Affidati alla Nexths e rimarrai senza Pc per mesi ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Affidati alla Nexths e rimarrai senza Pc per mesi ...

Cambio titolo
  1. #1
    DooM3
    Ospite

    Affidati alla Nexths e rimarrai senza Pc per mesi ...

    Nella mia vita ho avuto questi Pc:

    - 1990 - 1995 : Compaq 386 nuovo, sempre ok, cambiato perkè era troppo lento (by negozio sconosciuto)
    - 1995 - 1999 : Pentium 75MHz assemblato nuovo, sempre ok, cambiato perkè era troppo lento (by AmicoDiMioPadre)
    - 1999 - 1999 : Pentium 133MHz assemblato usato, sempre ok, cambiato perkè era troppo lento
    - 1999 - 2001 : Pentium 500MHz assemblato nuovo, sempre ok, cambiato perkè era troppo lento (by ComputerDiscount)
    - 2001 - 2007 : Pentium 1,70GHz assemblato nuovo, sempre ok, lo uso ancora, aumentate RAM RIMM da 128mb a 640mb e la SV con una geffo ti4400 (by ComputerDiscount)
    - 2003 - 2007 : Sony Vaio Pentium 2,80GHz nuovo, sempre ok, lo uso ancora (cambiate le ventoline a ottobre perkè si erano rovinate, adesso sto scrivendo con questo) (by MediaWorld)
    - 2006 - 2006 (RIP il 27 dicembre): AMD 3700+, sempre problemi su problemi, all'inizio scaldava troppo, poi pezzi danneggiati, adesso nn cè l'ho neanke più speriamo ke arrivi presto (by NextHS di Monza ... )


    Come ben sapete a luglio per 1000€ ho preso un Pc ke nn è mai andato bene (quello in grassetto) con questi problemi:

    1. VGA ke aveva problemi
    2. temperature alte di tutto il pc, per ovviare ho dovuto fargli mettere una ventolona sulla CPU
    (differenza pagata ovviamente)
    3. riavvio del Pc
    4. RAM danneggiate ...
    5. e per finire MB fusa
    (ciliegina sulla torta)

    Kissà se anke la CPU aveva problemi ... ki lo sa


    Cmq a luglio mi ero fatto assemblare un Pc con la Sapphire Ati x1800XL, lo porto a casa, apparentemente funzionava tutto bene, gioco anke 5 minuti, tutto ok, esco dal gioco, il desktop di windows incomincia a vibrare ... una cosa fastidiosissima ... un altro problema: certe volte avviando il gioco mi dava XP "Quest'applicazione ha eseguito un'operazione nn valida ecc..."
    Lo porto, mi mettono un'altra Sapphire Ati x1800XL, porto a casa, stesso problema di prima, nn sai ke inkaxxatura ...
    Per la disperazione lo riporto e mi faccio cambiare skeda madre da Asus a Gigabyte, SV da Ati a Geffo 7600Gt ...
    Tutto ok, dopo un mese appare qualke skermata blu, scopro ke sono difettate le RAM, me le faccio cambiare a settembre, tutto ok ...
    A dicembre verso Natale il Pc smette di funzionare, lo riporto in negozio, skeda madre bruciata !! E' sempre andato bene da settembre a dicembre, solo 1 - 2 riavvii forzati da solo, ma apparentemente funzionava tutto...


    Cioè alla fine dal 10 gennaio nn si sa ancora nulla, mica mi aggiornano sulla situazione (fra un pò passa il mese), ti prendono per il culo sul fatto ke hanno trovato le RAM messe al contrario ... però io ke rimango senza Pc a ki frega !!

    Bah ke kaxxo di negozio è ??


    Nn hanno il pezzo, lo mandano in asia e io aspetto, ma intanto trovano cose strane impossibili (Ram al contrario ... ) così si lavano le mani e se va male mi ritrovo con 1000€ un soprammobile da guardare la sera come monumento ...

    Bah no comment, domani inizio a kiamare, cmq sconsiglio quello skifo di negozio a tutti ...


    PS: ke poi solo loro nn hanno MB sk939, ad esempio CHL lì vicino le ha ...
    Ultima modifica di DooM3; 4-02-2007 alle 17:25:58

  2. #2
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    acc...ke odissea...la prossima volta fossi in te me lo assemblerei per conto mio...ram al contrario?!?!?cmq è una situazione comune in molti altri posti...

  3. #3
    DooM3
    Ospite
    Sì ram al contrario ... entrano a detta loro perkè il pezzetto di mezzo è di gommina ... ASD

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    La ram al contrario mi piacerebbe proprio vederla eh

  5. #5
    DooM3
    Ospite
    Citazione cloud125
    La ram al contrario mi piacerebbe proprio vederla eh
    Purtroppo quando me lan detto, il giorno dopo sono passato, e per fortuna loro la MB l'avevano già spedita ... guarda caso una fretta

  6. #6
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione cloud125
    La ram al contrario mi piacerebbe proprio vederla eh
    Lol, a detta loro lui l'avrebbe pure usato con la ram al contrario Cmq secondo me i pc è meglio assemblarseli da soli
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  7. #7
    DooM3
    Ospite
    Data questa esperienza ci penserò 10000 volte prima di farmelo assemblare la prox volta

  8. #8
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione DooM3
    Data questa esperienza ci penserò 10000 volte prima di farmelo assemblare la prox volta
    Beh direi proprio di si, ormai la tua storia era diventata una telenovelas e cmq il consiglio che posso darti, è che se hai voglia di imparare, basta farti le basi con un vecchio pc... Io sul mio vecchio ho iniziato togliendo la paratia laterale e guardare dentro , poi un giorno mi son deciso a smontarlo tutto.. Beh, basta avere un pò di pazienza, e poi ti fai la mano

    Ps: beh inutile dire che il risultato è che il pc che ho ora l'ho assemblato io
    Ultima modifica di Kite86; 4-02-2007 alle 21:47:58
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Citazione DooM3
    Data questa esperienza ci penserò 10000 volte prima di farmelo assemblare la prox volta
    I componenti me li sono scelti io, ma assemblati loro dato che i miei rompono
    Comunque appena è arrivato a casa ho smontato praticamente tutto e rimontato come si deve
    Insomma pasta di silicone eccetera

  10. #10
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione DooM3
    Sì ram al contrario ... entrano a detta loro perkè il pezzetto di mezzo è di gommina ... ASD
    come cazz... è impossibile mettere una ram al contrario! perchè ha una piccola scanalatura in corrispondenza del piccolo rialzamento dello slot ram sulla MoBo... piuttosto mi sa che hanno danneggiato la ram...

  11. #11
    DooM3
    Ospite
    Han detto ke funziona tutto tranne la MB, quindi le ram vanno bene hanno controllato

    Cmq ho verificato a suo tempo ke è impossibile metterle al contrario

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •