Il pc nn mi accetta le ram.!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Il pc nn mi accetta le ram.!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Mr Fantastic
    Ospite

    Il pc nn mi accetta le ram.!!!

    Ho un server con delle entrate per ram DDR, questo server dispone gia di due banchi di ram DDR 256 Mb Pc2100 (266 Mhz), solo che se metto delle ram da 512 Pc2300 (400 Mhz) il pc non da segni di vita, cioè parte ma non si avvia windows.
    Non capisco perchè non le accetta!!! help.

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    nelle opzioni del bios devi settare la ram in modo che venga riconosciuta adattando i mhz al tipo di scheda madre (così in automatico imposta i mhz giusti, nel senso quelli supportati).
    che scheda madre hai ? ah non si possono mischiare i tipi di ram, in questo caso dovrai infatti acquistare un modulo IDENTICO nei mhz all'altro.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione FulValBot
    nelle opzioni del bios devi settare la ram in modo che venga riconosciuta adattando i mhz al tipo di scheda madre (così in automatico imposta i mhz giusti, nel senso quelli supportati).
    che scheda madre hai ? ah non si possono mischiare i tipi di ram, in questo caso dovrai infatti acquistare un modulo IDENTICO nei mhz all'altro.
    eh?

    sei sicuro che le ram funzionino?
    la tua scheda madre supporta quel quantitativo di ram?
    la tua scheda madre supporta le ram che hai comprato?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Neo88
    eh?

    sei sicuro che le ram funzionino?
    la tua scheda madre supporta quel quantitativo di ram?
    la tua scheda madre supporta le ram che hai comprato?
    ehm... guarda che non sono io ad avere questo problema.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione FulValBot
    ehm... guarda che non sono io che ho questo problema.
    le domande non erano rivolte a te, mi ha fatto stranire il fatto che tu affermi che per montare le ram debbano essere uguali in frequenza, quando da anni si sa che se si montano ram diverse si autolimitano ai timings e alle frequenze delle piu scarse. oltretutto quando si montano ram non c'è nulla da settare dal bios in quanto il chip SPD fa tutti i settaggi del caso
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Neo88
    le domande non erano rivolte a te, mi ha fatto stranire il fatto che tu affermi che per montare le ram debbano essere uguali in frequenza, quando da anni si sa che se si montano ram diverse si autolimitano ai timings e alle frequenze delle piu scarse. oltretutto quando si montano ram non c'è nulla da settare dal bios in quanto il chip SPD fa tutti i settaggi del caso
    questo è vero, ma sapevo anche che dal bios bastava settare le ram in modo da funzionare con i mhz di quella più lenta.
    cmq prova a vedere come funziona quel modulo se montato da solo; se non si avvia probabilmente non è proprio compatibile.
    si potrebbe provare ad aggiornare il bios della motherboard cmq. forse è l'unico modo.

  7. #7
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione FulValBot
    questo è vero, ma sapevo anche che dal bios bastava settare le ram in modo da funzionare con i mhz di quella più lenta.
    cmq prova a vedere come funziona quel modulo se montato da solo; se non si avvia probabilmente non è proprio compatibile.
    si potrebbe provare ad aggiornare il bios della motherboard cmq. forse è l'unico modo.
    Viene settato tutto in automatico...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Valli
    Viene settato tutto in automatico...
    forse deve aggiornare il bios all'ultima versione.

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Valli
    Viene settato tutto in automatico...
    non e assolutamente vero... lo setta in automatico nelle ultime schede video, nella a7n8x deluxe che avevo dovevo dirgli se le ram erano o ddr 400 /333 e tra il 266... stessa cose per quasi tutte le socket 462 che ho visto/assemblato..

  10. #10
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione DRAGONERO
    non e assolutamente vero... lo setta in automatico nelle ultime schede video, nella a7n8x deluxe che avevo dovevo dirgli se le ram erano o ddr 400 /333 e tra il 266... stessa cose per quasi tutte le socket 462 che ho visto/assemblato..
    Dipende dalla MoBo...nella mia di 5 anni fà le impostava in automatico...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione DRAGONERO
    non e assolutamente vero... lo setta in automatico nelle ultime schede video, nella a7n8x deluxe che avevo dovevo dirgli se le ram erano o ddr 400 /333 e tra il 266... stessa cose per quasi tutte le socket 462 che ho visto/assemblato..
    forse andava settata la frequenza, ma le ram andavano lo stesso
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Neo88
    forse andava settata la frequenza, ma le ram andavano lo stesso
    Quoto...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Neo88
    forse andava settata la frequenza, ma le ram andavano lo stesso
    si esatto

  14. #14
    lamaronna
    Ospite
    prova ad aggiornare il bios, al mio vecchio pc avevo delle v data, e anzichè un giga me ne rilevava 800 mb, aggiornato il bios non ci son stati più problemi

  15. #15
    Mr Fantastic
    Ospite
    il bios lo aggiorno con dei driver che trovo nel sito ufficioso?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •