Nuove ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuove ventole

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111

    Nuove ventole

    Siccome mi sono rotto di questa ventoola rumorosa che ho, ho deciso di cambiare tutto il sistema di raffreddamento.
    Mi affido a voi per un consiglio su un kit di ventole perfette. Considerate la configurazione in firma.

    Ah......niente limiti per il budget

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione thekingmaster
    Siccome mi sono rotto di questa ventoola rumorosa che ho, ho deciso di cambiare tutto il sistema di raffreddamento.
    Mi affido a voi per un consiglio su un kit di ventole perfette. Considerate la configurazione in firma.

    Ah......niente limiti per il budget

    la prima cosa che serve x una buona areazione, e quindi mettere buone ventole, è un'ottimo case, il tuo comè combinato?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione volpedifuoco
    la prima cosa che serve x una buona areazione, e quindi mettere buone ventole, è un'ottimo case, il tuo comè combinato?
    Lasciamo stare che è sconosciuto, ma è tutto alluminio e nuovo
    Anche se a breve prendo lo Tsunami!

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione thekingmaster
    Lasciamo stare che è sconosciuto, ma è tutto alluminio e nuovo
    Anche se a breve prendo lo Tsunami!
    già che è in alluminio è una gran cosa, "ma è completamente in alluminio? o solo la parte frontale? di solito quelli + economici hanno il resto in acciaio"

    devi metterci 1/2 ventole anteriori per aspirare aria fresca
    1/2 ventole posteriori per espellere l'aria calda

    e "se ce" 1 verso l'alto x espellere aria calda
    e "se ce" 1 laterale x espellere aria calda

    tieni conto come riferimento di comprare delle ventole che stanno sotto i 25db, cosi non hai rumori fastidiosi.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione volpedifuoco
    già che è in alluminio è una gran cosa, "ma è completamente in alluminio? o solo la parte frontale? di solito quelli + economici hanno il resto in acciaio"

    devi metterci 1/2 ventole anteriori per aspirare aria fresca
    1/2 ventole posteriori per espellere l'aria calda

    e "se ce" 1 verso l'alto x espellere aria calda
    e "se ce" 1 laterale x espellere aria calda

    tieni conto come riferimento di comprare delle ventole che stanno sotto i 25db, cosi non hai rumori fastidiosi.
    Cioè? 4 ventole? E quelle di avanti da dove la prendono l' aria?

  6. #6
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione thekingmaster
    Cioè? 4 ventole? E quelle di avanti da dove la prendono l' aria?
    dal davanti...

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io uso:
    1 frontale da 12 per buttare aria fresca dentro
    1 posteriore da 8 per espellere l'aria calda
    1 laterale da 8 per buttare aria dentro
    poi c'è quella dell'ali da 12 che butta fuori anche aria calda

    io mi trovo sempre con 35 gradi dentro il case ! le temperature dei pezzi singoli variano da computer a computer !
    prendi tutte le ventole col regolatore così di notte ad esempio magari abassi e non diventa un aereo !

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione thekingmaster
    Cioè? 4 ventole? E quelle di avanti da dove la prendono l' aria?
    l'aria che respiri, quella prendono.
    basta che non lo metti di fronte al termosifone

    le ventole hanno la doppia facciata, se le giri in un senso buttano via aria, se le capovolgi aspirano aria.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione volpedifuoco
    l'aria che respiri, quella prendono.
    basta che non lo metti di fronte al termosifone

    le ventole hanno la doppia facciata, se le giri in un senso buttano via aria, se le capovolgi aspirano aria.
    Ok. M a il mio attuale case non hA buchi davanti

  10. #10
    computer
    Ospite
    ti consiglio di metterne 2 da 12

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    li deve avere per forza, non guardarlo da fuori; aprilo e vedi che sul pannello frontale (guardandolo dall'interno) ci sono i buchi per mettere le ventole !

  12. #12
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione thekingmaster
    Ok. M a il mio attuale case non hA buchi davanti
    allora non puoi metterle....
    io ne ho una da 12 davanti (che aspira)
    una da 9.2 laterale (che aspira(
    e una posteriore da 12 che butta tutto fuori....

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Alby90
    allora non puoi metterle....
    io ne ho una da 12 davanti (che aspira)
    una da 9.2 laterale (che aspira(
    e una posteriore da 12 che butta tutto fuori....
    è impossibile che non ce li abbia i buchi... io ho un pentium 3 del decimo secolo che li ha... figurati....

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione thekingmaster
    Ok. M a il mio attuale case non hA buchi davanti
    di sicuro ha un'entrata da sotto la parte frontale che non si vede, se apri il case avrà di sicuro almeno 1 predisposizione x 1 ventola davanti, anche i case da 10 euro c'è l'hanno.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Sheriff
    è impossibile che non ce li abbia i buchi... io ho un pentium 3 del decimo secolo che li ha... figurati....
    avrà i buchi per le viti, ma se non ha quelle per l'aria fa una stupidata a mettere un ventolone... io lo avevo fatto col mio vecchio p3 ma non era una bella cosa....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •