[Urgente!!!]il pc si spegne da solo e da strani probl!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [Urgente!!!]il pc si spegne da solo e da strani probl!!

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Domanda [Urgente!!!]il pc si spegne da solo e da strani probl!!

    Sto scrivendo dal mio secondo pc perchè l'altro con la seguente configurazione:amd athlon 64 x2 4200+,asus m2n-sli deluxe,hd maxtor 160GB DiamonMax10,1GB di ram DDR2 @800Mhz,e ali lc power da 550W, mi da problemi da una settimana!!!!.All'inizo lo accendevo e dopo un pò faceva disconnessione in corso,salvataggio delle impostazioni e si spegneva come se ero stato io a deciderlo allora ho pensato che era un virus,un trojan o un malware e ho deciso di fare una bella scansione con NOD32 aggiornato,ad aware e spybot S&D ma l'unica cosà sospetta che ho trovato era qualche cookie.Successivamente il problema si è verificato sempre più spesso e adesso addirittura quando accendo la ciabbatta multipresa il pc si accende da solo senza che io prema il tasto!!!!! e poi prima di arrivare al caricamento di windows,si spegne e si riaccende.Ho anche aperto il pc ma sembra tutto a posto,ho anche pensato ad un contatto tra il filo del pulsante e il pannello della MOBO.AIUTOOOO!!!!!!!!

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    hai provato a non staccare la ciabatta?

    cmq hai qualcosa nel pc...prima di formattare posta un log di hijackthis nel tread ufficiale e vedi se ti dicono qualcosa
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    computer
    Ospite
    forse è un problema di alimentatore,lo sta facendo anche a me!

  4. #4
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    contrllate la ciabatta, anche a me lo faceva, e' bastato soltanto mettere lo spinotto del computer in un'altra presa e ho risolto

  5. #5
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Per lo spegnimento e la riaccensione prima della schermata di caricamento di windows può ache essere la ciabbatta ma con windows caricato il fatto che il pc si spenga in modo corretto come se fossi stato io a spegnerlo la cosa è alquanto strana.

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    ho provato a cembiare ciabbatta e anche la presa dove la collego,ma appeno la accendo il pc continua a partire da solo e continua a riavviarsi.Il pannello della mobo è collegato con una specie di adattatore che c'èra nella scatola,è possibile che quel coso fa contatto male?è consigliabile attaccare i fili di accensione ecc direttamente al pannello?Grazie Rispondete.

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    assicurati di non aver fatto qualche macello con i driver.
    nod32 non va combinato con spybot, prova a vedere se formattando il problema si risolve.

    quando installi il windows devi installare correttamente tutti i driver della scheda madre, questo vale per tutti i processori amd dual-core.

  8. #8
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    a me succedeva una cosa simile poiche avevo le ram che erano (nel dual channel) diverse quindi il pc si riavviva. Mettendo 2 banchi identici ho risolto il problema.

  9. #9
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mazzu89
    a me succedeva una cosa simile poiche avevo le ram che erano (nel dual channel) diverse quindi il pc si riavviva. Mettendo 2 banchi identici ho risolto il problema.
    per quanto riguarda le ram ho due moduli da 512mb perfettamente uguali e fino all'altro ieri il pc andava benissimo!Ribadisco che alla schermata di caricamento di windows nemmeno ci arriva quindi i driver non centrano niente.

  10. #10
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    magari se ne bruciato uno...
    provali da soli, a scambiarli , o se hai dell' altra ram a metterci quella

  11. #11
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione alessio_roma
    Sto scrivendo dal mio secondo pc perchè l'altro con la seguente configurazione:amd athlon 64 x2 4200+,asus m2n-sli deluxe,hd maxtor 160GB DiamonMax10,1GB di ram DDR2 @800Mhz,e ali lc power da 550W, mi da problemi da una settimana!!!!.All'inizo lo accendevo e dopo un pò faceva disconnessione in corso,salvataggio delle impostazioni e si spegneva come se ero stato io a deciderlo allora ho pensato che era un virus,un trojan o un malware e ho deciso di fare una bella scansione con NOD32 aggiornato,ad aware e spybot S&D ma l'unica cosà sospetta che ho trovato era qualche cookie.Successivamente il problema si è verificato sempre più spesso e adesso addirittura quando accendo la ciabbatta multipresa il pc si accende da solo senza che io prema il tasto!!!!! e poi prima di arrivare al caricamento di windows,si spegne e si riaccende.Ho anche aperto il pc ma sembra tutto a posto,ho anche pensato ad un contatto tra il filo del pulsante e il pannello della MOBO.AIUTOOOO!!!!!!!!
    il fatto che il pc si riavvii è dovuto alle ram,la devi staccare e riattaccare.
    Io col tuo stesso problema ho risolto così.

  12. #12
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    e il fatto che quando accendo la ciabbatta il pc si accende da solo senza premere il tasto?

  13. #13
    computer
    Ospite
    Citazione THE GAME:HHH
    il fatto che il pc si riavvii è dovuto alle ram,la devi staccare e riattaccare.
    Io col tuo stesso problema ho risolto così.
    quoto

  14. #14
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    entra nel bios e controlla che non ci sia una qualche opzione che quando arriva corrente al pc si accenda da solo... ma in questo caso inizio a pensare che tu possa aver cotto la mobo

  15. #15
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Ora provo a vedere se staccando le ram va o no e poi vi faccio sapere.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •