in cui il crimine è stato commesso, salvo fattispecie normate dal diritto societario o da patti d'estradizione per ora assenti.
    una base militare, come da diritto internazionale è territorio della nazione della base, e in cui vigono tutte le leggi di quello stato. dato che il crimine è stato compiuto NELLA basse italiana il crimine giuridicamente è stato compiuto in itala, non sarebbe da trattare in modo dissimile se fosse saltato in aria il presidio dei carabinieri del mio paesino...


    questo da un mero aspetto legislativo.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione RedWinter
    La guerra è guerra, non esiste il "riposare"...
    mi sembra che tu non abbia capito che lo schifo della guerra è proprio che non si fanno distinzioni... se è necessario ci passano tranquillamente anche i civili, quindi il tuo discorso non regge tanto
    Allora tu stai giustificando coloro che uccidono anche i civili?

    E poi : CERTO che esiste il riposare.... non c'è onore ne abilità nell'uccidere uno che dorme o che non ha le armi in mano o che è pronto a reagire.
    Ultima modifica di Kukulcan; 2-02-2007 alle 22:49:08

  14. #14
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Kukulcan
    penso debba essere estradato in italia e giudicato con la nostra legge in quanto ha attaccato degli italiani.
    Spero proprio che succeda.
    Per carità, spero proprio di no.
    In Italia verrebbero giudicati come partigiani liberatori, cadrebbe ogni accusa e verrebbero mandati a lavorare all'Ufficio Immigrazione del Ministero degli Interni.

    Sono contento per la notizia, finalmente (o almeno spero) si potrà fare giustizia ed onorare il sacrificio dei militari italiani.

    Onore ai caduti, sempre presenti!


  15. #15
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Citazione Kukulcan
    Finalmente hanno scoperto quei bastardi suicidi che hanno attaccato cosi' disonorevolmente le nostre in Iraq , a Nassirya , quel famoso giorno.

    La maggiorparte di loro ora è morta , dopo 3 anni di combattimenti in iraq , ma uno è rimasto vivo.

    Si è scoperto che era una cellula che faceva direttamente capo ad Al Zarqawi , il leader di Al Qaeda , insieme a Bin Laden.

    Ora , il sopravvissuto è stato catturato dai soldati iracheni del NG e ora è stato condannato a morte in Iraq .

    Io trovo che sia ingiusto : penso debba essere estradato in italia e giudicato con la nostra legge in quanto ha attaccato degli italiani.
    Spero proprio che succeda.
    Invece i nostri militari che hanno occupato illegittimamente Nassyria, terra irakena, e così facendo hanno contribuito alla carneficina americana, chi li processa? Fino a prova contraria gli iraqueni erano in casa loro, mentre noi siamo quelli arrivati col mitra a creare scompiglio senza nemmeno un valido motivo.




Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •